Shoni Bay Resort
Recensione Utenti
Non più come un tempo
Sono cliente dello Shoni da 10 anni e purtroppo la gestione è diventata egiziana da 2 anni.
Prima si stava bene e condivido in pieno la vostra recensione. Quest'anno il servizio è invece decaduto in modo esponenziale.
Spiaggia: pochi beachboys che ti aiutano a spostare i lettini di legno pesantissimi.
Bar della spiaggia: bevande in bicchieri piccolissimi e per giunta riempiti a metà.
Ristorante spiaggia (bel zoni): pochissima scelta rispetto agli anni passati.. praticamente solo carote crude, insalata verde e qualche dolce. Un buffet ridicolo.
Ristorante principale in mano a persone inesperte: nonostante l'orario sia fino alle 22.00, già alle 20.30 la roba finita non viene rimpiazzata. Poca scelta di piatti di carne; passabile il pollo; il manzo è immangiabile. Bicchieri di vino che sembrano quelle dei Puffi. Personale a volte molto maleducato. Siccome molti dei clienti sono degli habitues, tutti hanno notato il decadimento di questa struttura.
Bei tempi quando era gestita da Viaggi del turchese o dalla Tui.
Ora la situazione è addirittura vergognosa.
Buona struttura nel complesso!
Sono stata davvero bene, qui ho appagato il mio desiderio e bisogno di vacanza. Particolarmente apprezzato l'ambiente familiare. Snorkeling ottimo.
Ottima spiaggia, lunga lunga per passeggiate, lettini, mare barriera corallina ottima da escursione, piscine, pulizia, salviette pulite un po' sfruttate. Pulizia e sanificazione delle parti comuni. Buoni giardini. Buona la struttura.
Buona e sufficiente per me la cucina, io scelgo ciò con cui mi alimento quotidianamente, non pretendo la scelta, ma mi incuriosisce l'assaggio di ciò che non conosco e mi stuzzica. Buoni i datteri nostrani. Bravi i cuochi e buoni i cibi cucinati al momento - carne, pesce, riso e pasta. Buoni gli intingoli di verdure e legumi in contenitori. Scelta dolci e tortine di frutta e datteri cucinate dai cuochi a colazione. Bevande e acqua ai pasti.
Buona animazione diurna e serale, anche non l'ho seguita in quanto nel locale chiuso, a febbraio, il tempo lo esigeva.
La fastidiosa lamentela di insoddisfatti per la cucina.
Barattoli di nescafè, marmellate, miele salse che tutti attingono con cucchiaio comune non è igienico, si sottolinea dopo i 2 anni di educazione sanifica.
Animazione con 4 ragazzi bravi onnipresenti e facenti sa di sfruttamento e segno di "passaggio" di gestione, se ingrana migliorerà!
La SPA necessità di pulizia e di spazio bellezza: locale unico per parrucchiera pulizia viso, sopracciglia, pedicure e smalto! NO, non è igienico.
Si nota una certa pressione lavorativa: un operatore deve essere praticamente omnifacente e... si sa, a fare tutto da soli ci si affatica ed il risultato è spesso insoddisfacente e pericoloso.
- Coppie
- Famiglie
- Single
Vergogna
Non si hanno commenti per esprimere lo sdegno di una vacanza da incubo. Tralasciamo la mediocre ristorazione ma come si fa a spacciare per coca cola o aranciata ecc erogate dal dispense quando sono bevande di acqua zuccherata. Animazione: ZERO. Operatore turistico: Bao Bab, prima e ultima volta. Meno male che il loro responsabile Federico vi aiuta: a mettervi il braccialetto al braccio e poi lo vedrete alla vostra partenza. Complice in tutto e per tutto, con l'avvallo di BaoBab, nella ignobile e corrotta gestione della struttura. Complimenti.
da evitare
La maggior parte degli ospiti era rappresentata da persone anziane che si conoscevano tra loro ed elargivano mance dai 20 euro in su. Chissà perchè avevano il posto fisso con ombrellone e tavolo?
VILLAGGIO ALQUANTO SOPRAVVALUTATO
LASCIATE PERDERE LO SHONI BAY!!!
Diving: molto preparato e competente il personale, oltre che disponibile e cordiale.
Bella la piscina, anche se per me è un delitto andare in piscina con un mare così!
Cucina: decisamente poca varietà rispetto ad altri villaggi ma abbastanza curata per la media egiziana. Purtroppo non era presente lo chef italiano tanto decantato…
E qui termina la parte positiva.
Camere con mobilia vecchia, e condizionatori antidiluviani rumorosissimi!
Bagni(delle camere vista mare) SENZA FINESTRA E SENZA VENTOLA DI ASPIRAZIONE!!
TOPI NEL VILLAGGIO!! Ne abbiamo visti davanti alla nostra camera la mattina presto e, con molti altri villeggianti, quasi tutte le sere nei pressi della piscina! Fatto presente al responsabile, sig. Paolo e… per tutta risposta: “si…lo sappiamo ma…sa… siamo nel deserto… Stiamo facendo la derattizzazione e ci vuole del tempo, a volte anni…”! INCREDIBILE!!!
Spiaggia con pochi ombrelloni rispetto alla capienza, per fortuna durante il nostro soggiorno il villaggio era mezzo vuoto! Lettini monumentali, obsoleti e riverniciati di bianco(che si staccava).
ASSENZA ASSOLUTA di bagnini!! Gli altri villaggi hanno a ridosso del bagnasciuga delle torrette di sorveglianza con del personale addetto al controllo di quanto succede in acqua! QUI INVECE IL NULLA PIU’ASSOLUTO! Se per caso qualcuno si fosse sentito male in mare sarebbe stato proprio casuale un possibile intervento!!! E da parte di chi???
Escursioni: UN CONSIGLIO, NON PAGATE ASSOLUTAMENTE PRIMA!, aspettate il giorno della partenza, perché se vi succede come è capitato a noi ….Vi spiego: ho prenotato e pagato per 2 persone per una giornata in barca. La notte prima della partenza mia moglie sta male(dissenteria) ed è costretta a rinunciare. Risultato… NON RIMBORSATI PER NULLA!! Ci è stato detto dall’ assistente Turchese, sig.ra Simona che qualora avessimo avvisato il giorno prima ci avrebbero rimborsato il 50%!!! Devo complimentarmi con il Turchese per aver scelto la persona giusta!!! Un muro di gomma, NON UN PASSO VERSO IL DISAGIO DEL CLIENTE, NON UN TENTATIVO DI MEDIAZIONE, NIENTE! Oltretutto senza in mano uno straccio di ricevuta, e quel foglietto di avvenuto pagamento è stato ritirato al momento della partenza...QUESTO E’ UN VERO E PROPRIO FURTO!!! Mi rivolgerò per questo all’unione consumatori, ma temo di non risolvere granché, non avendo in mano nulla…!
Ma il TOP del TOP Turchese l’ha raggiunto con il fatto di far pagare a chi è partito da Bergamo il pranzo del primo giorno e la cena della partenza, con caccia alle persone per tagliare il cinturino dell’all inclusive!! Mai da nessuna parte ho visto una cosa simile!!! Mi chiedo se per quelli partiti da Malpensa, arrivati la domenica sera e ripartiti la domenica mattina, con la stessa solerzia abbiano ricevuto il rimborso per un pasto o due!!! VERGOGNATEVI!!!
Avevo letto le recensioni precedenti , anche vecchie, per questo fatto prima della mia partenza, ma pensavo che la direzione del Turchese nel frattempo avesse posto rimedio, invece… COMPLIMENTI!! E pensare che ci vuol poco… ma sigg. dirigenti, devo suggerirvelo io??? Fate pagare qualcosa in più sul costo totale e il gioco è fatto! Probabilmente ci guadagnate, e vi risparmiate una meschina figura ed un trattamento umiliante verso di noi!!!
MAI PIU’ CON TURCHESE!! Consiglio a tutti coloro che leggono questa recensione a NON ANDARE ALLO SHONI BAY e comunque a non fidarvi! L’agenzia viaggi con la quale ho prenotato aspetta una risposta da parte mia non avendo ancora mandato nessuno a questo villaggio, saprò bene cosa rispondere!!!
La sera hanno offerto un panino di "gomma" con non sono riuscito a capire cosa ci fosse all'interno.. e nulla di caldo. NESSUNA INFORMAZIONE DURANTE IL VOLO!!
Il Paradise Shoni Bay non tutto è ok!
Non superate la settimana!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi