Shoni Bay Resort

 
5.0
 
4.3 (52)

Recensione Utenti

6 recensioni con 3 stelle

52 recensioni

 
(26)
 
(18)
 
(6)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.1  (52)
 
4.6  (52)
 
4.5  (52)
 
4.2  (52)
 
3.9  (52)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Non più come un tempo

Sono cliente dello Shoni da 10 anni e purtroppo la gestione è diventata egiziana da 2 anni.
Prima si stava bene e condivido in pieno la vostra recensione. Quest'anno il servizio è invece decaduto in modo esponenziale.
Spiaggia: pochi beachboys che ti aiutano a spostare i lettini di legno pesantissimi.
Bar della spiaggia: bevande in bicchieri piccolissimi e per giunta riempiti a metà.
Ristorante spiaggia (bel zoni): pochissima scelta rispetto agli anni passati.. praticamente solo carote crude, insalata verde e qualche dolce. Un buffet ridicolo.
Ristorante principale in mano a persone inesperte: nonostante l'orario sia fino alle 22.00, già alle 20.30 la roba finita non viene rimpiazzata. Poca scelta di piatti di carne; passabile il pollo; il manzo è immangiabile. Bicchieri di vino che sembrano quelle dei Puffi. Personale a volte molto maleducato. Siccome molti dei clienti sono degli habitues, tutti hanno notato il decadimento di questa struttura.
Bei tempi quando era gestita da Viaggi del turchese o dalla Tui.
Ora la situazione è addirittura vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Buona struttura nel complesso!

Sono stata davvero bene, qui ho appagato il mio desiderio e bisogno di vacanza. Particolarmente apprezzato l'ambiente familiare. Snorkeling ottimo.
Ottima spiaggia, lunga lunga per passeggiate, lettini, mare barriera corallina ottima da escursione, piscine, pulizia, salviette pulite un po' sfruttate. Pulizia e sanificazione delle parti comuni. Buoni giardini. Buona la struttura.
Buona e sufficiente per me la cucina, io scelgo ciò con cui mi alimento quotidianamente, non pretendo la scelta, ma mi incuriosisce l'assaggio di ciò che non conosco e mi stuzzica. Buoni i datteri nostrani. Bravi i cuochi e buoni i cibi cucinati al momento - carne, pesce, riso e pasta. Buoni gli intingoli di verdure e legumi in contenitori. Scelta dolci e tortine di frutta e datteri cucinate dai cuochi a colazione. Bevande e acqua ai pasti.
Buona animazione diurna e serale, anche non l'ho seguita in quanto nel locale chiuso, a febbraio, il tempo lo esigeva.

Punto debole
Pulizia camere. NO salviette stracce sfrangiati. Frigobar sporchissimo incrostato e di colore giallo. Mobili che sarebbero solo da riverniciare.
La fastidiosa lamentela di insoddisfatti per la cucina.
Barattoli di nescafè, marmellate, miele salse che tutti attingono con cucchiaio comune non è igienico, si sottolinea dopo i 2 anni di educazione sanifica.
Animazione con 4 ragazzi bravi onnipresenti e facenti sa di sfruttamento e segno di "passaggio" di gestione, se ingrana migliorerà!
La SPA necessità di pulizia e di spazio bellezza: locale unico per parrucchiera pulizia viso, sopracciglia, pedicure e smalto! NO, non è igienico.
Si nota una certa pressione lavorativa: un operatore deve essere praticamente omnifacente e... si sa, a fare tutto da soli ci si affatica ed il risultato è spesso insoddisfacente e pericoloso.
Escursioni consigliate
Consiglio (vale per tutti i lavoratori): la retribuzione e rispetto dei diritti motiva e invoglia a fare bene il proprio operato.
Note sul volo
Buono, ben serviti. Problemi di rientro ritardato con arrivo all'alba, speriamo almeno nel rimborso!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Vergogna

Non si hanno commenti per esprimere lo sdegno di una vacanza da incubo. Tralasciamo la mediocre ristorazione ma come si fa a spacciare per coca cola o aranciata ecc erogate dal dispense quando sono bevande di acqua zuccherata. Animazione: ZERO. Operatore turistico: Bao Bab, prima e ultima volta. Meno male che il loro responsabile Federico vi aiuta: a mettervi il braccialetto al braccio e poi lo vedrete alla vostra partenza. Complice in tutto e per tutto, con l'avvallo di BaoBab, nella ignobile e corrotta gestione della struttura. Complimenti.

Punto di forza
Il mare. Per fortuna almeno questo non è in gestione a Sayed, Adriano, Marco e Federico...
Punto debole
L'operatore turistico nella scelta dei responsabili trasferimenti, escursioni e assistenza. Provare per credere.
Escursioni consigliate

Note sul volo
Un vecchio Albastar
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

da evitare

La maggior parte degli ospiti era rappresentata da persone anziane che si conoscevano tra loro ed elargivano mance dai 20 euro in su. Chissà perchè avevano il posto fisso con ombrellone e tavolo?

Punto di forza
Accesso diretto al mare anche se l'acqua è spesso torbida e per vedere qualche pesce bisogna andare al largo. In passato mi è capitato in villaggi del genere di trovarmi davanti a delle piccole lagune, soprattutto in questa zona del mar rosso. Animazione gradevole e garbata,non insistente, cosa che ho apprezzato.
Punto debole
Le cose negative sono state: dal giorno 8 luglio 2013 al 15 luglio 2013 non c'erano ombrelloni per tutti, al mattino alle sette erano già tutti occupati. si stava in gruppi di 10 sotto un ombrellone della piscina. Il ristorante sembrava la stazione dei treni, non si trovava mai un tavolo disponibile, lunghe code per mangiare. Il cuoco italiano era in vacanza, comunque non mi sarebbe dispiaciuto assaggiare cose tipiche egiziane. La struttura nell'insieme ricorda un'aeroporto, le stanze sono spaziose ma sporche e la veranda è completata da due sedie, suggerirei di aggiungere un tavolino. Durante tutta la giornata si è obbligati ad ascoltare musica scadente ad alto volume, impossibile rilassarsi con una lettura se non si è muniti di tappi per le orecchie! Dalle 14 alle 15 quando andavamo a riposare, venivano a riordinare la stanza! Un incubo!!!
Note sul volo
Al ritorno tutte le famiglie erano separate nei posti a sedere, le mie figlie si trovavano dieci file dietro di me a loro volta separate e idem con mio marito. Riguardo la comodità dei sedili e il cibo, ovviamente non avevo grandi aspettative!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

VILLAGGIO ALQUANTO SOPRAVVALUTATO

LASCIATE PERDERE LO SHONI BAY!!!

Punto di forza
Ottimo l’accesso a mare sabbioso davanti al villaggio a degradare con reef a sinistra e a destra, non coloratissimo ma ricco di pesci soprattutto la mattina presto. Durante le ore centrali poi le correnti sollevano la sabbia rendendo torbida l’acqua.
Diving: molto preparato e competente il personale, oltre che disponibile e cordiale.
Bella la piscina, anche se per me è un delitto andare in piscina con un mare così!
Cucina: decisamente poca varietà rispetto ad altri villaggi ma abbastanza curata per la media egiziana. Purtroppo non era presente lo chef italiano tanto decantato…
E qui termina la parte positiva.
Punto debole
Tornato da un soggiorno con mia moglie di una settimana allo Shoni Bay dal 1/10 al 8/10 e devo dire che, dopo 6 volte a Marsa Alam in villaggi diversi, una certa esperienza ce la siamo fatta! Secondo me il villaggio è stato alquanto sopravvalutato e sono più ombre che luci! Villaggio di medie dimensioni NON DI NUOVA COSTRUZIONE come si scrive!! Ma rabberciato alla bene meglio!! Di nuovo c’è solo in costruzione un’ala non ancora disponibile.
Camere con mobilia vecchia, e condizionatori antidiluviani rumorosissimi!
Bagni(delle camere vista mare) SENZA FINESTRA E SENZA VENTOLA DI ASPIRAZIONE!!
TOPI NEL VILLAGGIO!! Ne abbiamo visti davanti alla nostra camera la mattina presto e, con molti altri villeggianti, quasi tutte le sere nei pressi della piscina! Fatto presente al responsabile, sig. Paolo e… per tutta risposta: “si…lo sappiamo ma…sa… siamo nel deserto… Stiamo facendo la derattizzazione e ci vuole del tempo, a volte anni…”! INCREDIBILE!!!
Spiaggia con pochi ombrelloni rispetto alla capienza, per fortuna durante il nostro soggiorno il villaggio era mezzo vuoto! Lettini monumentali, obsoleti e riverniciati di bianco(che si staccava).
ASSENZA ASSOLUTA di bagnini!! Gli altri villaggi hanno a ridosso del bagnasciuga delle torrette di sorveglianza con del personale addetto al controllo di quanto succede in acqua! QUI INVECE IL NULLA PIU’ASSOLUTO! Se per caso qualcuno si fosse sentito male in mare sarebbe stato proprio casuale un possibile intervento!!! E da parte di chi???
Escursioni: UN CONSIGLIO, NON PAGATE ASSOLUTAMENTE PRIMA!, aspettate il giorno della partenza, perché se vi succede come è capitato a noi ….Vi spiego: ho prenotato e pagato per 2 persone per una giornata in barca. La notte prima della partenza mia moglie sta male(dissenteria) ed è costretta a rinunciare. Risultato… NON RIMBORSATI PER NULLA!! Ci è stato detto dall’ assistente Turchese, sig.ra Simona che qualora avessimo avvisato il giorno prima ci avrebbero rimborsato il 50%!!! Devo complimentarmi con il Turchese per aver scelto la persona giusta!!! Un muro di gomma, NON UN PASSO VERSO IL DISAGIO DEL CLIENTE, NON UN TENTATIVO DI MEDIAZIONE, NIENTE! Oltretutto senza in mano uno straccio di ricevuta, e quel foglietto di avvenuto pagamento è stato ritirato al momento della partenza...QUESTO E’ UN VERO E PROPRIO FURTO!!! Mi rivolgerò per questo all’unione consumatori, ma temo di non risolvere granché, non avendo in mano nulla…!
Ma il TOP del TOP Turchese l’ha raggiunto con il fatto di far pagare a chi è partito da Bergamo il pranzo del primo giorno e la cena della partenza, con caccia alle persone per tagliare il cinturino dell’all inclusive!! Mai da nessuna parte ho visto una cosa simile!!! Mi chiedo se per quelli partiti da Malpensa, arrivati la domenica sera e ripartiti la domenica mattina, con la stessa solerzia abbiano ricevuto il rimborso per un pasto o due!!! VERGOGNATEVI!!!
Avevo letto le recensioni precedenti , anche vecchie, per questo fatto prima della mia partenza, ma pensavo che la direzione del Turchese nel frattempo avesse posto rimedio, invece… COMPLIMENTI!! E pensare che ci vuol poco… ma sigg. dirigenti, devo suggerirvelo io??? Fate pagare qualcosa in più sul costo totale e il gioco è fatto! Probabilmente ci guadagnate, e vi risparmiate una meschina figura ed un trattamento umiliante verso di noi!!!
MAI PIU’ CON TURCHESE!! Consiglio a tutti coloro che leggono questa recensione a NON ANDARE ALLO SHONI BAY e comunque a non fidarvi! L’agenzia viaggi con la quale ho prenotato aspetta una risposta da parte mia non avendo ancora mandato nessuno a questo villaggio, saprò bene cosa rispondere!!!
Note sul volo
Volo con Meridiana allucinante!!! spazi inesistenti tra le file di sidili. parechi non si reclinavano.
La sera hanno offerto un panino di "gomma" con non sono riuscito a capire cosa ci fosse all'interno.. e nulla di caldo. NESSUNA INFORMAZIONE DURANTE IL VOLO!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Il Paradise Shoni Bay non tutto è ok!

Non superate la settimana!

Punto di forza
Sicuramente l'animazione, Daniele, Guido, Mirko, Laura, Mary e Sabrina compensano alle carenze strutturali, con molta simpatia e molta cortesia. Ottimo l'accesso al mare, che permette a tutti di poter accedere direttamente senza pontile.
Punto debole
La struttura presenta costruzioni di diversa epoca, quella dove ero io, pagata come le altre!, era decisamente vecchia, bagno cieco senza nessuna ventola di aspirazione, totale mancanza di una luce sullo specchio e quindi con scarsa illuminazione radersi era un'impresa, sistema di condizionamente rumorosissimo, tra l'altro dotato di una scheda magnetica che fungeva da chiave, essendo al secondo piano e non essendoci un vero tetto, ogni sera il termostrato mostrava 36/37 gradi e prima di raggiungere una temperatura decente occorreva parecchio tempo. La rappresentante del turchese, la signora Simona è scontrosa. Il cuoco sarà bravo e quando ne ha l'occasione lo dimostra, ma la dispensa offre solo pollo presentato in tutte le salse ma pollo, filetto di un qualche pesce non identificato presentato di volta in volta con nomi altosonanti e improponobili,dopo aver sollevato il coperchio del contenitore, e patatine fritte. Fettine di una carne durissima a volte addirittura spacciata per entrecote, a volte per fettina. Il personale di sala a presidiare la zona dolci per controllare tagli di dolci superiori alla media da loro stabilita. E come ciliegina dover firmare e dare il numero di stanza per ogni bevanda presa.
Note sul volo
Ottimo volo meridiana.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6