Sinai Grand Resort
Recensione Utenti
PESSIMA ESPERIENZA
L'ANIMAZIONE ERA INESISTENTE. IL CAPOANIMAZIONE UN CERTO FABRIZIO MOLTO POCO COINVOLGENTE E A TRATTI ANTIPATICO. IL DIRETTORE UN VERO MURO DI GOMMA DI FRONTE ALLE LAMENTELE DEI CLIENTI.
PER ENTRARE IN MARE BISOGNA CALPESTARE LA BARRIERA CORALLINA E NEL MIO CASO ESCORIARSI CON IL CORALLO DI FUOCO. POSSIBILE CHE NON SI SIA POTUTA COSTRUIRE UNA PASSERELLA PER EVITARE DI DANNEGGIARE IL CORALLO E SE STESSI?
IL CIBO ERA PESSIMO, MONOTONO E DI SCARSISSIMA QUALITA'.
COMUNQUE E' STRANO CHE VALTUR NON PRENDA PROVVEDIMENTI VERSO UN EQUIPE DI ANIMAZIONE COSI' SCARSA. IN 15 GIORNI NON HANNO MAI RISPETTATO UN ORARIO PER LE ATTIVITA' DI FITNESS E LA LEZIONE DI BALLI CARAIBICI DEL POMERIGGIO E' SALTATA SISTEMATICAMENTE SENZA AVVERTIRE I CLIENTI. INCREDIBILE ANCHE CHE LO STAFF DI ANIMAZIONE LA SERA SIA SEDUTO AI TAVOLI DEL BAR DELLA DISCOTECA A BERE E FUMARE TRA DI LORO O CON ALCUNI CLIENTI INVECE DI FARE CONTATTO CON TUTTI QUANTI!
E' LA PRIMA ESPERIENZA CON VALTUR (HO SEMPRE SCELTO VENTAGLIO) MA PENSO SARA' ANCHE L'ULTIMA.
valtur chiudi presto
sono tornato sabato 13 novembre 2010 da sharm e tutto sommato non desideravo altro. fortunatamente ho avuto modo di leggere alcune recensioni su questo sito, e questo mi ha aiutato ad evitare qulche piccolo inconveniente rispetto all'alimentazione. altri compagni di viaggio non hanno avuto la stessa mia fortuna, e la gastroenterite li ha falcidiati. animazione pressoche' inesistente (dicono che dal 21 novembre arrivera' un capovillaggio nuovo dall'energy) bagni in camera stile 800 (con vasca senza doccia). lasciate perdere.
addio valtur
premetto che avrò fatto almeno 10 vacanze in Valtur, compreso il Sinai grand nel 2005 e sempre sono stata bene e mi sono divertita molto con l'animazione, ma questa vacanza è stata un vero disastro.
Appena arrivata, subito mi sono accorta del degrado nel quale il villaggio regnava. L'accoglienza è stata a dir poco squallida, ma il peggio doveva ancora arrivare... Infatti al momento dei pasti mi sono accorta del disastro in cui versava la cucina: cibo immangiabile e igiene veramente scarsa. Mi sono beccata gastroenterite e febbre a 40 e sono dovuta persino ricorrere alle flebo (ero comunque in buona compagnia perchè ogni sera eravamo almeno in 3 a ricorrere alle flebo). Altra cosa veramente ridicola l'animazione. Per chi ricorda la Valtur di Fiorello, di Beppe Quintale e altri è stato un vero shock trovarsi davanti a 6 o 7 animatori che non avevano più neanche la divisa. Erano allo sbando totale. Mi hanno fatto anche pena per quanto non sapessero nulla di animazione. Alcuni erano pure maleducati. Molti dicono che Valtur abbandonerà il Sinai Grand presto e da un certo punto di vista mi auguro che sia vero, Perchè non riesco poprio a capire come si fa a trattare i propri clienti in questo modo VERGOGNOSO
se potete cambiate villaggio
è tutto scritto nei punti deboli... ah c'è anche il cibo preparato il 1° giorno e propinato per tutta la settimana... se non avete beccato la maledizione di Tutankamon... lì è sicuro prenderla!
valtur che delusione
che dire... una delusione da parte di valtur. lasciamo perdere la cucina, ma tutta la vacanza un continuo richiedere soldi per il bere, escursioni, foto, insomma un salasso, non mi sarei mai aspettato questo da valtur, mi auguro da parte loro che si tratti solo di questo villaggio. da consigliare al peggior nemico.
Valtur in caduta libera
E' un vero peccato che quello che una volta era uno dei villaggi valtur più rinomato è diventato in poco tempo (netto peggioramneto da Aprile 09 ad oggi) un pessimo complesso gestito anche molto male. Scadente organizzazione e staff ridotto al minimo e nessuna cura degli ospiti da parte di un capo villaggio totalmente assente.
NON C'E' PIU' LA VALTUR!
PREMETTO CHE IO HO SEMPRE CONSIGLIATO A TUTTI I VILLAGI VALTUR.
LA MIA DOMANDA E': CHE FINE HANNO FATTO I VILLAGGI VALTUR DI UNA VOLTA?
FREQUENTO I VILLAGGI VALTUR DAGLI INIZI DEGLI ANNI 80 E POSSO DIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE E' CAMBIATO TUTTO.
RICORDO CHE ALL'ARRIVO AL VILLAGGIO TROVAVI SCHIERATA TUTTA L'EQUIPE CHE TI FACEVA FESTA E TI OFFRIVA UN DRINK DI BENVENUTO.
A SHARM HO TROVATO UN PAIO DI ANIMATORI CHE ERANO ANCHE SCOCCIATI DEL NS ARRIVO. SU UN TAVOLINO ALCUNI BICCHIERI SENZA NESSUNA NORMA IGIENICA CON UNA BEVANDA COLORATA SENZA NESSUN SAPORE E CALDA.
I BAGAGLI SONO STATI LASCIATI DAGLI ADDETTI FUORI DALLE STANZE ALLA MERCE' DI CHIUNQUE PASSI.
LE ESCURSIONI COSTANO IL DOPPIO RISPETTO A QUALSIASI AGENZIA PER ESCURSIONI.
NOI ABBIAMO FATTO L'ESCURSIONE A LUXOR IN AEREO.
MAL ORGANIZZATA CON TEMPI MORTI DURANTE LA GIORNATA.PER NON PARLARE CHE CI AVEVANO VENDUTO IL FATTO CHE AL RITORNO CI FACEVANO TROVARE LA CENA.ABBIAMO TROVATO DUE TAVOLI APPARECCHIATI SENZA POSATE E QUANDO CI SIAMO AVVICINATI AI BUFFET NON ABBIAMO TROVATO QUASI NIENTE E ADDIRITTURA I CAMERIERI RITIRAVANO I VASSOI PERCHE DOVEVANO CHIUDERE.
MA LA COSA PIU' SCANDALOSA E' STATO QUANDO SIAMO RITORNATI IN TAXI DA UNA PASSEGGIATA E SIAMO STATI COSTRETTI A SCENDERE A DUE KM DALL'INGRESSO DEL VILLAGGIO. IL CAPO VILLAGGIO ALLE NS PROTESTE HA STRETTO LE SPALLE DICENDO CHE CHI COMANDA SONO I TAXISTI CHE STANNO ALL'INGRESSO DEL VILLAGGIO. LA COSA E' STATA ANCORA PIU' SCANDALOSA QUANDO UNA MIA AMICA E' RIENTRATA A PIEDI CON 39 DI FEBBRE. NON PARLIAMO POI DELL'ANIMAZIONE CAPEGGIATA DA UN CERTO OMAR.
PERSONA PIENA DI BORIA MA CON POCHE CAPACITA' NEL CAMPO DELL'INTRATTENIMENTO.
POTREI CONTINUARE PER ORE MA PREFERISCO CHIUDERE DANDO QUESTO CONSIGLIO: NON ESISTE PIU' IL MONDO VALTUR!!! CERCATEVI UN'ALTRO VILLAGGIO.
Di VALTUR soltanto il nome
Ho soggiornato dal 19 al 26 ottobre.
Il primo impatto negativo è stato all'aereoporto dove ci stava aspettando un solo incaricato Valtur che ci ha detto di ritirare i bagagli e di attenderlo fuori dall'aereoporto; a causa dello smarrimento di alcuni bagagli abbiamo atteso circa 1,5 ore al sole (a mezzogiorno) il disbrigo delle pratiche all'interno da parte dell'incaricato senza avere informazioni: la presenza di un secondo incaricato avrebbe evitato il disguido.
Arrivati in hotel abbiamo dovuto pranzare di corsa, perchè i ristoranti dovevano chiudere, su tavoli non sparecchiati fra piatti sporchi e con gli avanzi (NB nel villaggio vi erano 890 ospiti) e senza bevande perchè i camerieri erano in numero insufficiente e/o male organizzati (una sera il caposala mi ha ordinato di andarmi a prendere la caraffa dell'acqua).
Risaliti nell'hall che il catalogo vanta come zona illuminata da un'enorme vetrata panoramica, abbiamo notato che i vetri erano talmente sporchi da non lasciare intravedere alcunchè.
Sorvoliamo sulla pulizia del pavimento, dei tavoli e delle sedie del ristorante centrale dell'hotel.
Sulla qualità, varietà e quantità dei cibi condivido i commenti negativi sottoriportati; altrettanto dicasi del servizio taxi monopolizzato e gestito a prezzi elevatissimi per la zona: pare essere un'eccelente organizzazione per spennare il cliente.
In sintesi di Valtur è rimasto solo il nome; la definizione circolava in tutto l'hotel ed è confermata anche da clienti che avevano soggiornato lo scorso anno.
un pessimo viaggio di nozze
Sono andata per la prima volta a Sharm in viaggio di nozze, scegliendo un villaggio Valtur (in quanto italiano), dopo si pensava di mangiare abbastanza bene... siamo tornati con quattro kili in meno in 12 giorni. La cucina e pessima, la pulizia nel ristotante e inaccettabile. Non credo andro' mai piu in vacanza con Valtur a Sharm.
MAI PIU' VALTUR A SHARM
era la prima volta che viaggiavamo con valtur... siamo tornati settimana scorsa dal grand sinai e possiamo garantire che non vale 5 stelle (semmai 15 anni fa). la struttura è vecchia: pavimentazione rovinata, materassini sotto l'ombrellone rovinati, piscina non al top. per fortuna la pulizia sia in camera che in generale all'interno al villaggio era super. la cucina lascia molto a desiderare: poca scelta, mancanza di secondi e di frutta, qualità cibo e bevande scadente. e poi l'obbligo di condividere il tavolo con altre persone non ci è sembrato il massimo della privacy. l'animazione era scadente, purtroppo lo staff non sapeva proprio fare nulla. organizzazione sottozero in tutti i sensi, quando siamo andati allo smailas sono ritornati al villaggio senza di noi. le escursioni sono carissime, i taxi idem... prezzi ingiustificati (dato che basta trovare un'agenzia esterna per le escursioni e chiamare un taxi da fuori che costa tutto quasi 70% in meno), il centro diving era ottimo con persone qualificate.
come struttura è stata una delusione, mai più valtur a sharm...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi