Sol y Mar Dolphin House
Recensione Utenti
Che bella vacanza!
Appena tornata da una vacanza "fuori stagione" al Dolphin House di Marsa Alam... e devo dire che anche questa volta Going non mi ha delusa! Una stupenda settimana di relax e mare trascorsa in una struttura bella e ben curata. Buona la cucina, gentilissimo il personale e bravissimi i ragazzi dell'animazione, che sanno coinvolgere senza tuttavia risultare mai invadenti. Veramente un bel grupppo, persino a stagione appena iniziata! Sempre presente,da mattina a sera, e attento il direttore Daniele.
Quindi che dire? Contentissima di aver deciso di partire e di aver scelto questo villaggio!
Relax totale!
Siamo tornati ieri dopo una settimana di vacanza, abbiamo passato tutto il tempo in villaggio senza fare escursioni e dobbiamo dire che è stata una settimana di totale relax.
Il villaggio è davvero bello e pulito, tutto il personale è molto gentile e disponibile (un ringraziamento doveroso va a Said che tutti i giorni ci ha pulito perfettamente la stanza lasciando sempre fantastici animali fatti con gli asciugamani)...!!! Un fenomeno!
Dell'animazione non possiamo parlare perchè per tutta la settimana siamo stati da soli, ma tutti comunque in villaggio ne parlavano bene.
Il mare e molto bello con tantissimi pesci e una barriera che anche se in gran parte morta, offre uno spettacolo fantastico. La spiaggia forse è una nota dolente in quanto la sabbia non è poi così fine, i materassini dei lettini non sono proprio puliti e il bar dovrebbe aprire un pò prima delle 10 visto che al mare si va molto presto...!!!
L'unica nota dolente è la cucina, davvero poco varia, la nostra fortuna è stata trovare Mirko, cuoco italiano che ci permetteva di mangiare tutti i giorni un piatto di pasta decente...!!! Altra nota stonata sono le bevende, i dispencer per tutta settimana non hanno funzionato, quindi le bevende erano in bottiglia e calde...!!!
Comunque a parte la cucina è stata una gran bella vacanza!
- Coppie
- Famiglie
Bella vacanza 18-25 settembre 10
Cercavamo una vacanza di mare, pesci e coralli, che fosse tranquilla e a contatto con la natura. Siamo stati in gran parte soddisfatti.
Il mare davanti al villaggio è bello ma accessibile a chi ha una buona confidenza con l'acqua; il corallo in buona parte è morto ma si gode comunque di bellissimi scenari e di un sacco di pesci. Belle le escursioni ma con prezzi esorbitanti per il servizio offerto e a confronto con il costo della vita locale.
L'animazione è piacevole e mai invadente, i ragazzi egiziani splendidi, ospitali e capaci di farti sentire tra amici (un caro saluto a Ahmed "do cammelli e do cavalli" un fratello caro,a Gattoo pazzo l'estetista tuttofare e grande amico, a Mohamed compagno di fumate di narghilè).
La cucina poco varia è tuttosommato sufficiente a farti sopravvivere, nessuna intossicazione.
La struttura nel complesso buona ma imperfetta nei particolari (migliorabile la manutenzione, porte difettose, materassini in spiaggia da cambiare, aria condizionata fredda da star male, spiagge limitrofe al villaggio ricoperte di pattume).
Giudizio complessivo buono vacanza consigliata a coppie e amici che cercano tranquillità e bel mare.
- Coppie
- Amici
bella vacanza
ho soggiornato la prima settimana di settembre in questo bel villaggio dove posso dire che la vacanza è stata sicuramente sopra le nostre aspettative!
la struttura è proprio in pieno deserto abbastanza curata, la cucina è molto buona e varia (c'è sempre chi si lamenta ovviamente), ottimo lo staff di animazione specie il mitico achille, peccato per la corrente che non facilita il bagno oltre il pontile e la sabbia mica tanto soffice come scritto da catalogo! una nota di merito va alla spa dove fanno dei massaggi eccezionali!!!
positivo
la struttura nel complesso non è male, la cucina e gli svaghi positivi... l'animazione è stata divertentissima nonostante il numero degli animatori è veramente ridotta... grande terenzio...ma non dimentichiamo achille, comunque tutti in generale...
Super Marsa
Abbiamo passato una settimana al Going Dolphin House di Marsa Alam dal 21 al 28/08... che dire una delle vacanze migliori che abbiamo fatto... nessuna nota negativa, animazione eccellente, cucina decisamente positiva, ovvio siamo in Egitto... però credetemi che con Mirko uno dei cuochi non abbiamo rimpianto poi tanto la pasta di casa nostra!
Camere spaziose con tv e aria condizionata.
Spiaggia ben attrezzata, barriera corallina molto ricca! Addirittura per ben 2 mattine sono passati a "salutarci" anche i delfini!
Che dire un villaggio che consigliamo a tutti!
Ragazzi simpatici e stramega competenti!! Poco invadenti come piace a noi e veramente in gamba! Terenzio in primis un comico nato, Achille il folle ha saputo farci divertite dal primo all'ultimo giorno! Non tralasciamo poi Giuliano e Simone i due "boss" carichi di idee e professionalità.
vacanza indimenticabile... volata!
Abbiamo trascorso una settimana al Dolphin House, purtroppo passata troppo in fretta.
Posto tranquillo, villaggio curato e tutto alla portata di mano.
Camere pulite e molto spaziose con cassaforte e possibilità di regolarsi l'aria condizionata.
Cibo buono, non come in Italia logicamente, ma curato e si può mangiare tutto senza star male di stomaco.
Animazione buona, propone sempre attività e non insistente.
Un grazie di cuore a Terenzio che ci ha fatto ridere tutti i giorni e tutto il giorno... accompagnato dal suo collega Achille... due pazzi!!!
Mare favoloso con pontile funzionante.
Consiglio, per chi volesse fare escursioni di mare, andare solo con i ragazzi del diving, molto professionali e competenti.
Abbiamo viaggiato con la Neos: ottima compagnia.
Una bella settimana alla griglia
Sabato scorso siamo rientrati da una piacevole settimana alla griglia di Marsa Alam, 43 gradi fortunatamente attenuati dalla brezza che soffia costante dal mare.
Brezza che purtroppo ha reso spesso il mare non praticabile oltre la barriera, superabile da un ottimo pontile munito di piattaforma per scendere agevolmente in mare.
Poco male, è possibile camminare e bagnarsi (con cautela) sul reef, a patto di avere le indispensabili scarpette da scoglio.
Non aspettatevi il tripudio di colori di Sharm ma, a sinistra guardando il pontile, c'è un piccolo rifugio per coloratissimi pesci che vi nuoteranno attorno.
La struttura a mio personale giudizio è po' datata ed avrebbe bisogno di una sistemata, noi abbiamo avuto problemi con la doccia che i solerti (insomma... ma c'era il ramadan) ragazzi dell'housekeeping hanno risolto alla McGyver, con un coltello da cucina.
La pulizia in camera è più che buona, Khalid (il ragazzo adetto alla nostra zona) si è perfino presentato il primo giorno e ci ha sempre chiesto se avevamo richieste particolari.
Il cibo è buono e vario, per i pasta-maniaci è sempre disponibile il banco dedicato allo spago nazionale fatto al momento, la sera c'è perfino il forno per la pizza (più che discreta, ne ho mangiate di peggiori qui in Italia).
L'animazione è stata garantita dal mitico Terenzio, che abbiamo avuto la fortuna di trovare in villaggio per il secondo anno consecutivo, purtroppo eccezion fatta per il grandissimo Achille il resto dello staff era un passo indietro.
- Coppie
- Amici
bellissima vacanza con un'animazione strepitosa
ciao ho trascorso al Dolphin House la settimana dal 7 al 14 agosto... una vacanza stupenda, peccato sia durata troppo poco;-(
mare mozzafiato, bella struttura, ambiente rilassante e allo stesso tempo dinamico e divertente grazie ai ragazzi dell'animazione... tutti gentilissimi, simpatici, professionali, non invadenti ma coinvolgenti... a dare un tocco "speciale" e di qualità agli spettacoli serali, un grazie di cuore va sicuramente a TERENZIO, un cabarettista nato, con la sua grande professionalità e innata semplicità... caratteristiche importanti che sono sempre più rare... bravo e complimenti!!!
Grazie a tutto lo staff del Dolphin House e a GOING per questa meravigliosa vacanza... a presto in uno dei vostri villaggi sparsi per il mondo!
Barbara
vacanze bellissime
La tranquillità del posto è fantastica e soprattuto la struttura non eccessivamente grande, permette di soddisfare a pieno le esigenze della clientela. Eccezionale lo staff di animazione dove spiccano su tutti Terenzio, Achille e il presentatore (mi sfugge il nome), tutti quanti una spanna sopra chiunque. E stato fantastico partire alle 2 di notte per tornare a Milano, con i ragazzi che cercavano di strapparci un ultimo sorriso su un pulman altrimenti triste (Questa cosa non me la sarei aspettata, grazie ancora). Ottimo lo staff del diving, capace di trasmettere sicurezza anche ai meno esperti. La cucina era molto buona oltre che per possibilità di scelta anche per la qualità del cibo (chi si lamenta, credo che lo faccia anche a casa propria), cosi' come la pulizia in generale. Per rendere questo posto completo secondo me bisognerebe trovare il modo di servire cocktail garantendo la sicurezza del ghiaccio e bevande per completare la bellezza delle serate in mezzo al deserto egiziano e rivedere gli orari dei voli Memphis.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi