WHR Berenice Resort
Recensione Utenti
Magnifica vacanza
Abbiamo trascorso una vacanza piacevolissima, trovando clima ideale per mare ed escursioni. Unico neo: a volte è presente molto vento.
- Coppie
- Amici
super vacanza fantastica
Siamo una coppia che ha soggiornato al whr berenice resort dal 20 al 27 ottobre.
Partiamo all'avventura in questo villaggio un pò scoraggiati dalle reccensioni estive ma dire che è stato uno dei viaggi più belli che porteremo nei nostro cuore è poco! Mustafà responsabile phone&go, oltre ad essere sempre reperibile è stato sempre presente costantemente tutti i giorni! è vero l'animazione non c'è ma chi va in questi posti, penso che vada per il mare e vi assicuro che ora di sera l'animazione non ti manca proprio! Atef referente phone&go, anche lui non ha fatto altro che coccolarci per tutto il soggiorno ed esprimere ogni nostro desiderio,una persona eccezionale, ci pareva di vivere una favola invece era realtà.
Per quanto riguarda la cucina non possiamo di certo paragonarla a quella italiana, ma non si muore comunque di fame,camerieri sempre gentili e cordiali, pulizia delle camere ottima, mare punto di forza accessibile da un pontile, forse da restaurare ma chissà perchè i sommozzatori vengono e partono tutti da li.
ma cosa puoi volere di più da una vacanza???
Ah ci sono 4 gattini nel villaggio che gradiscono molto le coccole e un po' di cibo, magari gli avanzi e il ristorante è consapevole e favorevole. Paola e Alberto
- Coppie
- Amici
per me un paradiso
è stato un soggiorno da sogno, nella natura incontaminata ma con tutti i confort. non abbiamo avuto problemi di salute nè riscontrato carenze igieniche. il cibo è assolutamente lodevole considerando che siamo a un passo dal deserto. Unica nota negativa l'animazione. dopo tre giorni gli animatori (di cui una malata che pertanto abbiamo visto solo per caso al ristorante) sono scomparsi senza nemmeno un cenno di avviso o saluto
BERENICE
Diciamo che è un 3 stelle, se vuoi relax va bene.
Bravi gli animatori, anche se sono solo in due.
La cucina è ripetiva, per fortuna che alla serata egiziana almeno qualcosa di diverso si mangia.
Le camere e i servizi sono puliti.
Il mare è bello e poco affollato, in 1 km di barriera c'erano al massimo 10 persone.
Clima ottimo ai primi di settembre, 30-35°C di giorno ventilato, 25°C di notte ventilato, una pacchia.
Natura e relax
Non sono mancate le lamentazioni da italiano medio che pretende di andare in Egitto pensando di trovarsi in Toscana a mangiare la fiorentina o in Valtellina per i pizzoccheri o a Napoli per la pizza, le vacanze culinarie si fanno in Italia, quandi si va all'estero si mangia come da tradizione locale.
Era sempre comunque disponibile la pasta saltata al momento dal cuoco.
Tranquillità del luogo isolato da tutto, animazione minima e discreta, ideale per vacanze tranquille e di relax.
Possibilità di uscite sia con l'organizzazione del resort che con il diving che gestisce anche le immersioni i loco.
Qualche carenza di lettini in spiaggia con presenze consistenti.
Il bar della spiaggia chiudeva prima del tramonto e anche i dispenser delle bibite rimanevano quindi chiusi.
tutto ok
Potrebbero mettere a disposizione dei clienti una navetta per la spiaggia di Sharm el Luli bianca e con possibilità di fare il bagno anche per chi non sa nuotare.
- Coppie
- Famiglie
UNA VACANZA DA NON DIMENTICARE E DA RIPETERE
Scegliendo una destinazione del genere si dovrebbe già sapere alla partenza quello che si cerca e quel che si troverà... assoluta tranquillità, semplicità della struttura e il nulla intorno! TOTALE RELAX lontano da smog, traffico, e soprattutto dalla nostra stressante quotidianità (quando mai capita di ammirare, sdraiati in spiaggia, il passaggio di un gruppo di delfini... STUPENDO!).
Se si cercano lusso e/o animazione altre sono le mete da scegliere!
Punto di forza senz'altro ristorante ALL'APERTO, ottimo il cibo (certo siamo in Egitto e non ci si può certo aspettare la cucina di mammà...), magari non troppo vario, ma siamo a 1300 Km dal Cairo e la zona, temo, non abbia alcun tipo di produzione! Certo è che i cuochi fanno del loro meglio per inventare sempre nuove ricette.
Dal pontile però l'accesso al mare non è troppo difficoltoso e bastano maschera e boccaglio per restare incantati dal "giardino subaqueo" che chi può ammiare... DA NON PERDERE!
- Coppie
- Amici
whr resort berenice = paradiso
sono tornata da berenice il 28 aprile 2012, sono rimasta molto soddisfatta della mia vacanza, posto incantevole, resort ristruttutaro in parte ma quello che è stato ristrutturato è ottimo, cucina fantastica, non abbiamo mai mangiato la stessa cosa in tutta la settimana che abbiamo soggiornato, il personale tutto molto presente e attento agli ospiti, ci hanno coccolato veramente, un elogio al centro massaggi dove ho trovato personale efficiente, camere pulite, al nostro arrivo in camera abbiamo trovato cesto di frutta! Al whr ci torno appena sarà attivo l'aeroporto a Berenice, perchè unico neo sono le due ore di trasferimento dall'aeroporto di marsalam... comunque si dimenticano in fretta quando arrivi al resort!
Grazie phone end go! Grazie staff a berenice!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi