Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Hilton Resort & Spa Marjan Island
Villaggi turistici negli Emirati Arabi Uniti
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Quando la struttura non basta

DI questo albergo non posso che parlare bene, è veramente un 5 stelle, o perlomeno un 4 stelle superior. Il cliente viene al primo posto, si è coccolati in tante cose e soprattutto i servizi sono di alto livello.
Le cose positive sono moltissime, quelle negative solo due, ma fondamentali a parer mio e comunque non imputabili nè alla gestione della struttura, nè a Grandi Viaggi, che anzi, come tour operator si è comportato benissimo.
L'hotel è molto grande e soprattutto ben tenuto e mantenuto.
Le camere, perlomeno la nostra, sono stupende: ampie, luminose, dotate di ogni comfort, pulite in modo eccezionale ogni giorno. A ciò se si aggiunge il fatto che avevamo pure la vista mare....
Ambienti in comune luccicanti.
Le piscine sono molto carine e pulite quotidianamente con cura. Occhio però che la piscina davanti al ristorante principale non è riscaldata, quindi se ci si va "fuori stagione" come noi a dicembre... diciamo che non è molto fruibile!! Invece l'altra è riscaldata. Poi ci sono anche due piscine per i più piccini, una vicino a quella grande (sempre riscaldata ovviamente) ed un'altra all'interno del mini club (qui l'acqua era freddina..). Sinceramente io facevo il bagno in mare, anche se avviso che a dicembre la temperatura dell'acqua non superava ad occhio e croce i 24 gradi. Di certo non facevo lunghi bagni, ma per un tuffo veloce si stava bene.
Ho solo elogi anche per il personale tutto, dagli addetti alle pulizie appunto, ai camerieri dei ristoranti, ai receptionisti: professionalità, cortesia, solerzia, gentilezza.. Bravi e complimenti.
Altra nota super positiva: la cucina. Si mangia veramente MOLTO bene, con piatti di qualità, ogni giorno una sorpresa. Ce n'è poi per tutti i gusti, carne e pesce grigliati, primi piatti, tra cui anche la pasta (che era veramente molto buona) e tanto altro, tra cui verdure e frutta. Senza parlare del buffet dei dolci! Meno male che tutte quelle torte alla mattina a colazione non le mettevano, altrimenti sarei tornata +12 kg.!
Ma veniamo alle note dolenti :-(
Nonostante la piacevolissima posizione sul mare, l'albergo è in mezzo al nulla, molto lontano da qualsiasi luogo d'interesse. La sera non c'era veramente NIENTE. Ringrazio a riguardo IGV per la costante presenza del suo personale, sono ragazzi fantastici.
Poi una grande delusione è stata la spiaggia: molto piccola, ci sono rimasta davvero male. Dicono l'amplieranno ok, ma intanto noi l'abbiamo trovata piccolissima, un vero peccato.
Altro piccolo difetto: nelle camere non c'è possibilità ci connessione, l'wi-fi è disponibili solo al piano terra nelle aree comuni (si provi quindi solo ad immaginare, soprattutto la sera quando tra l'altro non c'era nulla da fare, la ressa di gente con smartphone e quant'altro sui divani della lobby e sparsa qua e là..).
Capitolo consigli: fare amicizia con qualche coppia e/o famiglia, con cui poi magari prenotare un taxi per mezza giornata e dividere così la spesa, andando a visitare i luoghi peculiari del posto. 8 ore di taxi prenotato costano dai 120 ai 150 euro in totale. Su tutti consiglio sicuramente Dubai Marina e l'imperdibile Atlantis The Palm.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Anna
18 Settembre, 2018
Salve! molto utile il suo commento, le volevo chiedere se organizzano delle escursioni con visita a Dubai... sul catalogo non c'è scritto che il resort è a Ras al khaimah... grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Nessun risultato trovato