Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort
Recensione Utenti
soggiorno 22-29 settembre 2011
Nella settimana appena trascorsa all'Hamra Fort ci siamo trovati ottimamente; struttura molto ben tenuta, pulitissima, camere fantastiche; cibo vario (ottimi i primi e i dolci), personale sempre molto cortese e disponibile; spiaggia molto ben attrezzata con mare pulito e caldissimo (c'erano meduse però!); escursioni care (si sapeva), noi siamo stati 3 notti a Dubai prima di andare in villaggio così abbiamo potuto visitare meglio la città spendendo meno; animazione assente in termini di spettacoli ma sempre molto disponibili e simpaticissimi (grazie a Giovanni, Carlotte, Patrizia).
Dubai è fantastica, sicuramente da vedere almeno una volta nella vita...
Al Hamra Fort - Settembre 2011
A parte la totale assenza di animazione la sera, cosa dire? Colazione, pranzo e cena ottimi, menù vario, servizio discreto, la struttura si trova a circa un'ora da Dubai, settembre è ancora un periodo molto caldo e umido... questo però lo si sapeva già prima di partire.
Un grazie enorme allo staff dei Grandi Viaggi: Patrizia, Carlotta1, Carlotta2 e Giovanni... siete stati MAGNIFICI!
Disponibilissimi, simpaticissimi e tanto, ma tanto pazienti!
SETTEMBRE 2010, MEDIOCRE
Ho effettuato questo viaggio a settembre 2010...
Il mare è bellissimo, non è affatto sporco e nemmeno la spiaggia, siccome la struttura è internazionale, bisgona correre in spiaggia presto a occupare gli ombrelloni che sono insufficienti rispetto alla reale richiesta dei clienti.
Il resto è tutto ok, camere molto ampie con anche un piccolo soggiorno; aiuole molto curate; cucina buona con una certa varietà di cibo e il personale è molto cortese.
Passiamo ora ai punti deboli: totale assenza di animazione sia diurna che serale; gli animatori stanno sempre per i fatti loro e non sono affatto di compagnia. Inoltre, sono poco organizzati e danno informazioni errate ai clienti (a noi hanno dato info sbagliate sugli orari della navetta e siamo rimasti a piedi!).
L'escursione al burjii al kalifa, ve la sconsiglio vivamente, noi siamo arrivati là e non c'erano più biglietti per poter entrare (in quanto gli orari dell'escursione sono i più gettonati per visitare il burjii al kalifa) e siamo dovuti tornare un altro giorno noleggiando un taxi; di questo, gli animatori hanno ben guardato di non informarci, nonostante la nostra manifestata intenzione di voler visitare la torre. Non si sono nemmeno attivati per l'acquisto online dei biglietti per i clienti interessati.
La struttura è molto lontana da dubai (almeno un'ora e passa di viaggio).
Temperature altissime anche a fine settembre e umidità alle stelle!
Tutto sommato, vacanza carina. Potrei tornarci... se cambiassero tutto lo staff dell'animazione!
Vacanza 11-19 Luglio 2011 Al Hamra Fort
Una bella vacanza per scoprire un mondo completamente nuovo e futuristico...
Villaggio molto curato in ogni suo aspetto, dai giardini, alla pulizia in generale della struttura e della camera con vista giardino, ampia e accogliente!
Cucina e servizio OTTIMI: colazione molto curata e varia così come il pranzo e la cena a tema diverso per ogni sera, orari molto comodi e lunghi. Servizio veramente ottimo da parte del personale di sala in ogni momento.
Centro massaggi: ho usufruito del centro massaggi e sono rimasto soddisfatto della professionalità del personale!
Escursioni: abbiamo fatto 3 escursioni a Dubai, che dire di questa città, una sorpresa continua in ogni suo aspetto... Trasferimenti con pulmini da 10 posti, distanza da Dubai sui 100km con un tempo di viaggio variabile di un'oretta.
Per quanto riguarda la spiaggia e il mare puliti entrambi ma nei periodi estivi le temperature sono veramente alte!
Nel complesso una buonissima vacanza e un esperienza da ripetere.
Ottima cucina: colazione, pranzo e cena.
VACANZA AD "AL HAMRA FORT" DAL 7 AL 14 SETTEMBRE
Sono appena tornato dalla vacanza di Dubai.Il soggiorno al villaggio "AL HAMRA FORT" è stato molto bello e rilassante e non è vero che ci sono mezzi dei cantieri che ti rovinano il soggiorno con rumori e cose varie,io durante il periodo che sono stato lì non ho visto nessuna ruspa,nessun camion che ti attreversano la spiaggia(ci sono ma sono distanti dal villaggio)..Nella città di DUBAI vi troverete immersi in un lusso sfrenato che merita di essere visitato.C'è un centro commerciale di 2 km quadrati con dentro un acquario ed una pista di ghiaccio e negozi bellissimi.In un altro centro commerciale si trova addirittura una pista da sci.Da vedere anche lo spettacolo favoloso delle fontane danzanti.PER ME UNA META DA RIVISITARE!!!
- Coppie
- Famiglie
Al Hamra settimana di natale
Non si può assolutamente andare a Dubai e soggiornare al "AL HAMRA FORT", è troppo distante dalla citta', quando capisci dov'è la bellezza della citta' sei penalizzato dall'ora e un quarto di taxi o autobus per andare e tornare che costa anche 70 euro quindi ci vai una o 2 volte e poi resti confinato in albergo ad annoiarti perchè non c'è niente. Gli animatori non sono professionisti, fanno quello che possono.
Nell'escursione di Dubai non visiti i posti più belli della citta' per cui se volete davvero scoprire Dubai vi consiglio di soggiornare in un albergo in citta'.
Scoprirete un'architettura pazzesca, un lusso sfrenato avendo sempre la sensazione di essere manovrati come dei burattini dalle loro regole rigide.
E' comunque un posto da visitare!
Splendida vacanza
I punti deboli sono pochi, ma impediscono di poter definire questa vacanza perfetta. Peccato perchè con un po di attenzione in più si sarebbero evitati tranquillamente.
L'animazione come dicevo è discreta, anzi distaccata, un po' perchè la gente vuole rilassarsi, un po' perchè il capo-villaggio è stato assente, salvo due sere dove di ha deliziato con la sua presenza per ben un quarto d'ora.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Commento vacanza
davvero bello, da ripetere fra 2 anni
dipende tutto dal tempo!!!!
lo staff di animazion e' molto presente, sembra facciano piu' gli assisenti che gli animatori. Accompagnano le escursioni, aiutano con la linga straniera, fanno programmi personalizzati per conoscere la citta'. Certo, non hanno strutture, manca il teatro e uno spazio tutto per loro.
Fanno quello che possono con poco e non ti fanno sentire solo.
- Coppie
- Famiglie
Mi aspettavo di più........
Nel complesso, lo consiglio a tutti coloro che vogliono visitare gli Emirati soggiornando in una struttura fuori dalle grandi città (Dubai, Abu Dhabi, etc.)
Assolutamente da non perdere l'escursione in fuoristrada sulle dune del deserto. Fantastica !!!!