Dettagli Recensione
Sconsigliato
Conosciamo bene la Corsica, ci veniamo da anni e sappiamo quanto sia facile sbagliare in toto la struttura, soprattutto quando gestita dai francesi, che non si sa perchè conoscano così poco il concetto di manutenzione e pulizia.
Quest'anno abbiamo ahimè proprio "cannato".
Lo stato della struttura in generale e quello delle camere, è a dir poco imbarazzante. Alla fine ti diverti perchè ti trovi in una bellissima zona circondata da un paesaggio fatto di pinete, boschi, mare e monti, ma la delusione resta.
La struttura è bella grande, i clienti sono tanti ed è ubicata a pochi passi dalla spiaggia libera del golfo di Lozari. Quando prenotate non fatevi però ingannare dalle foto, perchè la spiaggia sembra di sabbia, ma invece è di ghiaino e sassolini. Comunque le scarpette consiglio di tenerle sempre addosso 24 ore su 24 (!!!) sia per la spiaggia, sia per muoversi all'interno del villaggio (non andate ai servizi vicino alla piscina scalzi!), sia per stare in camera propria, data la pulizia vergognosa ed inesistente!
La nostra camera era di un mal messo e di una tristezza che ancora stento a crederci. Mi sembravano invece nettamente migliori i bungalow vista mare. Averlo saputo... Oltre a mobilio usurato, ad un letto matrimoniale che sembrava quello delle carceri e grande una piazza e mezza, oltre alle maniglie delle porte con ditate e alle condizioni della doccia di cui non riesco nemmeno a parlare, da noi ci si son messe pure le formiche a completare la bellezza della stanza...
Alla reception il personale è onestamente gentile e abbastanza disponibili sono un po' tutti i componenti lo staff. Peccato però che l'unica lingua conosciuta sia il francese, di inglese nemmeno a parlarne!
Molto buono l'intrattenimento e in generale le attività proposte dai ragazzi della animazione.
Non ho da lamentarmi nemmeno della cucina, assolutamente nella media e ogni giorno potevi trovare senza problemi il piatto a te più gradito; ce ne erano di davvero molto saporiti. Anche qui però, pulizia questa sconosciuta! Abbiamo mangiato spesso con tavolo e sedie sporchi.. cosa per me inaccettabile.
La zona piscina, sempre molto caotica e frequentata, non è affatto tenuta bene e manca di pulizia quotidiana. Poi il fatto che la maggior parte della gente andasse in bagno a piedi nudi e tornasse a ridosso della piscina, la dice lunga su quanto io abbia sempre avuto incollate ai miei piedi le ciabatte.
Comunque in piscina ci siamo stati gran poco, eravamo sempre o in giro, o sulla spiaggia davanti all'hotel, che è bagnata da un mare veramente meraviglioso.
Meno meravigliosa la manutenzione della spiaggia, lasciata a sè stessa senza manutenzione nè alcun tipo di sorveglianza. Così di mattino ti ritrovavi con l'arenile pieno di bicchieri, rifiuti, bottiglie (magari di chi qui aveva fatto baldoria di notte), credetemi: davvero un brutto vedere. In spiaggia mancano i cestini (non ce n'è uno che sia uno), mancano i bagni e mancano le docce.. manca tutto insomma!
Siamo rimasti davvero delusi da questo villaggio e ci tengo a sottolineare del costo folle, in proporzione al ricevuto, che ha avuto questa nostra settimana, dato che tra costo del traghetto e costo del villaggio, più caro di circa un 40% di medesima struttura in Italia, ci è venuto fuori un totale in euro che potevamo tranquillamente andare sette giorno in un 5 stelle sul Gargano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi