Dettagli Recensione
Resort esclusivo, settimana stupenda
Questo hotel è una meraviglia e le 5 stelle se le merita tutte. Abbiamo trascorso una vacanza da sogno in un villaggio di lusso.
Lo staff, fin dal primo secondo del nostro arrivo, si è rivelato stupendo e anche molto professionale.
Le possibilità di alloggio sono diverse, hanno diversi prezzi in base alla categoria ed alla posizione. Noi eravamo in un "cottage" che dire stupendo è dire poco:
vista mare e a qualche decina di metri dalla spiaggia
grande piscina privata, condivisa solo con gli atri tre villini "attigui"
interni meravigliosi, in stile simil coloniale, spazi enormi, bagno grande come il mio appartamento dell'univerità (!), vetrate ampie e tutti i comfort che ci si aspetta da una sistemazione 5 stelle lusso.
Tutte queste villette/cottage sono immerse in un bel verde curato, con giardini bellissimi e tante palme da cocco. Deliziosi e sempre ben tenuti i vialetti. Oltre alle varie piscine "private", ce ne sono molte altre, ognuna con bar annesso, e una piscina olimpionica, che ho goduto tantissimo perchè fatta apposta per chi pratica il nuoto come me: ogni giorno mi sparavo 40 vasche ed ero la più felice del mondo.
Per chi ama lo sport in generale, si poteva giocare a tennis, pallavolo, basket eccetera.
Ovviamente però poi la giornata noi la passavamo in spiaggia (ah già, non ho detto che qui ho soggiornato con marito e figlio adolescente): spiaggia di sabbia chiara, tutta orlata di alte palme e bagnata dal bel mare jamaicano, che un po' dappertutto ha trasparenze e colori mozzafiato.
Dalla spiaggia ci siamo goduti delle albe e soprattutto dei tramonti spettacolari.. un incanto. Come un incanto sono la gente e il servizio in spiaggia.
Pulizia dell'arenile da 10 e lode. Ogni tanto passava pure un cavallo al galoppo, che potevi volendo noleggiare, dato che la struttura offre anche, tra le tante cose, cavalcate sulla spiaggia (e scusate se è poco..!) perchè dotata di centro ippico.
Mio figlio si è un pochino annoiato (nonostante si sia divertito, grazie anche a due belle escursioni fatte), diciamo che questo resort meglio si presta a coppie o famiglie con figli più piccoli, perchè per i ragazzi, a parte la stupenda area lounge nei pressi della spiaggia, non c'è un granchè a livello di attività.
Ma questo lo trovo giusto e consono ad un 5 stelle, per garantire maggiore relax e tranquillità al cliente.
Tra le numerose coccole al cliente, una SPA SPETTACOLARE (quasi 6500 metri quadri) circondata da piante tropicali, dove, sempre a pagamento, potevi usufruire di trattamenti di alto livello, alcuni mai sentiti prima (e provati ovviamente). In effetti qui non ci siamo fatti proprio mancare nulla e anche se ogni extra è a pagamento, credetemi, sono stati dollari proprio ben spesi e che hanno reso tutta la vacanza più magica di quello che già era.
Un elogio finale alla cucina: spettacolare.
Ci sono più ristoranti tra cui scegliere, ognuno è curato all'inverosimile e dappertutto c'è una atmosfera quasi magica. Siamo rimasti colpitissimi dalla qualità incredibile dei piatti al ristorante italiano ad esempio, anche se poi abbiamo quasi sempre provato gli altri (ma solo perchè italiano mangiamo ogni giorno a casa nostra); tra tutti io ho perso la testa per il Sugar Mill, dove degusti specialità della cucina fusion caraibica.
E' stata una vacanza rilassante, tonificante ed indimenticabile.
Cucina.
Raffinatezza di ogni ambiente.
La SPA.
L'Hibiscus: il bar sommerso a bordo piscina.
Ubicazione: struttura lontana dalle principali escursioni imperdibili (se è la vostra prima volta in Jamaica, consiglio di optare per Negril, oppure per Ocho Rios).
- Coppie
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi