Dettagli Recensione
Jordan
Direi che Petra ne valeva proprio la pena e va provato un bagno nel Mar Morto, ma in generale in Giordania ci sono una infinità di riferimenti storici/biblici che non possono lasciare indifferenti.
Anche se in fondo non c'è molto il monte Nebo è dove Mosè vide la terra promessa, e Madaba è uno dei più antichi mosaici della terra.
Mare pulito, fauna ittica non paragonabile a Sharm ma qualcosa ho trovato.
Confermo come dice la Farnesina che ad onta dei vicini la Giordania è molto sicura: spesso ho dovuto esibire durante le escursioni il passaporto ad un posto di blocco.
certo la Giordania non è un paese a buon mercato, 1 jod = 1,20 euro.
Io la consiglio a tutti anche se non a luglio come noi: 55 gradi nella visita di Petra sono troppi, e se tornassi (possibile) vorrei vedere la tomba di Aronne (5 ore di marcia) che in questa sessione non ho visto, ero scoppiato.
Sconsiglio le visite a famiglie con bambini piccoli perchè ho l'impressione che anche in stagioni meno calde Petra e il suo monastero sono tragitti non impegnativi come percorso ma tutte completamente esposte al sole.
Dico la verità a Petra mi ci ha portato il film di Indiana Jones ma la parte visitabile è anche meglio di quello che pensavo.
La location che mi ha ricordato in meglio Punta Ala, in toscana, con un porto ordinato, eleganti negozietti e vie sempre linde.
Il menu è stato una sorpresa specie a mezzogiorno quando era alla carta per la qualità e la presentazione nel piatto, sicuramente da 5 stelle.
Un paragone: a maggio siamo stati a Mosca all'Hilton Vorota, vince Radisson 4-1. Piscine splendide.
Con 10 posti in meno si viaggerebbe meglio, rinuncio ai pessimi stuzzichini che ti offrono per questo.
- Coppie
- Famiglie
- Amici