Aldemar Olympian Village
Recensione Utenti
Villaggio Eden Olympian
Struttura vasta ma ben curata, le camere del complesso nuovo davvero ampie, accoglienti e luminose sempre ben pulite.
Cibo a gogo' su tre ristoranti e senza mai ingorghi per poter mangiare. Assistenza Eden sempre disponibile.
Un particolare apprezzamento all'animazione italiana sempre attiva e presente, coinvolgeva ma senza invadere... e per loro un HIP HIP URRA'... simpatia senza limiti.
Paola e Gloria.
Settimana interessante
Bravissimi gli animatori Stefano, Simone, Marzia e Sharone.
La spiaggia lunga è di sabbia fine, mare bello ma un po' freddino, forse per il periodo (fine di maggio, inizio giugno).
Ristorante greco molto buono
Nel complesso vale la pena fare una settimana di relax in questo villaggio.
I greci di natura fanno tutto con molta calma... dalla reception al bar.
Bungalow molto belli vista giardino ma i bagni sono un po' vecchi, sono da rimodernare con docce.
Andata volo di linea da Malpensa fino Atene poi 4 ore di pullman fino a Skafidia.
Ritorno volo fino a Bergamo poi pullman fino a Malpensa, direi che così non va bene.
- Coppie
- Famiglie
Una bella settimana
Consiglio questo villaggio a famiglie con bambini e ragazzi.
- Famiglie
- Amici
Impatto negativo
Ho trascorso due settimane dal 12 al 26 giugno presso questa struttura, purtroppo devo rimarcare la mia delusione quando ci sono state assegnate le camere, le più vecchie ed obsolete del villaggio, dopo due giorni finalmente ci cambiano la camera e ci viene assegnata nel posto nuovo, devo dire molto bello, consiglio a chi ha prenotato presso questa struttura di assicurarsi di finire nelle camere di nuova costruzione, evitare dal 100 in poi.
bella settimana
E' stata proprio una bella settimana. Peccato per le escursioni.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
OTTIMO
2 settimane in luglio (2 coppie) camere piacevoli con un bellisimo balconcino coperto con sedie e tavolino fronte piscina nella palazzina in zona nuova (Venta Royal) bastava fare due gradini ed eravamo in piscina con bar all inclusive e la simpatica Dora che ci serviva di tutto, ottimo caffè espresso incluso. Animazione soft e non invadente. Molto buono Miniclub (a detta di amici che avevano i bimbi) con tanto di buffet dedicato. Cucina buona, molteplici bar altrettanto. Personale simpatico, cordiale e collaborativo. Spiaggia infinita senza bisogno della solita corsa all'ombrellone. Le escursioni le abbiamo fatte a Kasakolo (spero si criva così),Olympia, Zante in caicco (un pò pesante però ripagata dall'incontro con i delfini) ed Atene, per quest'ultima non essendo in numero sufficiente la Rappresentante Columbus Chiara si è data da fare, contrariamente a quanto ho letto in altri post, e ci ha organizzato un Minibus, abbiamo incontrato la guida precedentemente contattata da Chiara, ad Atene e tutto si è svolto nel migliore dei modi.Infine ci ha stupiti l'ottima organizzazione del villaggio (Aldemar) e soprattutto una pulizia maniacale in tutti gli ambienti interni ed esterni. Unica nota dolente il mare...pulitissimo, trasparente ma GHIACCIATO !!! Tanto che in acqua si vedeva a malapena qualche temerario Russo e difficilmente immerso dalla cintola in su (ci spiegava il comandante del caicco che ci sono delle sorgenti di acqua dolce freddissime). Fortunatamente ci si poteva rifare con le ottime piscine. Consigliato a tutti per il clima di relax veramente buono, un pò meno per i giovani non essendoci la discoteca interna (c'è comunque in paese a due passi dal villaggio) e vita notturna coinvolgente.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Piacevole
Siamo stati in questa struttura due settimane, dal 4 al 18 luglio.Condivido in pieno il giudizio espresso dal precedente commento di Manuela; anche noi siamo stati molto delusi dalla mancata attuazione delle escursioni, dovute sempre alla famigerata "crisi economica" del periodo!
Sconsigliato se lo si sceglie come base per le escursioni nella Grecia Classica.
tutto bello, ma niente escursioni
Siamo stati dal 25 luglio al 1 agosto, di quest'anno 2009.
Avevo scelto questo villaggio soprattutto per la possibilità di fare escursioni nella Grecia classica. L'unica realizzata, tra l'altro molto bene, è stata quella ad Olympia. Niente Atene e niente Delfi, e neppure altre alternative. Un po' penosa l'uscita con il veliero fino a Zante: occasione sprecata.
Il punto più debole è stato che ho avuto l'impressione che la responsabile dell'accoglienza italiana, Chiara, non abbia fatto nulla per realizzare le uscite, neppure cercare di aggregarci alle comitive di tedeschi o francesi, come avevamo chiesto. Disse che non era possibile e basta. Disse, separatamente, ad almeno quattro famiglie che nessuno aveva chiesto di andare a Delfi, e quindi non si andava.
Sconsigliato se non si sa l'inglese, perchè pochissimo personale alla reception sa l'italiano, e il personale italiano della Columbus-Ventaglio non mi ha assistito nella traduzione nei momenti in cui avevo bisogno (visita medica per un figlio, che si è preso l'otite da piscina, o da mare, non so). Me la sono cavata lo stesso, ma avrei gradito maggiore assistenza.
Noi eravamo in un bungalow, spazioso quanto basta, comodo. Ben funzionante l'aria condizionata. Pulizia ottima.
Sicuramente consigliabile a famiglie con bimbi piccoli, che non abbiano interesse a fare escursioni.
Sconsigliato se lo si sceglie per visitare almeno un po' la Grecia.
Il terzo letto consiste in una branda a doghe e materassino di circa 5 cm di gommapiuma: è eccessivo chiamarlo "letto".
posto meraviglioso
Ho trascorso le settimane dal 13/06 al 27/06 in questo meraviglioso villaggio con marito e figlio. La struttura è veramente bella ed accogliente e completa di ogni comfort. Ristoranti e bar in tutte le posizioni, tantissime piscine a disposizione anche se noi abbiamo sempre frequentato quella in cui si svolgeva l'animazione. Noi avevamo una camere da 3 nel corpo centrale. Le camere non sono spaziosissime ma molto accoglienti e pulite. Arredo molto raffinato. Nell'all inclusive c'era compreso di tutto... dal caffè espresso, al caffè scekerato freddo, ai cocktail prima e dopo cena, gli amari, il gelato sfuso, le bibite, i succhi di frutta e quant'altro. Non esisteva alcun dispenser ma tutto rigorosamente in bottiglia e servito con cura. Ottima anche la cucina era varia e curata (complimenti al cuoco di Torino, Salvatore che preparava sempre ottime paste ). Animazione internazionale (quindi leggermente più soft rispetto a villaggi tipicamente italiani) ma composta da moltissimi animatori italiani tutti molto simpatici e con una grande voglia di fare. Complimenti a Lele e allo staff Columbus, Daniel, Davide, Terry e Manu. Erano appena arrivati ma ci hanno fatto sentire bene da subito. Un complimento va anche all'assistente Chiara per la sua disponibilità ed efficenza. Purtroppo non siamo riusciti ad effettuare l'escursione all'isola di Zante per il maltempo. La spiaggia era enorme ma un pochino abbandonata a se stessa. Mare pulito e fondale di sabbia ma i colori non sono quelli delle isole. Che altro dire... noi siamo stati benissimo e sarei pronta a tornarci.
all inclusive totale
- Famiglie
- Amici
TOTALE RELAX
La settimana di vacanza è stata quella dal 13/06 al 20/06.
La scelta del periodo è stata sicuramente decisiva per il mio commento positivo sia dal punto di vista economico (rispetto ad agosto il risparmio è impressionante) sia dal punto di vista climatico (acqua un pò freschina ma temperatura tra i 27 e i 32 gradi di giorno).
La struttura è la più bella mai vista del tour operator in questione; è completa di ogni comfort: bar dislocati ovunque, ristorante vicinissimo alla spiaggia e alle camere, piscine comuni belle/grandi/pulite, possibilità di avere la piscinetta privata nel bongalow (come ho fatto io) spiaggia privata attrezzata di circa 2 km mai affollata, mini club bellissimo, minigolf, campi da tennis, piccolo zoo per i piccini...
Cucina discreta (peccato per la costante presenza di varie spezie che finiscono per rovinare cibi buoni in partenza).
Animazione mai assillante.
Mare pulito con acqua trasparente e fondale digradante: la sabbia non è bianca e quindi non troverete un mare ne caraibico ne sardo (quasi tunisino).
Posizione: 1 ora di pulman dall'areoporto, 30 km da Olympia, 300 da Atene, di fronte alla spiaggia si vede l'isola di Zante ad occhio nudo (consiglio il noleggio dell'auto privata).
Ci sono andato con moglie e figlia di 17 mesi ed entrambe (credo...) sarebbero pronte a tornare.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi