Alonissos Beach
Recensione Utenti
da non ripetere
il villaggio è in bellissima posizione panoramica, mare bello ma faticoso da raggiungere a piedi con stradine saliscendi; non so se fosse perchè era l'ultima settimana prima della chiusura ma animazione inesistente, cibo pessimo, riciclato e cucinato malissimo, zero scelta e zero specialità greche. ristorante all'aperto invaso da api. In totale Grecia bellissima ma villaggio
non certo all'altezza delle foto e di un 4 stelle come viene venduto.
Da non prendere in considerazione
Villaggio bello in una posizione fantastica, cucina buona, ma non esiste assolutamente l'animazione, non ha nessuna delle caratteristiche indicate nel catalogo Valtur, mancano tutti i servizi elencati (Palestra, SPA, boutique, ecc.ecc.), inoltre bisogna pagare tutte le consumazioni in contanti, perchè non esiste la famosa Valtur card, per non parlare dell'accoglienza al porto di Skiathos, dove siamo stati lasciati a noi stessi, senza un'assistenza per prendere il traghetto, che ha impiegato 2 ore e non 90 minuti come indicato nel catalogo.
posto incantevole!
manca all'interno della struttura un medico. mancano inoltre informazioni sugli autobus per visitare l'isola poiché i taxi sono molto costosi... ritengo eccessive le somma di 55 euro per la tessera club e di 85 euro per il lento trasporto traghetto e no aliscafo più il bus.
ma che fatica!!
Bellissima posizione, anche se conquistata con una certa fatica soprattutto chi come noi non è tanto di primo pelo... Un particolare apprezzamento ai due cantanti Francesco e Nadia, senza di loro saremmo andati tutti a nanna alle 21! L'impressione generale è stata di una certa mancanza di generosità e con i prezzi di tutto molto sopravvalutati, ricordiamo certe bevande a euro 7,50 composte da acqua, menta, e un leggero bicchierino di rum, l'ultima sera far pagare la sangria 2 euro a bicchiere è stato il colmo, ed era pure scarsa!!!
- Coppie
- Famiglie
una settimana ad Alonissos tra le api
una settimana in un posto da favola ad un prezzo molto competitivo. ma la prima cosa che ci hanno chiesto sono stati 240 euro per il trasporto da Skiathos all'albergo.
Ma non solo, per 6 giorni l'ombrellone e due lettini nella spiaggia dell'albergo altri 70 euro e 35 per l'uso della cassaforte, se volevi l'aria condizionata la pagavi a parte. Tutto molto meno conveniente dell'offerta.
Cibo terribile, una settimana di riciclo degli avanzi e patate bollite a profusione.
Nessun menù greco e pastasciutta tutti i giorni come piatto certamente economico per nutrirci.
Api ai tavoli fino a quando non si sono resi conto che bastava attirarle altrove cioè gli ultimi due giorni. Cameriere che non capivano le lingue se non con grosse difficoltà, non un sorriso non un buongiorno e dovevi chiamarle per togliere i piatti terminati che attiravano nugoli di api.
Lettini al mare vicinissimi e raramente puliti di plastica senza materassino durissimi.
Prenotazione motorini solo tramite l'hotel prezzo 25 euro al giorno o meglio la sola giornata da mattina a sera al rientro, idem per auto e mezzi prezzi molto più alti che all'esterno dell'hotel.
Nessun collegamento con le località dell'isola se non con taxi o noleggio addirittura sconosciuta la presenza di un bus che invece naturalmente serve l'isola.
Alla fine imbarcando sul nostro volo passeggeri di altre isole l'orario è stato spostato ma sorpresa finale le nostre valige per problemi di peso complessivo dei passeggeri e valige imbarcate sono rimaste in Grecia e le stiamo ancora aspettando.
La cosa migliore del viaggio sole, mare e natura, ma quelli lì ha messi la Grecia.
Isola carina, gestione villaggio da dimenticare
Se dovessi tornare ad Alonissos non tornerei sicuramente in questa struttura.
Cucina: fino pochi giorni fa non c'era un cuoco di ruolo e si mangiava miseramente, ora è finalmente arrivato un cuoco italiano e i primi si salvano, per il resto non c'è tanta scelta se si arriva tardi si rischia molte volte di non trovare più diverse pietanze perché non c'è rifornimento... La pulizia delle stoviglie e dei bicchieri lascia molto a desiderare, il calcare è presente in ogni pezzo. Le api e le mosche sulla terrazza dove si mangia è a flusso continuo!!! Una cosa odiososissima mai risolta.
Posizione: il villaggio si affaccia su una collina quindi è in salita ogni qualvolta dalle camere bisogna andare al ristorante o le altre attività dell villaggio che sono situate tutte in alto. Questa posizione però offre suggestivi belvedere di tutta la baia. Scomodo per anziani e bambini, la salita dalla spiaggia alla hall è faticosa con pendenze anche del 60% in alcuni punti! Noi avevamo trovato l'escamotage con le scale che si trovano dappertutto in mezzo ai bungalow... facendo le scale è un po' meno ripida.
Animazione: Oh mio Dio! Praticamente si lamentavano loro stessi del tour operator abbandonati a se stessi si sono praticamente rassegnati. Non è colpa loro sono in tre e mancano le figure professionali... Ma chi ce li ha mandati?
Personale cucina e camerieri: sono grechi e stagiste polacche, si parla solo inglese con loro ma senza chiedere qualcosa di complicato sennò vanno nel pallone!!!
- Coppie
- Amici
Non andateci: assurda gestione
Gestione scellerata da parte di Phone&Go.
prima vacanza in un villaggio veraclub
non ero mai stata in un villaggio ma devo dire che qui credo di aver fatto una delle vacanze più belle e divertenti, grazie a tutti... in particolare a bella ziffo, chicco, gildo, matilda e mu che mi hanno fatto ridere e divertire, grazie anche a veronica... mi mancheranno il sole, il mare e i gatti!!!
le camere sono pulite, comode e funzionali. la spiaggia è di sabbia fine, a mio parere la più bella dell'isola, l'animazione divertentissima e ben organizzata, mai invadente...
periodo 8-16 settembre 2012
Bravissimi gli animatori Francesco, Ester, Chicco, Matilda e Luigi.
Spero di ritornarci presto.
Lo consiglio a tutti.
Mare pulitissimo e struttura in posizione magnifica in mezzo a pini fittissimi, bouganville, ulivi, etc. che circondano il villaggio. Mare verde smeraldo e di sabbia.
L'assistenza della sig.na Veronica è stata perfetta.
Mancanza di una navetta per porto Patitiri centro abitato più vicino.
la mia 3a volta ad Alonissos
difficile non tornare ad Alonissos e cosi' dopo il 2009 con Veratour, il 2010 con l'attuale Marpunta Settemari. eccoci di nuovo qui in quest'isola incantevole a poca distanza di volo dall'Italia.
Non mi è ben chiaro come ci sia almeno un metro di sabbia in più rispetto al 2009 :Il responsabile Verator mi dice che l'ha portata il mare ma è un po' difficile da credersi visto che nella baia vicina di sabbia non ce n'è neppure sul fondale; ad ogni modo meglio cosi', villaggio adatto anche a famiglie con bambini :portate pure palette e secchielli.
Il giro con la canoa nella baia per conto proprio o in accompagnata con l'animazione è un must e permette di vedere la baia da un'angolazione completamente diversa, mare verdissimo e trasparente, impossibile resistere alla tentazione di buttarsi e farsi una bella nuotata.
Il mare pulitissimo, trasparente e verde-azzurro a seconda delle ore della giornata.
il fondo sabbioso (con una spiaggia quest'anno con molta più sabbia rispetto al 2009)
Le canoe a disposizione per uscite anche individuali.
mancanza di un servizio navetta per Patitiri, il porto di arrivo di Alonissos nonchè il centro abitato più vicino.
Data la posizione in settembre il sole tramonta intorno alle 18.30
Altri contenuti interessanti su QVillaggi