Alonissos Beach
Recensione Utenti
ma che fatica!!
Bellissima posizione, anche se conquistata con una certa fatica soprattutto chi come noi non è tanto di primo pelo... Un particolare apprezzamento ai due cantanti Francesco e Nadia, senza di loro saremmo andati tutti a nanna alle 21! L'impressione generale è stata di una certa mancanza di generosità e con i prezzi di tutto molto sopravvalutati, ricordiamo certe bevande a euro 7,50 composte da acqua, menta, e un leggero bicchierino di rum, l'ultima sera far pagare la sangria 2 euro a bicchiere è stato il colmo, ed era pure scarsa!!!
- Coppie
- Famiglie
la mia 3a volta ad Alonissos
difficile non tornare ad Alonissos e cosi' dopo il 2009 con Veratour, il 2010 con l'attuale Marpunta Settemari. eccoci di nuovo qui in quest'isola incantevole a poca distanza di volo dall'Italia.
Non mi è ben chiaro come ci sia almeno un metro di sabbia in più rispetto al 2009 :Il responsabile Verator mi dice che l'ha portata il mare ma è un po' difficile da credersi visto che nella baia vicina di sabbia non ce n'è neppure sul fondale; ad ogni modo meglio cosi', villaggio adatto anche a famiglie con bambini :portate pure palette e secchielli.
Il giro con la canoa nella baia per conto proprio o in accompagnata con l'animazione è un must e permette di vedere la baia da un'angolazione completamente diversa, mare verdissimo e trasparente, impossibile resistere alla tentazione di buttarsi e farsi una bella nuotata.
Il mare pulitissimo, trasparente e verde-azzurro a seconda delle ore della giornata.
il fondo sabbioso (con una spiaggia quest'anno con molta più sabbia rispetto al 2009)
Le canoe a disposizione per uscite anche individuali.
mancanza di un servizio navetta per Patitiri, il porto di arrivo di Alonissos nonchè il centro abitato più vicino.
Data la posizione in settembre il sole tramonta intorno alle 18.30
consigliato per chi vuole il relax!
sono stato al veraclub dal 2 al 9 settembre 2012, il posto merita in quanto il relax è assicurato! l'animazione coinvolgente ma non invadente, assistenza presente, cortese e gentile. vista sul mare bellissima. mi è piaciuta l'escursione in barca al parco marino!
prima volta che viaggio con veraclub e posso dire di essere molto soddisfatto!
VACANZA STUPENDA PER L'ISOLA
SETTIMANA FANTASTICA, POSTO STUPENDO. OGNI CAMERA GODE DI VISTA MARE. IL MARE E LA SPIAGGIA STUPENDI ANCHE SE PICCOLA E CON LETTINI MOLTO VICINI. ANIMAZIONE NON INVADENTE MA MOLTO PREPARATA E SIMPATICA. UNICO NEO LA RISTORAZIONE, POCO PREPARATI A UNA VARIETA' DI PIATTI , SEMPRE LE SOLITE VERDURE E NIENTE DI SOSTANZIOSO SOLO L'ULTIMA SERA ERA UNA VERA CENA!
settimana da sogno
Abbiamo trascorso una settimana bellissima. Per carattere non amiamo molto la vita notturna dei villaggi e le animazioni e desideravamo una settimana di pace e riposo: il personale è stato comunque molto cortese e disponibile senza essere invadente. Grazie a tutti.
vacanza sublime
Ciao sono Donatella e sono stata ad Alonissos dal 12 al 19 giugno 2011. E' stata una settimana all'insegna del relax perche' l'isola ben si presta ad offrirti questo con la sua meravigliosa natura, i suoi profumi e le sue stupende spiagge. Assieme alla mia famiglia (marito e due figlie Giulia e Silvia) abbiamo goduto della compagnia degli animatori del villaggio sempre coinvolgenti e mai assilanti. Sono stati tutti molto disponibili e simpaticissimi. Consiglio questa isola a chi ha bisogno di relax e riposo. Dopo una sola settimana si torna a casa veramente rigenerati. Era la prima volta che facevo una vacanza con Veratour e mi sono trovata molto bene.
ALONISSOS, ISOLA VERAMENTE FANTASTICA
SONO STATO IN QUESTO VILLAGGIO DAL 5 AL 19 GIUGNO 2011. IL POSTO E' VERAMENTE OTTIMO PER VISIBILITA', ACCOGLIENZA E MARE. ANIMAZIONE BRAVA A COINVOLGERE GLI OSPITI MA MAI ASSILLANTE. PER QUANTO RIGUARDA LA CUCINA MENTRE PER IL CUOCO DEI PRIMI VINCENZO AURELIA SI PUO' SOLO DIRE CHE E' STATO VERAMENTE BRAVO, PER LA COLAZIONE AVREMMO DESIDERATO MAGARI TROVARE CIOCCOLATA COME BEVANDA E LA STESSA DA SOALMARE MAGARI CON IL PANINO. ALTRO NEO, SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, E' CHE IN POSTO DI MARE, IN DUE SETTIMANE NON ABBIAMO MAI MANGIATO TOTANI O FRITTO DI MARE.
IL NOSTRO GRUPPO ERA FORMATO DA 10 PERSONE PARTITE DA VARIE LOCALITA' ITALIANE E TUTTI CI SIAMO TROVATI VERAMENTE BENE. CONSIGLIO LA VACANZA PROPRIO A TUTTI IN UN'ISOLA VERAMENTE BELLA E SELVAGGIA. PARLANDO GIA' CON I NOSTRI AMICI VORREMMO RITORNARE SULL'ISOLA DI ALONISSOS MAGARI IL PROSSIMO ANNO VERSO LA FINE DELLA STAGIONE.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Isola selvaggia e incontaminata
Vacanza dal 12 al 19 settembre 2010.
Bella struttura, camere moderne, pulizia ottima, buono il mangiare e tutti i servizi in generale. Simpatica e professionale l’animazione, come pure il personale dell'hotel. Ambiente molto famigliare, forse perchè a settembre eravamo in pochi.
Il villaggio si affaccia sulla baia più bella dell’isola.
Noi abbiamo noleggiato un’auto per 3 giorni alla scoperta delle spiagge più belle, che in realtà non sono molte, quelle che abbiamo preferito sono Agios Dimitrios e Marpounta, in cui si trova l'altro villaggio ex Ventaclub.
Alonissos è un’isola bellissima, molto selvaggia e poco turistica, proprio quello che cercavamo!
Consiglio questo villaggio a coppie o famiglie in cerca di relax, non indicato a giovani in cerca di divertimento in quanto Alonissos è un’isola molto tranquilla, non ci sono né pub né discoteche.
Nota importante per i fumatori: portatevi le sigarette da casa, perchè al villaggio non le vendono, le potrete comunque trovare al porto di Patitiri, anche per quanto concerne i souvenirs vi conviene acquistarli al porto, perchè l'unica boutique del villaggio non offre molto.
Abbiamo passato una bellissima vacanza in un posto davvero speciale.
- Coppie
- Famiglie
Bellissima vacanza
Abbiamo trascorso una magnifica settimana in questo villaggio.
Devo dire che dopo aver letto alcune recensioni ero un pò preoccupata invece è stata una settimana magnifica.
Bisogna ammettere che le vespe non mancano per cui se qualcuno è allergico potrebbe essere un problema, ma nessuno è mai stato punto e dopo il primo impatto si convive benissimo anche con loro.
La spiaggia è stretta ma c'è posto per tutti, inoltre il fondale del mare è sabbioso e permette di passeggiare in acque cristalline.
L'animazione fantastica ti tiene compagnia con spettacoli, sport,giochi, e tanto divertimento senza mai essere invadente.
Le assistenti Veratur Giulia ed Azzurra molto gentili e professionali sono un ottimo punto di riferimento.
E che dire del fantastico chef Piero che con i suoi deliziosi primi piatti mi ha fatto ingrassare di ben 4 Kg.
L'unico neo è la mancanza di un mezzo di trasporto messo a disposizione dal villaggio per cui si è costretti a noleggiare auto o scooter.
Il villaggio è posizionato su di una collina per cui ci sono un pò di scale da fare, ma se non si hanno problemi di deambulazione non è così faticoso.
Noi abbiamo fatto le escursioni proposte da Veratur e ci siamo trovati bene, è tutto ben organizzato e non bisogna preoccuparsi di nulla.
Vale la pena di affittare un'auto per visitare le altre spiagge dell'isola davvero bellissima.
La distanza tra Skiatos e Alonissos non è 40min. di traghetto ma un'ora e mezza e anche più ( dipende dal mare ) ma il paesaggio è così bello che si può approffittare per rilassarsi.
Forse la struttura non è proprio da 4 stelle ma ricordiamoci che siamo su un'isola ed in un Villaggio e non in Hotel, la pulizia sia delle camere che della struttura in genere è buona.
Vacanza da consigliare
Cucina
- Coppie
- Amici
- Single
vacanza da consigliare
Siamo appena tornati dopo aver trascorso due splendide settimane. Il villaggio si trova su uno dei promontori più belli dell'isola, una baia da sogno e l'acqua tiepida e cristallina sopperiscono alla ridotta ampiezza della spiaggia (tra l'altro a pochi metri ce n'è un'altra assolutamente di pari bellezza e godibilità). Un vero appagamento dei sensi: incredibili e suggestivi panorami che si aprono davanti agli occhi girando l'isola in auto o in scooter; sorprendenti fragranze di piante e fiori, le più variegate.
Grazie soprattutto allo chef Piero i primi piatti erano una garanzia. L'animazione, e ci piace ricordare Max, Matteo, Alessia, Giulia, Federica, Bella Ziffo ed il mitico capo villaggio Gaetano (u lione)con educazione, simpatia e calore ha saputo riempire le ore della giornata, e soprattutto delle serate, in maniera molto divertente. Le ragazze dell'assistenza, Azzurra e Giulia, si sono dimostrate sia sotto il profilo professionale che umano assolutamente all'altezza del loro ruolo.
Vacanza che ci sentiamo di consigliare.
- Coppie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi