Alpiblu Alimounda Mare
Recensione Utenti
Vacanza a settembre 2022
Junior suite: letto matrimoniale + poltrona letto piccola per ragazzo di 16 anni. Aspetto hotel veramente brutto con esterno scrostato, ascensore puzzolente, marmi rotti, da 1 stella. Prenotata con Alpitour wi_fi poco funzionante, cucina da 3 stelle, nel complesso da sconsigliare per il prezzo richiesto. Richiedono pantaloni lunghi per gli uomini a cena. Chiederemo rimborso ad Alpitour per i servizi non avuti.
Hanno aperto la cassaforte della camera
L'ultimo giorno del mio soggiorno all'Alimounda ho richiesto un late check out che l'albergo mi ha consentito a pagamento solo cambiando camera. Ho accettato chiedendo però di tenere la mia prima camera fino alle ore 12,00 dello stesso giorno. Quando mi sono presentata in camera alle ore 12,15 l'albergo aveva già fatto lo spostamento dei miei bagagli compresi gli effetti personali (soldi e documenti vari) che avevo depositato in cassaforte chiusa con il mio codice di sicurezza. Quando ho chiesto spiegazioni in reception mi hanno risposto che potevo arrivare prima! Io ritengo che il cliente sia sempre importante anche quanto parte e non solo quando arriva.
Fine settembre a Karpathos
Vacanza relax!
Cucina ottima e varia, splendido panorama fronte piscina.
Ristorazione
Piscina
Struttura stupenda, isola magnifica
Vacanza assolutamente da consigliare. Isola incantevole con spiagge bellissime e mare cristallino. Non fermatevi a Pigadia perchè è dove il mare risulta un po' più bruttino (nulla a che vedere con l'Adriatico comunque). Consiglio di visitare la spiaggia di Apella e il villaggio di Olimpos (sembra di tornare indietro nel tempo). Tornando alla struttura, l'hotel è davvero bello. Ampissima scelta di cibo, spazi pulitissimi. Vengono inoltre forniti quotidianamente i salviettoni mare. Assistenza Eden fornita da Andrea eccelsa. Questa ragazza oltre a metterci a nostro agio è stata gentilissima e disponibile nel rispondere ad ogni nostra esigenza.
L'animazione è volutamente soft quindi struttura consigliata per il relax. Salvatore (capo animatore, ragazzo molto simpatico e non invadente) troverà comunque il modo per coinvolgervi con attività giornaliere.
In poche parole vacanza consigliatissima!!! Complimenti Eden
mi aspettavo di più, un po' delusi
Non credo sceglieremo ancora Eden Viaggi e dalle facce sorridenti dei nostri vicini di volo proveremo un villaggio Veraclub (che costa quasi lo stesso).
La spiaggia piccola e scomoda, lettini troppo vicini.
Eccezionale
E' stato un soggiorno di una settimana veramente indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Non saprei trovare dei difetti.
Gentilezza di tutto il personale
isola incantevole
Sono stata in vacanza con mio marito sull'isola di Karpathos a settembre del 2011 presso l'hotel Alimounda. Ci siamo trovati molto bene, la struttura è ben curata e la cucina è veramente ottima. Anche la spiaggia dell'hotel è discreta, unico neo è l'ingresso al mare, bisogna fare molta attenzione ai sassi scivolosi... Noleggiando uno scooter abbiamo visitato spiagge bellissime. Se amate le isole greche visitate Karpathos e ne rimarrete affascinati... buone vacanze a tutti!
bellissima isola
Siamo stati 2 settimane e siamo davvero soddisfatti.
Bellissima isola, hotel 5 stelle con ottimo cibo e ottimi servizi, personale cordiale e disponibile e personale eden molto presente e competente. Punto dolente la spiaggia per cui lo sconsigliamo a chi ha bambini. Il nostro consiglio è andare nelle spiagge più belle dell'isola e sicuramente portarsi dietro la maschera e le scarpette. A favore dell'hotel anche la posizione vicinissima a Pigadia per cui si va alla sera a piedi per locali e negozi. Vacanza rilassante.
- Coppie
- Amici
bella vacanza
Siamo appena rientrati dall'Alimounda a Karpathos dove abbiamo passato una bella settimana. Diciamo subito che la struttura stona un po' con il paesaggio pero' si tratta di un buon 5*, camere molto belle (è tutto nuovo!), nota negativa il televisore che inserito nello specchio non si vede niente se non è piu' che buio. Cucina ottima e con molta scelta, personale molto cordiale e disponibilissimo (dovrebbero parlare un po' di piu' l'italiano), pulizia ottima in tutti gli ambienti. L'animazione fatta solo da due ragazze un po' scarsa ma a noi andava bene cosi'.
Il punto dolente è l'entrata in mare con pietre grosse e scivolose non degna di un 5 stelle, noi risolvevamo il problema spostandoci di 50 mt. davanti all'Elettra hotel dove era tutta sabbia.
Consigliamo di fare le escursioni nelle varie spiaggette affittando un'auto sopratutto non perdetevi Olimbos. Tutto sommato un'ottima vacanza anche perche' il mese di settembre pensiamo sia il mese migliore, sole caldo vento a ragime di brezza e mare a temperatura ottima.
Noi lo consigliamo.
Splendida vacanza, da ripetere
Ho soggiornato all'Hotel Alimounda mare dal 20 al 27 di agosto. Hotel molto bello, nuovo, camere spaziose, pulizia che regnava ovunque, personale molto educato e cordiale (come dimenticare Sorin e Vasile!). Bello l'effetto della piscina senza bordo che sembra un tutt'uno con il mare. Cucina ottima e molto varia. Per noi è stata una piacevole sorpresa. Tenete presente che non si tratta di un villaggio, ma di un hotel, per cui l'animazione è molto soft (solo 3 animatori). Noi abbiamo noleggiato gli scooter per quasi tutta la settimana, dato che la spiaggia dell'hotel non era un granchè. Il noleggio non è costoso e si ha la possibilità di vedere bellissime spiagge, tra cui Apella, Kira Panaghia, Ahata, che secondo me sono le migliori. Sono attrezzate e nelle vicinanze c'e' sempre un bar o una taverna. Consiglio di prenotare direttamente le escursioni (non perdete Olympos) direttamente al porto di Pigadia: il risparmio è notevole e sono ben organizzati. Nelle vicinanze dell'hotel si trova il paesino di Pigadia, raggiungibile tranquillamente a piedi in 5 minuti. Ci sono tanti locali carini e negozietti. In complesso, una splendida vacanza. Karpathos è un'isola che merita di essere vista anche perchè non ancora presa d'assalto dal turismo di massa. Ci tornerei subito.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi