Alpiblu Eliros Mare
Recensione Utenti
Per una vacanza senza pretese
Il doversi accontentare di una vacanza ai prezzi richiesti in agosto è davvero difficile.
La sola animazione non può fare prendere 4 stelle ad una vacanza da 2 stelle.
Meno male che ci sono gli animatori!!!
Se non fosse per l'animazione, veramente eccezionale, sarebbero stati soldi buttati. Io sono di Rimini e il mare è il medesimo, ma senza conchiglie e pesci, solo sassi e ciottoli! Le escursioni sono lontane dal villaggio e ci vuole troppo tempo (consiglio di noleggiare un auto, piuttosto che andare in pullman). Una cucina così non si vede neanche nelle mense aziendali più scalcinate, dove, perlomeno, si trova sempre un tavolo su cui sedersi... Dovrebbe esistere un organismo di controllo sulle stelle che vengono attribuite, perchè se questo è un villaggio 4 stelle, a Rimini alle pensioni familiari, ne devono dare 6!!!
Una nota di demerito per il fatto che non ci sono bagnini in piscina, dove a tutte le ore ci sono bambini.
ANIMATORI AL TOP!
Un plauso col cuore all'intero staff animazione, sempre presenti, mai invadenti... Siamo una coppia un po' asociale, molto riservata. Sono riusciti a divertirci ed intrattenerci, nel rispetto assoluto e completo della nostra privacy e discrezione. Venivamo da un periodo di stress intenso, per motivi di lavoro e personali; ci siamo rilassati. E' stato davvero piacevole, nonostante le carenze della struttura, e il merito è tutto degli animatori. Ricordiamo tutti con affetto, dal capo animatore Vincenzo, al suo braccio destro Simone, alla simpatica Giulia, Erika, Bea, Sara e Sara J., il bel Paolo e i due mattatori... Un grazie di cuore.
Ferie da dimenticare!!!
Sono da pochi giorni tornata da due settimane al Villaggio Eliros di Veratour e devo dire che è stata un'esperienza pessima. Odore di fogna a tutte le ore del giorno (cominciava mentre facevamo colazione). La maggior parte del cibo era fornito da un servizio di catering (Caterline visto con i miei occhi davanti all'entrata) e quello preparato dai cuochi sul posto lasciava molto a desiderare per qualità e per scelta. La scelta del pesce era tra merluzzo, merluzzo o merluzzo. Il bar alla reception apriva alle 9.30 e quello in spiaggia alle 10.00, pertanto se si voleva un caffè bisognava aspettare le 10, perchè di sicuro non tornavamo dalla spiaggia alle 9.30 per andarlo a prendere alla reception. Per una settimana a colazione ho bevuto il tè freddo, perchè quando andavo a prendere l'acqua era tiepida. Dopo aver reclamato con il direttore... miracolo!!! L'acqua era bollente. Per mangiare bene andavamo da Marcos Place dove con 20 euro mangiavamo pesce fino a scoppiare. Conclusione: MAI PIU' ELIROS VERACLUB.
adios veraclub
Ho soggiornato al veraclub di Creta tra il 14 il 22 settembre 2013.
Nulla da dire sulla posizione del villaggio, a nord-ovest di Creta, mare bello, pulito e spiaggia sabbiosa.
Zona comoda per escursioni autonome, ci sono autobus locali che raggiungono le città maggiori: Chania, Rethymno, etc... a prezzi più convenienti rispetto alle escursioni proposte dalla Veratour (50 euro per escursion a Knosso, entrata al sito 6€, quindi 44 euro per pullman e guida!).
Struttura del villaggio sufficiente, pulizia accettabile, cucina scadente.
Inaccettabile il cestino picnic per le escursioni: due tramezzini fatti con pane per toast stopposo(vedere per credere!!), una mela, un'arancia, una fettina di torta che sa di cipolla e 1/2 litro di acqua.
Animazione non pervenuta: mai coinvolti durante la vacanza... tranne Giorgia.
viaggio di ritorno prolungato da uno scalo a Mykonos.
Quando una vocale fa la differenza.
Spiego immediatamente il significato del titolo: per vari anni ho frequentato il Veraclub Elyros a Ierapetra, sono rimasta entusiasta e sono ritornata. Quest'anno ho ripetuto l'esperienza alla nuova struttura del Vera L'Eliros ed è stata una pessima sorpresa. Sono stata lì i primi 14 giorni di settembre. Per quanto riguarda la location nulla da ridire, mare bello pulito anche se talvolta molto agitato, ma ha il suo fascino. La spiaggia sabbiosa, non sarebbe male, peccato che gli ombrelloni e i lettini siano così stipati (foto), che se uno aveva bisogno di muoversi, doveva chiedere la collaborazione dei vicini. Unica alternativa la prima fila o i lettini ai margini laterali, per fortuna la mia compagna di viaggio ama alzarsi presto! La camera accogliente con il necessario, non lussuosa, peccato la vista poco panoramica su un canneto (foto), con un terrazzino così minuscolo che se c'era qualcosa steso ad asciugare bisognava uscire a turno, 2 persone non ci stavano. Il bagno con zona doccia in muratura ampia, unico problema la chiusura per cui ad ogni utilizzo si provoca l'allagamento del bagno.
Piscina piccola ma ben tenuta, spazi giardino curati a sufficienza, talvolta manutenzione aleatoria, vedi la rottura sul pavimento del vialetto di accesso al teatro che di sera causava spesso problemi(foto).
Problema enorme ristorante e cucina: tavoli esterni carini, ambiente buffet piccolo, con un condizionatore ad altezza uomo che ti fulminava ogni volta che passavi, frutta lasciata nelle cassette senza neppure una pinza per prenderla. Primi che di solito sono il pezzo forte dei Veraclub, con pasta variabile dal croccante alla colla, giusta cottura mai, cuoco con modi molto poco adeguati, se ti permettevi di chiedere esempio la pasta in bianco, venivi insultato. La freschezza dei cibi lasciava a desiderare vari episodi di gastroenterite in villaggio avevano in comune il consumo della cernia, che non mancava mai prima a pranzo poi a cena, il giorno dopo nella pasta e nella frittura... varietà e qualità del cibo di livello basso, per fortuna nei dintorni ci sono taverne dove con mangi benissimo con spesa ridotta. Grosso pentimento la forma all inclusive, sarebbe stato ottimo avere colazione e bevande, con pranzo e cena fuori. Animazione : poco vivace, poco attiva, molto bene la base nautica il resto non pervenuta, capisco che siamo a fine stagione ma proprio per questo certi meccanismi dovrebbero essere collaudati,serate noiose e giornate passabili. Molte persone dedicate ai bambini, che peraltro erano pochi, per loro rapporto 2/3:1 con il personale, ma un qualcuno che passasse in spiaggia ad avvisarti di qualsiasi iniziativa: inesistente.
Ultima segnalazione: bar con personale disponibile, gioviale , attento peccato che mi sia stato servito il cappuccino con tanti sorrisi in una tazza sporca di rossetto (foto).
La Spa era costituita da un gazebo in spiaggia, il massimo della privacy durante il massaggio erano le tendine tirate!
Riassumendo: sono andata in questa struttura memore del "vecchio Elyros", non solo non regge il confronto, ma se come per la mia compagna di viaggio, fosse la prima volta in Vera non mi vedrebbero più. Non lo consiglierei a nessuno direi, sicuramente il peggiore Veraclub che abbia mai frequentato.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi