Alpiclub Kavuras Village
Recensione Utenti
Alpiclub Kavuras Village
Mare meraviglioso, bellissima l'isola, vale la vacanza, ma non Alpitour.
Al ristorante eravamo invasi da api e gatti, il mangiare si mangia per sopravvivere. L'ultima colazione pessima, hanno allestito in parte la colazione esempio: hanno messo lo yogurt ma non le ciotole ne i cereali, c'era il pane ma non le marmellate e senza frutta e i tavoli non erano apparecchiati e nessun cameriere a cui chiedere.
In spiaggia non c'era nessun guardia spiagge e neanche un bar o un bagno niente solo ombrelloni e lettini. Una bambina di 11 anni si è tagliata con un corallo e perdeva molto sangue e nessuno a chi chiedere soccorso, le animatrici ci hanno risposto dovete andare in reception a chiedere (no comment).
Escursioni non ne parliamo, uscivamo e ci lasciavano liberi ma senza spiegarci niente scandaloso... anzi all'escursione di Koufonisi ci hanno lasciati al porto dalle 12:20 fino alle 16, l'unica cosa che ci detto che potevamo noleggiare un'altra barca per visitare le calette a pagamento (ho pagato 84€ per poi pagare ancora?).
Gli spettacoli penosi, mi spiace per le ragazze tutte e tre alla prima esperienza poverine allo sbaraglio... il capo villaggio / animatore inutile per niente empatico.
Reclutavano gli ospiti per poter imbastire qualche spettacolo (perché non avete creato uno staff più equilibrato? Ci perdete d'immagine oppure raggruppate i villaggi la sera).
Poi per andare in paese non c'era neanche una navetta nessun servizio da parte della struttura.
Non consiglierò a nessuno alpiclub e non vorrò più viaggiare con alpiclub, molto meglio il Bravo con cui ero stata in Messico. E mi ha fatto una buona impressione il Nicolaus, gli animatori erano sempre in spiaggia come quelli del bravo e i lettini decisamente molto meglio dei nostri che alcuni erano anche rotti.
Holiday
Struttura di buona qualità. Animazione scadente sia in struttura che nell'escursione fatta a Koufonissi non siamo stati accompagnati ed al ritorno i posti sulla navetta era 10 e noi eravamo in 19. Nulla da dire ai ragazzi gentili per carità ma non addestrati ed organizzati.
Si può dare di più
Si potrebbe migliorare i bagni, sopratutto la doccia, migliorare la pulizia nel ristorante (tovagliette in plastica mai cambiate o lavate, banconi appiccicosi non si sa perché) e il cibo non era granché (primi preparati al momento a parte), riguardo l'animazione Fabio e Camilla a parte secondo me scarsi, alcuni addirittura sembravano snobbare alcuni ospiti, le escursioni proposte secondo me troppo costose per quello che danno.
vacanza kavuras village
Strttura carina, peccato ci sia poco verde.
Il bar è scarso come hall inclusive, ci sono 4 cose.
Cucina abbastanza buona a parte i dolci.
Viaggio con Neos perfetto, ma il trasferimento da Naxos al villaggio disorganizzato e caotico.
Animatori carini anche se le uscite andrebbero organizzate molto meglio.
Giugno 2018
Un bel posto, struttura bella e pulita, cucina buona ma poco varia, grande pecca i trasporti che di fatto su una settimana ti fanno perdere un giorno e mezzo.
Bel villaggio, bel posto, bella vacanza
Il Kavuras è un villaggio piuttosto esteso ed articolato in stradine interne, formato oltre che dal teatro all'aperto, dalla reception, dal ristorante, dalle piscine (di cui una con idromassaggio), dai campi per attività sportive, soprattutto da numerosi moduli abitativi in stile greco, a uno o solo dal piano terra. La camera a noi assegnata era più che funzionale e pulita, con vista sul mare. Le pulizie, accurate, e il cambio degli asciugamani, venivano effettuati ogni giorno. La cucina di stile italo-greco, con piatti greci soprattutto a base di carne, comunque tutto di buona qualità e con buona scelta. La sala da pranzo una enorme terrazza con una vista sul mare stupenda. La spiaggia lunghissima, credo un paio di km, a sabbia grossolana, di quella che non si attacca addosso o vola con il vento. E poi, un’acqua semplicemente cristallina, fresca, che dava l’impressione di essere poter bevuta. Animazione leggera, mai pressante o invadente, portata avanti da ragazzi giovani e simpatici. Abbiamo aderito a due escursioni, la prima a Santorini, con motonave, un po' stancante per la durata, ma ne valeva sicuramente la pena. La seconda un giro classico con il bus, dove abbiamo visto diversi templi antichi e chiese, la distilleria del Kitron, e Apiranthos, villaggio di montagna fatto di marmo. Il volo sia all'andata che al ritorno ha avuto un’ora di ritardo, causa il traffico aereo sopra Mykonos, a mio parere aeroporto troppo piccolo e disorganizzato per gestire il passaggio estivo dei numerosi turisti in arrivo e in partenza. Impeccabile la compagnia aerea Small Planet, personale gentile e disponibile. In definitiva veramente una gran bella vacanza, durata due settimane a luglio.
Kavuras Village dal 20 al 28/09/2015
Nonostante i deficit segnalati, lo consiglio vivamente perchè strategico per apprezzare la bellissima terra di Naxos.
Andando non in alta stagione, il rapporto qualità prezzo è accettabile, nonostante la carenza inviaggi.
Il kavuras si compone di un corpo centrale con vari appartamenti, vicino alla reception e di tanti bungalows disposti in file parallele alla spiaggia: tutti hanno una bella vista sui laghetti e sul mare davanti.
Anche la posizione è comoda: in pochi minuti di taxi e/o bus si arriva a Chora, capoluogo con un bel centro storico, numerosi locali e collegamenti in traghetto con le isole vicine: paros, delos ,mykonos e santorini che è un pò più lontana.
A piedi dal villaggio si raggiunge il paese di aghios prokopios: localini, tavernette, un supermercato e negozietti di souvenirs.
Buona la pulizia della camera: la mia era la 360, non ho avuto alcun problema di igiene.
L'animazione era molto discreta: del resto in spiaggia non sono possibili attività in quanto riserva naturale e nel villaggio, come detto, la settimana di chiusura il personale era ridotto.
Comunque come scritto da altri, personale molto giovane e poco professionale. Mancava una guida, un'autorità di riferimento. Giovani dilettanti, carini e simpatici, ma allo sbaraglio.
Escursione a Delos e Mykonos: nessuna guida, il pulmino che portava a Chora è partito lasciando a piedi alcuni escursionisti abbandonati da inviaggi.
A Chora c'è, vicino alla fermata dei taxi, un ufficio escursioni con personale parlante italiano, molto disponibile e competente.
Niente da segnalare per il ritorno.
Assistenza in viaggi scadente
Sono arrivato al kavuras praticamente un giorno dopo per una mal organizzazione nel trasferimento che sembrava il viaggio della fortuna. Quindi già era partita male comunque per finire in bellezza mi assegnano la stanza n. 385 orribile puzza di chiuso, senza prese elettriche una quasi sul soffitto che non sono ancora riuscito a capire come si fa da lì sopra a far caricare un telefono, la doccia senza vetro praticamente l'acqua arrivava in camera tipo laguna di Venezia, praticamente neanche arrivato sono dovuto andare alla reception a reclamare. Poi la mattina seguente l'hanno cambiata. Miriana dell'assistenza aveva solo il cartellino perché come assistenza zero, in gita a santorini ci ha mandato soli sul pullman con veratour e bravo, ma io ho pagato l'assistenza e non ho usufruito, roba da matti. Animazione di 4 non ne facevano uno, si vedeva che erano ragazzini, non erano in grado di gestire. Poi un paio di giorni è mancato il capo animazione per motivi personali, loro sono spariti proprio si sono presi con l'occasione una pausa di due giorni. Bus navetta per la spiaggia alla fermata non c'era mai, ore di attesa pagato ma mai usufruito! L'unica cosa decente il cibo un po' ripetitivo ma discreto. Naxos è molto bella e vale pena di andarci. Io mi domando, ho letto delle recensioni belle nella stessa settimana settimana in cui io ho soggiornato, ma siete sicuri che eravate al kavuras mi sorge un dubbio? Eppure quando ero lì era un gran lamentarsi forse poi non si ha il coraggio di dire la verità! Eppure si deve pensare che la recensione aiuta a migliorare ciò che non va.
Vacanza da dimenticare
Sono rientrata da poco dal viaggio. Il 4/9/15 partenza ore 12.45 per kavuras, il volo blu panorama pessimo siamo rimasti fermi sull'aereo per un'ora, come scusa il capitano ci diede traffico aereo Mikonos. Arrivati a Mikonos alle 16:00 ci hanno fatto attendere fino alle 20:45 che si riempisse la nave con turisti che poi sarebbero scesi a paros. Praticamente siamo arrivati alle 1.00 di notte perdendo così un giorno pagato.
E appena arrivati ci hanno consegnato una stanza fatiscente che secondo me era la prima volta che veniva aperta. Quindi subito riparti verso la reception per cambiarla alla fine il sabato in mattinata ce l'hanno cambiata.
L'animazione era composta da ragazzi troppo giovani che non sono in grado di organizzare e che non ne hanno nemmeno molta voglia, un'apatia totale. Sempre solite 3/4 attività.
La pulizia della camera scioccante abbiamo avuto per una settimana formiche nel bagno e ragni attaccati sul muro, senza essere mai tolti. Frigo bar praticamente vuoto. Al bar bordo piscina sempre i soliti snack tramezzini prosciutto cotto e formaggio un numero limitato chi tardi arriva male alloggio. Ho pagato un all-inclusive che non ho usufruito.
I giardini non curati, e poi che dire del fantasma del bus navetta che non passava mai. Servizio in spiaggia zero niente bar e nessun servizio igienico. Veramente qualcosa di pietoso.
Non lo consiglierei mai ha nessuno.
vacanza al kavouras naxos
Una vacanza da dimenticare per quanto riguarda la permanenza in villaggio, solo il mare è stupendo.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi