Alpiclub Kavuras Village
Recensione Utenti
Si può dare di più
Si potrebbe migliorare i bagni, sopratutto la doccia, migliorare la pulizia nel ristorante (tovagliette in plastica mai cambiate o lavate, banconi appiccicosi non si sa perché) e il cibo non era granché (primi preparati al momento a parte), riguardo l'animazione Fabio e Camilla a parte secondo me scarsi, alcuni addirittura sembravano snobbare alcuni ospiti, le escursioni proposte secondo me troppo costose per quello che danno.
vacanza kavuras village
Strttura carina, peccato ci sia poco verde.
Il bar è scarso come hall inclusive, ci sono 4 cose.
Cucina abbastanza buona a parte i dolci.
Viaggio con Neos perfetto, ma il trasferimento da Naxos al villaggio disorganizzato e caotico.
Animatori carini anche se le uscite andrebbero organizzate molto meglio.
Assistenza in viaggi scadente
Sono arrivato al kavuras praticamente un giorno dopo per una mal organizzazione nel trasferimento che sembrava il viaggio della fortuna. Quindi già era partita male comunque per finire in bellezza mi assegnano la stanza n. 385 orribile puzza di chiuso, senza prese elettriche una quasi sul soffitto che non sono ancora riuscito a capire come si fa da lì sopra a far caricare un telefono, la doccia senza vetro praticamente l'acqua arrivava in camera tipo laguna di Venezia, praticamente neanche arrivato sono dovuto andare alla reception a reclamare. Poi la mattina seguente l'hanno cambiata. Miriana dell'assistenza aveva solo il cartellino perché come assistenza zero, in gita a santorini ci ha mandato soli sul pullman con veratour e bravo, ma io ho pagato l'assistenza e non ho usufruito, roba da matti. Animazione di 4 non ne facevano uno, si vedeva che erano ragazzini, non erano in grado di gestire. Poi un paio di giorni è mancato il capo animazione per motivi personali, loro sono spariti proprio si sono presi con l'occasione una pausa di due giorni. Bus navetta per la spiaggia alla fermata non c'era mai, ore di attesa pagato ma mai usufruito! L'unica cosa decente il cibo un po' ripetitivo ma discreto. Naxos è molto bella e vale pena di andarci. Io mi domando, ho letto delle recensioni belle nella stessa settimana settimana in cui io ho soggiornato, ma siete sicuri che eravate al kavuras mi sorge un dubbio? Eppure quando ero lì era un gran lamentarsi forse poi non si ha il coraggio di dire la verità! Eppure si deve pensare che la recensione aiuta a migliorare ciò che non va.
Vacanza da dimenticare
Sono rientrata da poco dal viaggio. Il 4/9/15 partenza ore 12.45 per kavuras, il volo blu panorama pessimo siamo rimasti fermi sull'aereo per un'ora, come scusa il capitano ci diede traffico aereo Mikonos. Arrivati a Mikonos alle 16:00 ci hanno fatto attendere fino alle 20:45 che si riempisse la nave con turisti che poi sarebbero scesi a paros. Praticamente siamo arrivati alle 1.00 di notte perdendo così un giorno pagato.
E appena arrivati ci hanno consegnato una stanza fatiscente che secondo me era la prima volta che veniva aperta. Quindi subito riparti verso la reception per cambiarla alla fine il sabato in mattinata ce l'hanno cambiata.
L'animazione era composta da ragazzi troppo giovani che non sono in grado di organizzare e che non ne hanno nemmeno molta voglia, un'apatia totale. Sempre solite 3/4 attività.
La pulizia della camera scioccante abbiamo avuto per una settimana formiche nel bagno e ragni attaccati sul muro, senza essere mai tolti. Frigo bar praticamente vuoto. Al bar bordo piscina sempre i soliti snack tramezzini prosciutto cotto e formaggio un numero limitato chi tardi arriva male alloggio. Ho pagato un all-inclusive che non ho usufruito.
I giardini non curati, e poi che dire del fantasma del bus navetta che non passava mai. Servizio in spiaggia zero niente bar e nessun servizio igienico. Veramente qualcosa di pietoso.
Non lo consiglierei mai ha nessuno.
vacanza al kavouras naxos
Una vacanza da dimenticare per quanto riguarda la permanenza in villaggio, solo il mare è stupendo.
meno male che ci sono gli animatori!
Il direttore del villaggio è maleducato, dovrebbe imparare a parlare l'italiano, a gestire un villaggio turistico e a trattare con gli ospiti.
villaggio gradevole ma potrebbe migliorare
buon villaggio, senza grosse pretese che con qualche accorgimento in più potrebbe rendere la vacanza più gradevole. Apprezzabile l'animazione, simpatici i componenti (Francesca, Luca, Valentina e Michele).
- Coppie
- Famiglie
animazione e assistenza inesistente
Ho soggiornato al Kavuras dal 26/08 al 09/09 insieme a mio marito e a mio figlio di 10 anni. Mi associo alle critiche di coloro che non hanno trovato efficiente la sig.na Mara rappresentante Volando: la riunione fatta il sabato mattina è stata una perdita di tempo; le notizie relative al Villaggio ce l'eravamo procurate da soli e le gite (pacchetti che lei avrebbe dovuto vendere a nome di Volando) non le conosceva e quindi non era in grado di dare spiegazioni in merito. Non le conosceva dopo mesi di soggiorno a Naxos? diciamo che la cosa non era di suo interesse e quindi se acquistavi un pacchetto dovevi arrangiarti, cosa che abbiamo fatto con l'escursione a Santorini. Visto che la partenza era al mattino molto presto abbiamo saltato la colazione perchè la sig.na non si è preoccupata di farci aprire il bar o la sala da pranzo. Ricordo che essendo in all inclusive ci era dovuta. Animazione pressochè inesistente, senza un programma giornaliero. Tre spettacoli settimanali in un villaggio isolato sono davvero pochi. Miniclub inesistente: la sig.na Elisa non si è mai preoccupata di far giocare i bambini e la seconda settimana è rientrata in Italia concedendosi, il giovedì, una giornata di sole sulla spiaggia. Eppure abbiamo pagato anche per l'animazione ed il miniclub e probabilmente ho scelto il Kavuras proprio perchè nel catalogo era previsto il miniclub. Non salvo neanche il capo animazione perchè lui avrebbe dovuto organizzare il gruppo di animatori e preoccuparsi che svolgessero il proprio lavoro... tra tutti avete dato l'impressione di poca professionalità e vi assicuro che ho girato parecchi villaggi e non ho mai visto un gruppo di animatori così svogliati e con poca voglia di fare.
Un ultimo appunto sulla cucina forse non si può pretendere molto da un tre stelle però il menù dei bambini meritava un occhio di riguardo non si può propinare a dei bambini le stesse cose per 15 gg. a pranzo e a cena! Nel complesso non quadra il rapporto qualità/prezzo, si è pagato troppo per i servizi ricevuti!
Dov'era l'assistenza Volando?
Se quello che cercate è un villaggio medio (3 stelle non una di più e non una di meno) senza pretese di gite o escursioni (Mara, l'assistente volando, la quale, nemmeno conosce le escursioni indicate nel volantino, che lei stessa inserisce nella busta che viene consegnata all'arrivo dei clienti, e che non sarà capace di farvele fare e di dirvi che non si potranno fare) e senza necessità di far giocare i vostri figli (Elisa, addetta al miniclub non è in grado di farlo), questo è il villaggio che fa per voi.
Io e la mia compagna quest'anno abbiamo deciso di affidarci al tour operator Volando pensando che, facendo parte della catena Alpitour, non ci avrebbe riservato sorprese...
Non ci saremmo mai aspettati che l'assistente Volando (Mara) non fosse all'altezza di gestire 4 escursioni e fosse così disinteressata nei confronti degli ospiti.
Abbiamo trascorso nel villaggio 2 settimane e prenotato 3 escursioni e la professionalissima Mara non è riuscita a farcene fare nemmeno una, adducendo scuse del tipo: "il mare è mosso" (quando invece non quel giorno era davvero una tavola), "non si è raggiunto il numero minimo di partecipanti". Tali risposte venivano date per mezzo di foglietti di carta prestampati infilati sotto la porta della stanza... a molti non sono nemmeno arrivati e si sono presentati con gli zaini presso la reception pensando di partire per l'escursione e il sottoscritto ha fatto notare che la gita non era andata in porto.
Non si è capito come l'assistente Volando Mara, a 15 minuti dalla gita ti salutasse e ti dicesse "siete pronti?" e rientrati in camera a prendere gli zaini per partire si trovassero questi fogliettini firmati da lei in cui si menzionava l'annullamento dell'escursione... sarà stato un caso? (non è successo solo a noi).
Devo fare i complimenti invece a Fabio (il capo animatore) che ha mostrato professionalità e passione nell'esercitare il proprio mestiere non usandolo come tappabuchi o passatempo per divertirsi e "tirare" fino a settembre (mese in cui riniziano i corsi universitari).
La sera di mercoledì 7, alcuni, e specifico, ALCUNI di noi ospiti che avevano la partenza venerdì 9, si sono ritrovati un foglietto sotto la porta in cui si specificava il probabile anticipo delle partenze a giovedì 8 con conseguente perdita di un giorno di ferie a causa di mancanza di licenza della nave alexander per quel giorno di navigazione per il trasporto a Mykonos.
Ovviamente anche in questa situazione l'Assistente Volando ha dimostrato scarsa professionalità:
1- si è dimenticata di avvisare 4 famiglie (la partenza sarebbe dovuta avvenire solo il giorno dopo) sostenendo di averli stampati gli avvisi e che non era colpa sua se le inservienti non le avevano recapitate nelle stanze.
2- non si è degnata di convocare tutti dicendo a voce quanto stava accadendo. Ricordo che i foglietti sono stati consegnati la sera di mercoledì e la partenza anticipata di un giorno doveva avvenire il giorno dopo(quindi subito!). Lei ovviamente si è volatilizzata non preoccupandosi di dare spiegazioni e disinteressandosi del fatto che i fogliettini non fossero stati recapitati (ripeto che a 4 famiglie non sono arrivati).
3- le persone come me che l' hanno aspettata fino alle 24 al suo rientro da Chora (ovviamente la sig.na mica poteva perdersi l'opportunità di fare bisbocce in città, la partenza doveva avvenire il giorno seguente anzichè di venerdì) hanno avuto risposte vaghe con scaricamento di colpe sulla volando e senza alcuna assunzione di responsabilità e dicendo che alpitour e karambola i propri li avevano già sistemati su delle imbarcazioni mentre per noi della Volando si stavano cercando delle imbarcazioni d'occasione. Poi fortunatamente il giorno dopo ci ha detto che se ne era trovata una per la mattina di venerdì 9.
Ciliegina sulla torta è stata per il rientro:
1- l'appello dei presenti sul pullman lo ha fatto daniele (l'animatore), lei (assistenza) dormiva sul sedile dell'autobus.
2- lei sarebbe rientrata a casa con noi... non si è degnata di salutare nessun cliente nè all'aeroporto nè sull'aereo. ci è passata davanti più volte sull'aereo ma quando la guardavi si girava dall'altra parte! Forse perchè in quegli attimi non era pagata dalla volando?
ma la parte più bella è stata all'aeroporto di Mykonos...
davanti a gente stanca dall'orario e ancora tesa per i suoi atteggiamenti di scarsa professionalità, poca educazione e poca voglia di lavorare ha fatto la seguente uscita con delle colleghe alpitour in loco: "peccato che poi non abbiano anticipato le partenze a ieri... ci saremmo viste e saremmo andate a ballare in discoteca qui a Mykonos...". A lei il pensiero che i clienti si facessero un giorno in meno di ferie non ha sfiorato minimamente. Ovviamente ha rischiato il linciaggio! menefreghismo e poca voglia di lavorare sono le sue caratteristiche.
Tutti i clienti erano disgustati, forse non salutava per la coda di paglia.
In un momento di crisi così pesante che sta affrontando l'Europa e con la scarsità di lavoro che c'è in Italia, vedere lei guadagnare (anche se poco come spesso affermava) senza lavorare ha suscitato in noi molta rabbia! Per il resto il posto e il villaggio meritano e i dipendenti del kavuras sono molto disponibili e GRANDI LAVORATORI, IL PRIMO DELLA LISTA E' NICOLAS!
Gli animatori comunque ci hanno fatto divertire... l' unico che ci ha messo anche passione, ripeto, è stato fabio.
Peccato per la mancanza di assistenza! parlando con tutti gli altri ospiti abbiamo visto e sentito molta gente inferocita per i trattamenti riservati dall'assistenza e chiunque sperava di non farsi male perchè con Lei non si sapeva che fine si sarebbe fatta. Ah, dimenticavo, la signorina si presentava sempre in ritardo al suo ricevimento non rispettando mai gli orari con dichiarazioni del tipo "scusate ma ieri sera ho fatto tardi"... avevo voglia di rispondere: "fa niente... tanto siamo abituati al tuo menefreghismo e come direbbe Totò: E IO PAGO!!!".
appello alla Volando:
Io e la mia compagna (come tanti altri che hanno trascorso nel villaggio i nostri stessi giorni) non torneremo più in una delle vostre strutture per colpa del trattamento riservatoci dalla vostra assistente. vi consiglerei di selezionare il personale senza affidarvi totalmente a queste agenzie esterne che rifilano del personale inidoneo a questo tipo di mestiere. Preciso che appena è partito il capo animatore, gli animatori restanti in spiaggia e nella struttura non si sono più visti e qualcuno è stato beccato al bar "torno subito" in paese in compagnia di una piacevole ricciolina durante le ore di lavoro... abbiamo provato a farci dare delle bocce dagli inservienti dell'hotel per procurarci del divertimento da soli ma non ci siamo riusciti!
kavuras 2009
un ringraziamento speciale a nicola, selene e deborah siete stati fantastici e ci avete fatto passare una settimana davvero fantastica che non scorderemo mai... siete stati degli animatori sa 110 e lode... grazie.
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