Arina Beach Hotel & Bungalows
Recensione Utenti
Settimana ad Arina Sand
Ottima esperienza da rifare senz'altro!
Piscina splendida grande e pulita.
Paesaggio spettacolare
Cortesia e gentilezza di chi ci lavora, nessuno escluso .
Puntano molto al benessere dei bimbi, tramite le operatrici del tartaclub, e grazie ad una piccola piscina molto pulita e accogliente.
Animazione presente e non invadente.
Abolite le tovagliette a colazione e pranzo, sono orrende!
Più frutta, ma basta anguria e il melone!
Nessuno snack servito a bordo, solo un bicchiere di bibita.
Animazione super, anzi di più
Ho trascorso con la mia famiglia (moglie e figlia diciassettenne) due settimane all'Eden Village "Arina Sand" da cui sono tornato domenica 21 agosto. L'eccellenza del villaggio è senza dubbio rappresentata dal team di animazione, peraltro penalizzato dall'assenza di anfiteatro e dagli orari imposti dalla direzione locale, il cui responsabile Dado è presente, bravissimo, coinvolgente e mai volgare. Molto ma veramente molto bravo Luca che durante la giornata coinvolge numerosi ospiti nei vari avvenimenti sportivi e soprattutto nel gioco aperitivo che conduce in modo divertentissimo assegnando ai clienti soprannomi "spassosi". Tutti bravi i componenti della squadra che vado ad elencare salutandoli con tanto affetto: Sara, Giada "Fitness", Nicole, Davide, Ricardo, Emilio (responsabile "JEK"), Lukas e Susanna senza dimenticare il "Tarta Club" composto da Giada, Cristina e Teresa. Belli gli spettacoli serali, proposti con programmazione bisettimanale (diversi mai visti pur avendo visitato diversi villaggi negli ultimi dieci anni) e soprattutto da sottolineare il continuo coinvolgimento degli ospiti alla partecipazione di alcuni sketch. Un caloroso saluto a Vida (assistente Eden) ma soprattutto a Stefania che sta cercando di risolvere le evidenti problematiche/carenze determinate dalle difficoltà di "convivenza" con il direttore locale del villaggio che Eden vende come "Italiano" ma in realtà è "internazionale".
Non sto a dilungarmi sulla struttura/camere (la mia era bella e spaziosa anche se lontana dal corpo centrale), sulla spiaggia (per niente curata), sull'evidente carenza dei lettini in zona spiaggia/piscina (essere in ferie e dover puntare la sveglia al mattino presto per riuscire ad ottenere ombrellone e lettini, dopo aver pagato caro e salato, non mi sembra il caso; peraltro sia i lettini sia gli ombrelloni sono vecchi ed usurati). Non del tutto soddisfacente la cucina (troppo ripetitiva e di poca qualità) così come trovo molto negativa la presenza della "tovaglietta" di plastica sui tavoli che non viene mai cambiata (una pulitina con lo straccio e via) ed utilizzata da tutti gli ospiti in via continuativa. Nel complesso positiva la pulizia della camere e delle parti comuni e nulla da dire sulla gentilezza e disponibilità da parte degli operatori della reception, del ristorante e dei due bar (interno e piscina). Buona la formula all inclusive che a partire dalla 10,00 del mattino fino alle 23,00 permette di mangiare e bere a volontà.
Concludo confermando che la vera eccellenza è l'animazione che riesce a nascondere i diversi aspetti negativi del villaggio.
Arina sand
Villaggio nel complesso carino. Cordiali tutti i membri dello staff. Cucina discreta senza particolarità. Pulizia nella norma. Ottima l'animazione. I ragazzi sono sempre stati cordiali e coinvolgenti il giusto
Il problema più serio che Eden Viaggi deve assolutamente risolvere è quello degli ombrelloni e lettini. Se scendi dopo le 8 non trovi lettini in spiaggia e dopo le 8:30 nemmeno in piscina. La cosa più strana (e grave) era che lo spazio per nuovi ombrelloni c'era ma inspiegabilmente non venivano messi. Invito Eden ad intervenire perché questa è una cosa che deprime notevolmente il posto che nel complesso non è male.
- Coppie
- Famiglie
animazione italiana eden viaggi arina san creta
Ho trovato tutto molto bello. All'Arina Sand di Creta il punto di forza è l'animazione italiana discreta ma coinvolgente, tutti i componenti simpaticissimi e pronti a coccolare i clienti con tanta allegria ed entusiasmo. Eccellentissimi il capo villaggio Dado ed il vice capo villaggio Luca che ci hanno regalato giornate e serate straordinarie con la loro professionalità e bravura veri artisti dell'animazione. Un grazie particolare anche alla responsabile Stefania, grazie a voi per averci fatto trascorrere una settimana indimenticabile!
non è un villaggio turistico
Lo sconsiglio a chi crede di passare una vacanza in un villaggio turistico italiano. La clientela è per lo più internazionale (Russi, Polacchi, Francesi), gli spettacoli sono in inglese, il mini club idem, anche se gli animatori sono tutti italiani, prediligono altre lingue.
Le camere sono scomode rispetto ai servizi, dislocate in palazzine di due piani, lontane dal corpo centrale. Se ci riuscite, ma ne dubito, fatevi dare le stanze sul corpo centrale.
L'all inclusive è perfetto: si mangia e si beve a qualsiasi ora del giorno fino a sera tardi.
La piscina molto bella, con acqua salata.
Gli ambienti sono puliti e l'animazione è fin troppo brava, visto il numero (due animatori all'orange club, altri 3 animatori per la clientela internazionale).
Il cibo è pessimo: ovvero, è passabile per la clientela internazionale non per gli italiani. La cucina precede piatti tipicamente internazionali, eccetto la pasta, che è abbinata però a sughi improponibili. La descrizione del cibo è in tutte le lingue, ma non in italiano.
Bellissimo, l'ideale per le famiglie!
Sono andata a luglio 2011 (le camere erano completamente rinnovate e l'aria condizionata funzionava correttamente) con mio marito e mio figlio di 2 anni e mezzo e ci siamo trovati benissimo. Andateci se volete mangiare bene, giocare con i vostri figli in spiaggia liberamente, rilassarvi sulle sdraio (5 euro tutto il giorno per 2 sdraio e un ombrellone, se invece preferite la piscina ovviamente non costa nulla e ci sono sdraio a volontà) e abbronzarvi senza accorgervene (lievemente ventilato, in 7 giorni mai visto uno straccio di nuvola! E non ho versato una goccia di sudore!). Potete usufruire dell'all inclusive liberamente anche se non state a bordo piscina perchè il mare è DAVVERO a tre scalinetti di distanza. C'è anche una piscinetta di 0,40 m per i bimbi molto comoda. Non abbiamo usato il mini club perchè mio marito non vedeva l'ora di godersi un pò nostro figlio e giocare con lui ma c'erano un sacco di bimbi e alla sera facevano la baby dance per gli ospiti.
Gli spazi aperti dell'hotel sono fantastici: quanti tramonti mi sono goduta sorseggiando un drink! Fuori dal villaggio non c'è nulla, quindi se andate per visitare Creta vi conviene affittare una macchina, c'è un rent-a-car subito fuori dall'hotel. Ci torneremo sicuramente!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi