Mi dispiace per In Viaggi che ritenevo una garanzia. L'animazione, simpatica e disponibile, non compensa assolutamente la delusione di chi, come la mia famiglia, aspetta e risparmia un anno intero sognando una settimana, non dico da sogno, ma almeno decente.
Un plauso all'assistente sempre disponibile con un sorriso e una risposta per tutti.
Punto di forza
Credo l'unica nota positiva sia la vicinanza con Kardamena e al mare anche se la spiaggia è molto brutta.
Punto debole
Personale volonteroso ma insufficiente. Camera sporca con una puzza terribile di muffa e pulita, non tutti i giorni, con superficialità. Cibo che si ripeteva ogni due giorni e sala sporca con mosche che si nutrivano dello stesso cibo a noi riservato. I barman non esitavano a servire una bibita in bicchieri sporchi presi dal lavabo quando non erano disponibili quelli puliti. Piscina sempre opaca e limaciosa.
Mi assoccio per quanto di negativo hanno riportato gli altri post.
per quello che abbiamo pagato non valeva la pena. non è un hotel a 4 stelle. di stelle non ne dovrebbe avere nemmeno mezza. se pensi alle vacanze... benvenuto nel mondo inviaggi... inviaggi... inviaggi... inviaggi...
Punto di forza
non ha punti di forza. non è vero che i camerieri ti servono in costume, anzi sono impeccabili e gentili. il nuovo direttore è educato e gentile e purtroppo si è trovato a dover risolvere molti problemi lasciati dalla vecchia gestione. l'unica cosa da fare è ogni giorno uscire al più presto da quel posto e visitare tutta l'isola.
Punto debole
la receptionist bionda è una strega, non ti ascolta e ti risponde pure male. il cibo purtroppo è abbastanza insipido, tranne per qualcosa. le mosche volano dappertutto e devi stare attento a non trovartele nel piatto. la colazione, per fortuna, l'abbiamo fatta una sola volta. ai pasti mangiavamo soltanto anguria. l'impianto di condizionamento non funziona e cercano qualsiasi scusa per farti stare zitto. ho visto famiglie con figli piccoli cambiare stanza alle 3 di notte per il caldo soffocante, dormivamo con la porta aperta per far girare l'aria. alle 10 di mattina dopo tutta la notte passata in bianco cominciano le attività dell'animazione inviaggi con la loro sigla che si è fatta odiare dal primo all'ultimo giorno. la spiaggia di fronte all'hotel è orribile: gli ombrelloni sono bucati e i lettini anche. è difficile andare in acqua visto che non c'è la sabbia ma ci sono delle passerelle fatte con i sacchi di cemento che ti fanno arrivare ad un punto dove è più facile appoggiare i piedi. per non parlare della scarsa pulizia. in tutte le spiagge come in tutta l'isola si vede l'inciviltà delle persone e dei turisti nel lasciare tutto sporco e l'indifferenza dei gestori di pulire tutto. abbiamo noleggiato uno scooter e siamo andati alla scoperta dell'isola. spiagge meravigliose con l'acqua trasparente e pulita e persone educate e disponibili dappertutto.
Uno schifo completo. La colazione no comment, tutti i pasti accompagnati da un numero non identificato di mosche che ronzavano attorno mentre tentavi di mangiare quel poco che era mangiabile. Asciugamani spacciati per puliti pieni di macchie e alla richiesta di asciugamani puliti di nuovo mi venivano fornite asciugamani sporchi. Dovevamo avere un all inclusive invece non era incluso nemmeno l'ombrellone sulla spiaggia dell'hotel! Problemi al transfert al ritorno di fronte ai quali il personale, compreso il direttore, si sono mostrati davvero incompetenti! Ve lo sconsiglio vivamente!
Punto di forza
Per quanto riguarda la struttura direi nessuno! L'isola è perfetta per le coppie ma vi consiglio di soggiornare a Kos Town perchè a Kardamena c'è davvero poco, per quanto il bel mare è proprio da questa parte dell'isola. La spiaggia dell'hotel fa schifo anche se il mare è bello.
Punto debole
Tutti! Pulizia, posizione, camere, le asciugamani sempre sporche e alcuni giorni non le cambiavano nemmeni. Nel corridoio c'era una nido! Problemi alla ripartenza in cui il personale si è mostrato strafottente, non disponibile, scortese e maleducato. Nemmeno il titolare ci considerava!
Non sono mai stata male in un villaggio come all'Asteras Orange.
Non saprei da che parte cominciare per elencare le cose negative, forse è meglio elencare quelle positive: solo il mare!!! ma quello non è opera di InViaggi. Sta di fatto che dopo aver cambiato 2 stanze e con la prospettiva di un terzo cambiamento finalmente Stefania l'assistente ha pensato che era meglio cambiarci struttura. Una presa in giro dopo l'altra e poverina prendevano in giro anche lei. Non lo consiglierei a nessuno. Che vergogna considerarlo un 4 stelle, a mala pena ne merita 2, un'offesa per quelli che realmente lo sono, e ce ne sono ve lo assicuro. Le recensioni dell'anno scorso erano pessime ma il promotore mi ha assicurato che quest'anno era tutta un'altra musica, perchè diventato Orange, non oso pensare come si stava gli anni scorsi.
Punto di forza
il mare meraviglioso e l'assistente Stefania che nonostante tutto si è fatta in 4 per farci trasferire in altra struttura.
Punto debole
tutto: cibo, sala mensa senza tovaglie, sala ristoro sporca e appiccicosa, camere senza aria condizionata va a singhiozzo, lettini e ombrelloni rotti, personale reception indisponente, attenzioni solo per i turisti stranieri specialmente polacchi.
Note sul volo
New Livingston come Albastar, pessime. Volo di andata posticipato di 7 ore, volo di ritorno anticipato di 11 ore. Come al solito si perde 1 giorno.
una delusione totale, non lo consiglio a nessuno! dicono 4 stelle ma e' un tre scarso.
Punto di forza
l'unico punto a favore è la posizione centrale nell'isola così comoda da poter visitare un po' tutte le spiaggie. nel personale tutti veramente gentili.
Punto debole
spiaggia sporca, ombrelloni rotti e strappati, lettini fatiscienti, per non parlare del villaggio anche qui ombrelloni e lettini inguardabili, ristorante completamente da rifare mancavano le posate, mosche ovunque, poca igiene, camerieri svogliati, sedie sempre sporche per non parlare delle tovagie rotte e sgualcite, cibo poco e a cucinato male. Le stanze abbastanza pulite ma tv e arredamento dire antico e' poco, per la cassetta di scurezza bisogna pagare 15 euro inverosimile.