Barceló Hydra Beach Brixia Club
Recensione Utenti
Più pro o più contra?
Quindici giorni trascorsi a Hydra beach.
Ottimo l’operativo voli A/R se si parte da Roma, altrimenti orari terribili...
Massacrante il trasferimento via mare dal porto al villaggio. Viaggio di due ore e mezzo abbondanti, più mezzora in autobus dal o per l’aeroporto. Barconi che da noi sarebbero colpiti dai respingimenti delle autorità costiere…all’occorrenza, sono riempiti fino all’inverosimile, tant’è che al ritorno ad alcuni è capitato di aver trovato posto solo su comodi sgabelli di plastica volanti, posizionati in qualche angolo libero dei ponti... con il mare agitato (ma in una splendida giornata assolata ed appena ventilata, come credo lì capiti spesso), è stato tutto un pullulare di pillole di xamamina e vomiti improvvisi di adulti e bambini. All’andata i ragazzi dell’animazione hanno distribuito alla fine della traversata una comoda bottiglina d’acqua di 50 cl. per ciascun passeggero, al ritorno nemmeno quella...
Pulizia camere: in quattordici notti di pernottamento, nelle due stanze (Deluxe... ma altro che nomen omen!) assegnate a noi, sono state cambiate le lenzuola dei letti solo tre volte, di cui una su spontanea iniziativa del personale (al termine della prima settimana, tra il sabato e la domenica), ed altre due successive dopo nostre vibrate proteste in reception, dove si fingeva stupore per il disservizio e si fingeva pure di prendere nota perché mai più capitasse una simile vergogna... ci parlavano in reception di cambio lenzuola ogni giorno e riassetto pomeridiano delle stanze... macché! Miraggi, probabilmente causati dalla rifrazione della luce negli strati d'aria alle torride temperature del Villaggio... Alcuni furbi ospiti sporcavano apposta le lenzuola, gettandole a terra nelle docce per coartare i ricambi, a noi che non ci andava di arrivare a tanto, invece, le lenzuola, per quanto spiegazzate, venivano puntualmente tirate su e... tutto come prima...
Attenzione poi, la biancheria per i ricambi (di lenzuola, quando capita che ve le sostituiscano, e di asciugamani, cambio questo davvero quotidiano, per fortuna) viene abbandonata per terra in sacche di tela dal personale “motorizzato” a fianco delle stanze già alle otto del mattino, ma poi collocato su letti e igienici magari verso le quattordici... in quelle ore intermedie sono comoda alcova per formiche e quanto altro voglia in natura, che poi vi ritroverete come spauriti ospiti nei vostri armadi...
Causa inoltre mille disservizi il micidiale Valtur QuickPay, cioè il sistema per pagare tipico dei Villaggi Valtur. Premessa: all’Hydra beach si paga tutto, ma proprio tutto quello che va oltre colazione, pranzo e cena nel ristorante centrale. Nessuna cena nei ristoranti tipici è compresa nel prezzo (come ad esempio è a Bodrum per il ristorante a mare).
Comunque. Le operazioni di addebito sulla carte sono troppo lente quando c’è ressa ai bar o alla boutique…per cui il personale sbriga altre faccende con altri clienti mentre il lettore lavora sulla vostra Quickpay... poi al termine della registrazione l’addetto dovrebbe rendervela con lo scontrino, sennonché nella confusione è facile che le QuickPay si scambino... io, alle ore 15 di un torrido pomeriggio a 45 gradi, mi ritrovai al bar spiaggia con in tasca la quickpay di un altro cliente, accorgendomene dalla registrazione sullo scontrino. Tornai dopo nemmeno cinque minuti, ed il cortesissimo personale del bar spiaggia dapprima mi disse che ero stato io a dar loro la quickpay di un altro, credendomi degno allievo di Arsenio Lupin, poi mi disse che dovevo essere io a rivestirmi ed a farmi con quelle ideali condizioni ambientali sahariane una comoda passeggiata di trecento metri in risalita verso la reception per risolvere il problema, seppur da loro causato… in reception trovai un altro genio che mi comunicò che doveva addebitarmi una penale di cinque euro sul mio conto per aver io colpevolmente smarrito la mia QuickPay, chiesi dove fosse la telecamera di Scherzi a parte, davvero demenziale...
Badate che sulle Quickpay la contabilità viene addebitata anche…per fatti concludenti e senza “strisciata” da voi consentita, a me così sono state contabilizzate, senza nemmeno preventivamente consultarmi, per “tacita rinnovazione” la seconda convenientissima settimana di cambio teli mari ad euro sedici cadauno ed una quota di escursione che era scappata nel primo scontrino a me rilasciato...
Le numerose presenze tra gli ospiti di personaggi politici, che rendevano peraltro alcune zone del villaggio più simile ad una Convention che ad un Resort, hanno comportato, per quanto riferitomi, qualche richiamo nell’utilizzo delle macchine fotografiche...
Eccessive ed ostentate le differenze di trattamento tra i titolari di Gold card e i clienti poveri (cioè, quelli che come me hanno pagato appena poco più di diecimila euro per due settimane mamma, papà e due figli, tutti e due ancora minorenni ma da me “acquistati” prima che partissero i soliti deprecabili saldi Valtur Last Minute sugli infrasedicenni). Si vedevano anche accappatoi portati dalle cameriere in stanza sulle grucce, mentre io stavo inutilmente a sperare che mi cambiassero le lenzuola almeno due volte a settimana...
Troppi animatori alla loro primissima esperienza professionale: a molti mancava il salmo basilare di ogni scuola di management, quello secondo cui “Il cliente ha sempre ragione”... per cui talvolta affrontavano discussioni adirate e polemiche con gli ospiti, da scolaretti inviperiti con il prof che ha messo loro un quattro al compito, invece che sdrammatizzare con un sorriso o chinare il capo...
Struttura edilizia per lo più nuova e bella, personale del servizio ristorazione per lo più instancabile e cortese (soprattutto Cristos e la signora bionda della sua stessa zona nella sala), cucina ripetitiva (ottima solo la cena di ferragosto, con splendide aragoste), vegetazione al momento scarsa e da rivedere tra almeno dieci anni.
Mai, ma proprio mai vista una bottiglia d’acqua gratis portata sui campi delle attività sportive, nemmeno in occasione dei tornei organizzati dall’animazione. Quanto costerebbe mettere un boccione da venti litri della mitica acqua minerale Udor sul campo di beach volley?
In una delle due settimane al torneo di beach volley idea balorda di mettere in palio un quadro della galleria d’arte per uno dei sei giocatori della squadra vincente, estratto a sorte tra le recriminazione degli altri cinque vincitori perdenti. Non sarebbe stato meglio prevedere piuttosto sei lecca lecca per ciascuno dei giocatori vincitori? Tutto meglio al torneo di beach volley della mia seconda settimana: nessun premio e basta!
Spiaggia di sabbia riportata mista a terra, che provoca polveroni nel caso incrociate a camminarci uno di quegli eterni distratti che trascina i piedi e non si accorge dei disastri che fa...
I lettini mare sono in legno credo di quercia, e pesano un paio di quintali l’uno; i materassini che coprono i lettini non vedono l’acqua dall’età di Pericle. Solo gli ombrelloni dei titolari delle Gold card hanno una comoda apertura con manovella girevole. Gli altri ombrelloni posso essere aperti solo da chi ha naturali doti da decatleta, e vanno poi artigianalmente fissati con chiodi o viti ormai per lo più mancanti e quindi oggetto nei pezzi superstiti di autentici traffici di contrabbando tra i clienti.
Valutate voi: più pro o più contra?
Pessimo ricordo.
Siamo arrivati la sera dopo un'odissea interminabile di ore e ore trascorse prima in aereo poi in pullman poi in traghetto e di nuovo in pullman, ci assegnano la camera e abbiamo dovuto sorbirci musica in discoteca all'aperto a tutto volume fino alle 4 di mattina perché c'era la festa di matrimonio di un "ricco" di Atene (testuali parole di un animatore del posto) a cui la valtur non aveva potuto dire di no! Ma vi rendete conto? Cucina pessima, animazione deludente, mancanza di professionalita' da parte soprattutto del capo villaggio totalmente latitante! Mi dispiace ma come la chiamate voi il nuovo "concept" di vacanza e' da tenere alla larga credetemi! Non ci andate ragazzi, andate a Bodrum si sta mille volte meglio e si paga la meta' quasi! Delusissima
valtur delusione
Sono stata in agosto per due settimane con mio marito e mia figlia di 5 anni.
Premetto di aver avuto altre esperienze con strutture simili ma ciò che risultato evidente è che valtur è un tou operator di livello complessivo medio basso.
Ero stata diversi anni fa con loro e avevo allora deciso di non andare proprio per la qualità della vacanza ma convinta dalla mia agenzia ho deciso di prenotare.
Purtroppo il costo della vacanza e soprattutto dei servizi extra sono in linea con strutture di livello superiore.
La vacanza è stata positiva anche perchè viaggiavamo con altre famiglie ma la conclusione è stata per tutti uguale ..... con Valtur non si puo' viaggiare.
Al momento della prenotazione mi veniva proposta la struttura come un fantastico resort che garantiva i pregi di un albergo 5 stelle con i vantaggi di un villaggio (la famosa valturland) che avrebbe consentito a mia figlia di giocare e divertirsi con numerose attività per tutto il periodo di vacanza.
Pertanto allettata da una forma di vacanza duplice che conciliava le diverse esigenze familiari non ho avuto dubbi sulla prenotazione che effettuato per la partenza del 21 agosto e ritorno il 4 settembre .
Ho speso circa 4.500 euro con camera vista mare ma senza altro costo extra ( che talatro non mi veniva neppure prospettato dall'agenzia ma che ho conosciuto durante la vacanza).
Viaggio allucinante vista la strada impervia che si deve percorrere e di fatto non proponibile. (al ritorno ho viaggiato per mio conto con aliscafo partendo un giorno prima a mie spese ).
Di fatto si perdono due giorni per arrivo e partenza.
Il mare è bello ma in grecia si può pretendere di piu'.
Non ci sono barche o gommoni da affittare ma solo tramite la valtur si puo' affittare una barca per 20 persone alla modica cifra di 1500 euro al dì. ( noi siamo stati un giorno ed è stata una bella esperienza ma a porto cervo l'affitto di analoghe barche costa meno!!!!).
Per quanto riguarda la struttura è bella e piacevole anche perchè nuova ma attenzione a quali camere vi riservano perchè la maggior parte di esse sono lontante dai servizi e posizionate in salita.
Gli spazi comuni utilizzati sono insufficienti pur avendo la struttura ampi spazi inutilizzati. il verde è pressochè inesistente con pochissimi punti di ombra e zone di prato verde. Di notte è pericoloso camminare poichè tutto il "RESORT" essendo soft è poco illuminato (probabilmente per dare un tocco di classe????!!!)
Di sera si deve andare all'anfiteatro poichè è l'unico posto dove poter andare - si assite ad uno "spettacolino" e poi si può andare con il resto dei superstiti in piscina dove c'è un tavolino e 4 sedie dove puoi comodamente sederti con tutti gli amici che vuoi e bere svariate bevande!!! ( tutte italiane o quasi).
In compenso c'è un cantante che suona (ma che non puoi assolutamente vedere perchè anche lui poco illuminato) e, a mo di balera, canta musica dal vivo ( talatro molto bravo) ma tutto ciò non conciliabile con tutto l'ambiente e poi dopo le 24,00..... la discoteca ma a me non interessava.
Ci sono due ristorantini a pagamento uno greco e uno di pesce .
Sono stata al secondo che ben posizionato sul mare è costituito da coperture di legno a mo di taverna ma che in realtà cucina una insolita e impensabile noveelle cusine non compatibile con la struttura complessiva e con la vacanza ma dove in compenso si spendono 70 euro a testa (dopo una cena che è durata 4 ore - c'erano solo 25 persone a cena).
Ho anche usufruito della spa dove sono stata massaggiata da bimbe di 19 - 21 anni alla prima esperienza lavorativa ma alla modica cifra di 90 euro per massaggio. In compenso la struttura della spa è nuova e molto bella.
il personale dipendente è molto giovane ed inesperto e nelle due settimane è anche cambiato ma nel complesso gentile. Non c'è un capo villaggio e responsabile ma solamente una sottospecie di direttore delle poste che non si vede mai ma di contro per poter parlare con lui occorre fissare un appuntamento ??!!!
Manca un medico e cio' è molto grave poichè eravamo circa 1000 persone di cui 300 erano bambini (tuttavia c'era una infermiera !!!).
Il valtur land (percui si pagano degli extra al momento della prenotazione) non è idoneo e carente di una struttura adeguata. Il primo giorno che ho portato mia figlia la tenevano all'interno della struttura preposta di 100 mq. (c'erano 70 bimbi di età 5-10 anni e oltre 200 di altre fasce d'età) e dopo un giorno mia figlia non è piu' voluta tornare perchè i pochi addetti (circa 8-9 per tutti i trecento bambini) non riuscivano a gestire tutti i bimbi. I ragazzi dell'animazione tutti molto gentili e volenterosi incontravano difficoltà perchè insufficienti e soprattutto perchè non in possesso di mezzi adeguati (spesso gli stessi confessavano tutte le difficolta').
Il miniclub riunisce i bimbi di età 5-10 e non si riesce a comprendere come un bimbo di 5 anni possa fare le stesse attività e gli stessi giochi di un bimbo di 10 anni (assurdo). HO INSISTITO A PORTARE MIA FIGLIA AL MINICLUB MA IL PROSEGUO DELLA VACANZA è STATO UN CONTINUO RIPRENDERE MIA FIGLIA (premetto che mia figlia ama ogni miniclub dove è stata).
Ho letto le numerose critiche e devo dire che la mia vacanza è stata positiva ma non ripetibile sia per la posizione che per i servizi preposti.
Tutto era improvvisato cosi come le mie valige che ho trovato in aeroporto o meglio fuori dall'aeroporto non custodite (per fortuna le ho trovate tutte).
Il consiglio è forse per valtur e cioè di avere le idee piu' chiare poichè la proposta di conciliare i vantaggi di un resort e di un villaggio potrebbe essere molto positiva ma il tutto deve essere rivisto e corretto con inserimento di personale professionale lasciando a casa in primis il direttore e lo staff del ricevimento inserendo dei barman di professione e dei camerieri professionali...a dimenticavo questo forse costa!!!
Avendo fatto esperienza alla valtur circa 15 anni fa dopo questa vacanza potrò farne a meno per altri 15 anni senza sentire alcuna mancanza.
Consiglio a coloro che hanno reputato la vacanza molto positiva di fare una vacanza con I grandi viaggi o club mediterranee.
Io al termine della vacanza ho speso circa 8.000,00 e avrei preteso qualcosa in piu' .
- mancanza di professionalità del personale<br />
- carente servizio per bimbi<br />
- carente struttura per miniclub<br />
- struttura a 3 stelle proposta e venduta come 5 stelle<br />
- alti costi per gli extra
saranno tutti pretenziosi?
APRITE GLI OCCHI futuri clienti dell'hydra :) parlo per esperienza e per aver continuato a leggere in questi mesi innumerevoli recensioni negative.. avessimo pagato la meta' del prezzo avremmo potuto non notare lo scarafaggio o la disorganizzazione per il massacrante viaggio di andata e ritorno (pagando i giorni non usufruiti!)... ma visto quello che si paga, cavoli non notarli!!! non ascoltate chi dice che si è troppo pretenziosi e pesanti!!! se si vuol fare la vita da campeggio meglio affittare una tenda a pochi spiccioli! ma non scherziamo con fior di quattrini e con mancanze volute e inaccettabili!! pago un lusso e pretendo un lusso, altrimenti la beneficenza è meglio farla altrove, e non di certo per la valtur!
- Famiglie
- Tutti
se potete disdicete
Da pochi giorni sono ritornata da Hydra,nuovo villaggio valtur pubblicizzato e venduto come resort a 5 stelle.All'atto della prenotazione,in considerazione del tour operator e delle pregresse esperienze in villaggi valtur, ritenevo che avrei trascorso una settimana in completo relax in una struttura in possesso dei requisiti almeno minimi di tale categoria.Mi sono, invece, ritrovata in una camera-vista mare-come da prenotazione- con ragnatele e scarafaggi,scarsamente arredata,mal pulita ,spesso priva di docciaschiuma o altro genere da bagno,in una bella struttura gestita da personale inefficiente ed arrogante.Svariate volte ho dovuto richiedere l'intervento tecnico per il regolare funzionamento della televisione o della cassaforte. Non voglio fare polemiche e confesso che è la prima volta che scrivo opinioni negative perchè ritengo che la vacanza sia-o meglio dovrebbe essere- una pausa di distensione e svago. Sono una cliente abituata a frequentare resort(di tutto il mondo) dello stesso livello di quello pubblicizzato da valture ed è per questo che dico che il trattamento riservatomi ad hydra è ben lontano da quello che ci si aspetta da una struttura e dal personale appartenente a tale categoria.in questo villaggio-resort, non so come definirlo perchè è una ibrida,mal riusciuta organizzazione, vi sono due tipi di clienti: ai possessori della gold card è riservato un trattamento diverso, addirittura aree riservate del villaggio(e non solo la spiaggia) e, quel che è peggio,sono trattati con molto garbo e rispetto da tutto il personale. Gli altri, viceversa, "ghettizzati"in affollate aree,trattati in mal modo anche all'esclusivo bar biblos . Peccato che il trattamento pubblicizzato non sia consentito a tutti i clienti(le gold card, infatti, sono molto limitate ed i pacchetti venduti in loco offrono servizi diversi) ma mi domando con il prezzo pagato per 6 giorni di soggiorno è necessaria una ulteriore integrazione per ottenere il trattamento usuale di un resort a 5 stelle in Grecia ove notoriamente gli alloggi sono economici? Se è così, perchè valtur non fissa prezzi diversi? in sintesi: viaggio faticoso e mal organizzato(in pratica due giorni interi sono di viaggio con lunghe soste in aereoporti,specie ad Atene, senza alcuna assistenza );camere scarsamente arredate e sporche,pulizia quotidiana inesistente;cibo fresco e vario-da evitare assolutamente la cena greca a pagamento perchè vengono servite le medesime pietanze del centrale ma a fronte di un costo ulteriore-la cena al biblos è poi pubblicizzata esclusivamente tra i clienti gold e se non appartenete a tale categoria potreste anche non sapere mai niente!!!;escursioni mal organizzate;spiaggia riportata con assenza assoluta di personale;personale inesperto,arrogante e scostumato.L 'impressione è che si sia voluta accelerare l'apertura di una bella struttura non ancora terminata ; ma ciò che meraviglia maggiormente è che poi la gestione sia stata affidata ad uno staff inesperto ed inefficiente,non in grado di risolvere un banale problema, addomesticato a fingere che sei tu il cliente esoso perchè prima di te nessuno mai si è lamentato ma poi scopri che tutti i problemi da te evidenziati sono perfettamente a loro conoscenza da tempo.Forse non è un caso che per la prima volta non ho rinvenuto in camera la sheda di gradimento da compilare all'atto della partenza.Una per tutte: quando ho notato e reclamato per la presenza di scarafaggi non solo nella stanza da me occupata ma in tutto il corridoio della palazzina, mi sono sentita rispondere che l'indomani avrebbero mandato la governante a pulire perchè"pulisce meglio", poi ho saputo che vengono effettuate periodiche disinfestazioni ma con "prodotti naturali"!!!davvero si offende l'intelligenza del cliente meno male che la natura è sempre prodiga e generosa.
Viaggio terrificante
Mai mi era capitato in tanti anni di frequentazione dei villaggi della Valtur di avere una risposta così bassa da una organizzazione così collaudata.
Il viaggio sia in andata che al ritorno è stato terrificante, quasi 5 ore di cui 4 di curve a gomito, lunghe file all'accoglienza al villaggio e poi quotidianamente al ristorante. Spiaggia di riporto minuscola e con il mare sporco per buona parte della giornata... solo ripensandoci mi viene il voltastomaco... MAI PIU'
hydra beach che delusione
Visto la nomea di valtur mi aspettavo una buona organizzazione per l'apertura di questo nuovo sfarzoso resort. La spa ha prezzi esosi, la cucina anche se abbondante è ripetitiva e manca la possibilità di assaggiare la cucina locale, se non al ristorante greco (che consiglio! prezzi modici e cucina sfiziosa!). Attenti alle code al ristorante, non ci sono posti per tutti. Le stanze sono spaziose e la pulizia è buona. Portatevi un kit di medicina base e qualche santino perchè il primo ospedale è a un'ora e mezza e in loco c'è solo un'infermeria...
la struttura non è organizzata per affrontare i numerosi arrivi settimanali. La spiaggia non è abbastanza grande e c'è una sola piscina.<br />
Attenti ai ricci!!!
Che disorganizzazione la valtur
Non lo consilgio a nessuno. Valtur ha aperto questo villagio senza il minimo criterio. organizzazione veramente pessima. Peccato perchè il posto è incantevole...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi