Barceló Hydra Beach Brixia Club
Recensione Utenti
UNA VERA DELUSIONE, SCONSIGLIATO
la struttura è bellissima, si mangia bene ma per il resto è una delusione.
io sono un cliente fisso di valtur, sono stato al valtur bodrum, al sinai resort, al valtur flamboyant, questo è stato pessimo per il trasferimento, animazione e spiaggia.
una grande delusione
sconsigliatissimo
la piscina che dovrebbe ospitare 200 persone disponeve solo di 58 lettini, ogni giorno portavamo le bimbe in spiaggia in lacrime, poi ma dove è finita l'animazione valtur? per carita' i ragazzi erano simpaticissimi ma non avevano spazio per esibirsi, mi spiego meglio in una settimana due spettacoli e un'ora di cabaret poi ci hanno annoiato con le aste di quadri...
a proposito all'andata siamo arrivati al villaggio sabato 20 agosto a mezzanotte e mezza e per il ritorno ci hanno dato sveglia sabato 27 agosto alle 3 di notte per prendere poi uno schifo di aliscafo alle 5 e 45...
villaggio hydra
consigliato a persone senza bambini, il trasferimento dall'aeroporto al villaggio è pessimo.
Valtur grande delusione
Il villaggio strutturalmente ovviamente non ha problemi particolari anche se poteva essere sfruttato molto di più a cominciare dal mettere un comodino con i cassetti nelle camere... ma va bene su questo si può sorvolare, ma è una macchinetta per fare soldi, in tanti abbiamo detto che la parola migliore per descrivere la Valtur è Accattoni in quanto in una spesa di questo genere lasciare una bambina senza la merenda isolandola e addirittura facendola piangere perchè non è stata pagata la quota supplementare di 25,00 euro, ridicoli, ovviamente per una semplice mala informazione data, è davvero da accattoni! Poi abbiamo sofferto tutti di gonfiore generale dovuto forse al cibo o anche all'acqua... Insomma per farla breve non è più la Valtur che era un tempo e come mi ha detto un signore al villaggio che si è trovato in difficoltà come tanti altri inclusa me doveva fallire 10 anni fa! Sarebbe stato meglio! Sono molto delusa!
Dov'è finita la vera Valtur?
Ho appena trascorso una settimana nel VClub di Hydra Beach – Grecia con la mia famiglia e una famiglia di amici (entrambe le coppie abbiamo figli di 15 anni) con cui viaggiamo da 15 anni e ci siamo conosciuti nel Valtur di Nicotera.
Nulla da dire sulla struttura: accogliente, curata, pulita, ben organizzata, spazio per tutti... ma oltre a questo il resto è stata una delusione totale!
Tanto per cominciare un equivoco di partenza: tutti eravamo convinti di andare nell’isola di Hydra (e come noi molti altri ospiti) mentre ci ritroviamo nel golfo di fronte all’isola, non potete immaginare il nostro stupore visto che la scelta della vacanza su un’isola era determinata anche da motivazioni di carattere climatico generalmente più favorevoli che non in terra ferma... inutile specificare che su 7 giorni 5 è stato nuvoloso anche con qualche goccia di pioggia e solo due sereno, ma il fattore climatico è del tutto opinabile. Anche se a conferma dell’ ”equivoco” nessun cartello meteo era presente in nessun locale della struttura (mai visto neppure nelle strutture più infime!) con ogni probabilità la variabilità del tempo (confermata dagli abitanti locali) è una costante che è meglio sottacere agli ignari clienti!
Che dire del VIAGGIO? Bè le indicazioni più volte richieste all’agenzia, dicevano 2 ore di volo, 30 minuti circa di transfer in pullman al Porto del Pireo, 1 ora di aliscafo verso l’isola (!), ebbene, levataccia a parte, check-in ore 5,15 del mattino partenza ore 7 da Roma Fiumicino arrivo Atene ore 10 locali, a seguire un’ora e mezza di pullman verso un attracco (perché non si può definire altrimenti) che nulla ha a che vedere con il Porto del Pireo dove ahimè ad aspettarci troviamo un “traghetto” (cfr. dicitura sul sito http://www.v-club.it/club/Hydra/Default.aspx?tv=2&idv=3&vill=hydra%20beach “ trasferimento in aliscafo al Club.”) sul quale aspettiamo ben un’altra ora e mezza l’arrivo di tutti i pullman (che caricavano turisti provenienti da altre destinazioni) per finalmente partire alla volta dell’ ”isola” dove attracchiamo circa 3 ore dopo; insomma arriviamo al villaggio alle 16 del pomeriggio... 10 ore di viaggio! Se lo avessimo saputo sicuramente la scelta sarebbe caduta altrove, probabilmente verso i Caraibi!
Ma fin qui direte si tratta di misunderstanding.
Passiamo allora all’ACCOGLIENZA.
Come detto siamo due famiglie che viaggiano insieme da ben 15 anni e che si sono conosciute proprio in un villaggio Valtur (Nicotera): fin dalla prenotazione era stato esplicitamente richiesto di avere due sistemazioni vicine. L’agenzia aveva assicurato che arrivati in loco la reception avrebbe provveduto in tal senso. Le stanze invece ci sono state assegnate direttamente sul traghetto e alla richiesta della possibilità di variarle veniamo informati appunto di chiedere alla reception; qui, sorpresa (!), ci viene detto che era assolutamente impossibile perché già tutto occupato... peccato che gli arrivi successivi (Bologna e Napoli) erano previsti per la sera e per il giorno successivo!!! Insomma assoluta indisponibilità!
E che dire della CARTA PAGAMENTI?
A ciascuna famiglia viene consegnata una carta caricata “sulla fiducia” (chi l’ha chiesta?!?) con 700,00 Euro senza che nulla venga detto o scritto al cliente per informarlo... carpendo la buona fede del cliente. All’atto del check-out, prima di esibire ai clienti il resoconto delle spese per verifica e per eventuali contestazioni, i receptionists richiedono il pagamento e, dopo questo (e solo su diretta richiesta del cliente) viene mostrato il dettaglio del conto. Certo, la fiducia probabilmente si esaurisce con il check-out e comunque non è bi-direzionale.
Ma passiamo oltre: le ESCURSIONI.
Durante la “Info Conference” di illustrazione delle varie offerte, il capo villaggio (tal Emiliano) espone le proposte standard e specifica la possibilità di personalizzare le escursioni. Peccato che tale possibilità viene assolutamente negata dai responsabili delle escursioni. Poiché volevamo dedicare alla visita del paesino di Hydra maggior tempo di quanto messo a disposizione dalla gita organizzata dal Club, abbiamo chiesto di indicarci un numero telefonico cui rivolgerci per noleggiare una barca o un taxi-boat; abbiamo ricevuto due tipi di risposte, che vi sintetizziamo:
1) Dal responsabile delle escursioni: “vi sconsiglio di farlo privatamente, perché sono inaffidabili, lasciano la gente sull’isola di Hydra e non la riportano indietro. Non ci sono alternative alla nostra organizzazione”
2) Dal personale della reception: “potete uscire a piedi dal villaggio, qui dopo le nostre canoe, due minuti e siete subito a Metochi; da lì parte un traghetto pubblico ma non conosciamo gli orari”
Ebbene, solo grazie al personale del vicino albergo Porto Hydra (che neanche ci conosceva) abbiamo ricevuto subito il telefono dei taxi-boat di Hydra: 10 minuti dopo ci sono venuti a prendere e … ci hanno anche riportato indietro (tra l’altro all’orario che abbiamo deciso noi), tanto da potervi scrivere. Inoltre, ma magari è solo perché siamo maniacali nelle nostre lamentele, la distanza del paese non è di “due minuti a piedi” ma di 6km (ma probabilmente, i receptionists della Valtur hanno … le ali ai piedi, tanto per rifarci ai miti greci)
In generale, nessuno fra il personale V-Club è stato in grado di fornirci né una cartina della zona, né orari di trasferimenti pubblici, né numeri telefonici di taxi boat, auto a noleggio, biciclette o altro... niente di niente, o meglio: niente di ciò che non fosse targato V-Club! Neanche il favoloso servizio di “Boat Charter” pubblicato su http://www.v-club.it/club/Hydra/pdf/servizi.pdf
Insomma un totale boicottaggio di qualunque iniziativa, una totale indisponibilità ad assecondare i desideri della clientela e un’esplicita volontà a fornire scorrette informazioni (perfino sulle distanze dei paesi limitrofi). O è così volutamente (dalla direzione centrale o dal responsabile del Club) oppure il personale Valtur è totalmente incompetente!!!
Che dire poi dei RISTORANTI a pagamento tranne quello principale (cosa non indicata nel sito)? 50 Euro a persona con prenotazione e... menu fisso a sorpresa ! Nessuna possibilità di conoscere anticipatamente le portate !!! E se avessimo avuto qualche allergia?
E la SPA? Ah bè, pagamento con addebito anticipato sulla famosa card ma con possibilità di disdetta con preavviso di 12 ore... peccato anche questo non sia così! Una volta prenotato un appuntamento non si può disdire e non si può defalcare dalla spesa!
Dov’è finita la vera VALTUR ? Rimangono solo proclami quelli che spacciano come la loro “filosofia”, tipo quelli di pagina 4: “Perché la vostra soddisfazione merita sempre il primo posto”, “VClub si impegna perché ogni attimo sia per voi indimenticabile e si trasformi in qualcosa da ricordare a lungo”.
Indimenticabile, certo. Tanto indimenticabile da assicurarvi che potete stare tranquilli: la delusione è stata tale che mai più prenderemo in considerazione neppure l’idea di prenotare un’altra vacanza con Valtur!
Non forniscono informazioni a chi vuol fare esperienze (es. gite o ristoranti fuori dal villaggio) non gestite direttamente da loro.
C'è parecchio da migliorare!
Sono stata con la famiglia dall'11 a 18 giugno e la cosa che subito non ci è piaciuta è stato il lunghissimo trasferimento. 13 ore all'andata e 12 e mezza al ritorno. Con i bambini è quasi impensabile. Arriviamo alle 10.30 ora locale e troviamo la cena ad aspettarci. La sala climatizzata aveva una temperatura troppo bassa. Alla fine della cena pensavamo che qualcuno ci accompagnasse alla camera, invece ci hanno indicato la direzione da prendere due animatori fuori dalla sala. Noi non abbiamo molta esperienza di villaggi, l'unico che abbiamo visto è il Santagiusta iGV in Sardegna e abbiamo notato molta differenza. Qui l'animazione non è molto coinvolgente, gli unici che meritano sono gli animatori della Valturland (grazie a Elena, Mattia e pochi altri). In spiaggia ho dovuto sempre usare le ciabatte perché non era per niente piacevole stare scalzi. Per quanto riguarda la cucina non varia di molto. Punto sicuramente a favore è la pulizia (quasi maniacale), il pavimento è uno specchio e il personale è instancabile. Ringrazio le signore delle pulizie che sono state molto gentili e disponibili. Anche il personale di sala è molto attento. Anche troppo. Non si fa in tempo a finire e posare la forchetta che subito ti sparisce il piatto da sotto gli occhi. Comunque tutti molto gentili. Per quanto riguarda la camera è molto bella, arredata in stile moderno, molto spaziosa, con un bellissimo bagno con doccia enorme. L'unico punto negativo è che non c'è possibilità alcuna di stendere i teli o i costumi ad asciugare. Ed è vietato appoggiarli al balcone. Un'altra cosa non mi è piaciuta. Noi avevamo la camera in fondo al villaggio e nonostante la porta e la finestra chiuse, alle 1 di notte la musica martellante da discoteca proveniente dal molo riempiva la nostra stanza, come se la festa fosse da noi! Con i bambini che vogliono dormire, e non solo loro, non è tollerabile. Per chi ha bambini piccoli ho visto parecchie difficoltà. Non c'è una zona nursery dove le mamme possono preparare le pappe o scaldare un biberon. Si deve chiedere continuamente in cucina e non sempre sei accontentato. Per quanto riguarda gli spettacoli i ragazzi non sono molto coordinati nei movimenti, forse è ancora l'inizio della stagione e devono consolidare i balletti e tutto il resto. Molto bravo il coreagrafo. Ah dimenticavo, concordo con altre recensioni: ma dov'era il capo villaggio?
Un'altra cosa. I fotografi sono molto invadenti e mia figlia non voleva più andare al miniclub dopo il primo giorno per paura di trovarseli ancora lì. Però è stata emozionante, l'ultima sera dopo lo spettacolo, la carrellata di fotografie stattate agli ospiti durante la settimana, come saluto finale.
Di sicuro non tornerò in questo villaggio prima di tutto per il viaggio infinito e poi perché eccessivamente caro rispetto a quanto offre.
Delusione
secondo il mio parere ci sono strutture migliori senza doversi fare ore di volo per Atene, un'ora di pulman e 4 ore di traghetto. CUCINA DELUDENTE AL MASSIMO.
che delusione
sono un fedele cliente valtur
faccio almeno due viaggi all'anno con la famiglia, moglie, figlia, genero e due bambini.
sono stato a bodrum, tabarka, baia di conte, mauritius, ostuni ecc.
ma mai sono stato così male come a HYDRA
a parte il valturland veramente organizzato e con dei ragazzi splendidi, tutto il resto veramente insufficiente
pranzo e cena da dimenticare, di scarsa qualità, ripetitivo e non certo all'altezza degli altri visitati
spiaggia con sabbia riportata ma più simile al cemento
animazione inesistente
sport inesistenti
pulizia appena sufficiente
ma che resort...
non è ne carne nè pesce!!!
certo non ci tornerò e penso che molti altri faranno come noi perchè nel villaggio tutti si lamentavano per gli stessi motivi
quanto ho rimpianto bodrum!!!
il prossimo anno cercherò sicuramente qualcos'altro, ma non più valtur
ah... dimenticavo... ho chiesto per due anni consecutivi di avere la camera vicino a mia figlia per poter aiutarla con i bambini e non sono mai stato accontentato nonostante la prenotazione fatta sei mesi prima
bel premio per la nostra fedeltà a valtur
spiaggia
animazione
esperienza negativa
Quest'anno ho avuto la sfotuna di andare in vacanza in questo villaggio della valtur, del tutto diverso da quelli già visitati e credetemi, avrà vita molto breve dopo tutti i commenti che ho sentito anche dagli ospiti che ho conosciuto lì; incominciamo dalla colazione, scandalosa pensate che un villaggio italiano non ha la forza di far arrivare un carico di nutella all'interno del villaggio, il prossimo anno mandatemi in vacanza gratis provvederò io personalmente a farla arrivare, hanno un prodotto che si chiama marendero... nemmeno la brutta copia, per non parlare della marmellata, gelatina allo stato puro, mia nonna nè faceva una che regalava pensate un pò, quindi non penso che ci voglia tanto per migliorare già solo la colazione, passiamo al pranzo, pasta con la salsa di tutti i tipi devo dire la verità, ma penso che tutti noi in vacanza vogliamo provare dei piatti più particolari ed elaborati, per noi i classici pranzi della "domenica", per non parlare dei prodotti che vendevano al bar, solo greci, e di pessima qualità (quindi non si poteva mangiare qualcosa di decente neanche se lo si pagava a parte), meritate di chiudere perchè non sapete conservare la vostra ricchezza vera, I CLIENTI, il prossimo anno grazie a voi so già dove NON ANDARE, un bacio.
Per quello che si paga a prezzo pieno...
Trattamenti di favore a chi ritenevano di elite (es.: prenotare il tavolo nella posizione più consona, a qualsiasi ora, mentre gli altri dovevano adattarsi. Ma i miei soldi non valgono quanto i loro?). Mediamente una coppia spendeva a settimana in all inclusive circa €5000,00 e ti fanno pure pagare il caffè. La cucina a parte alcuni piatti, è scadente, il pesce è crudo e la carne sia rossa che bianca, appena scottata; evviva l'igene!
Per gli adulti non c'è diversivo, o giochi a tennnis o stai sotto l'ombrellone, sport acquatici inesistenti: nessuno che ti porta fuori in barcha a pescare, non esiste un diving interno: la prossima volta vado in montagna. Infine hanno il coraggio di farti pagare €6 un dito scarso di Montenegro annacquato.
E' vergognoso. Il capo villaggio pensava solo a pavoneggiarsi con quelle che definiva guest star: un paio di avvocati che guadagnano poco piu' di me che sono un imprenditore di 34 anni... lasciamo perdere.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi