Barceló Hydra Beach Brixia Club
Recensione Utenti
brixia Grecia 2014
struttura molto bella, pulita, buono il cibo. troppo lungo il viaggio per arrivare alla struttura e animazione molto scarsa.
Bello, curato ma dispersivo, isolato
Ad agosto 2012 siamo stati ad Hydra. Sono tanti anni che scegliamo Valtur. L’ultimo è stato il bellissimo Bodrum (che non è più in catalogo).
Hydra è un villaggio bellissimo e curatissimo. Buono il servizio spiaggia. Ottima la cucina con mangiare buono e buffet sempre fornito anche arrivando tardi. Sarebbe perfetto anche utilizzare il ristorante sulla spiaggia (aperto solo la sera e piuttosto deserto) per pranzi veloci in riva al mare.
Il resort ha camere molto belle ma la dislocazione può essere molto dispersiva. Se non si è fortunati a trovare posto nelle villas o nelle poche camera vista mare, si è ubicati in stanze lontanissime dalla spiaggia e dalle strutture centrali, in costruzioni tipo alverari con affacci sul villaggio vicino….!!
il resort è decisamente isolato e lontano dal mondo. ha il nome dell'isola di Hydra ma non è sull'isola, che si può raggiungere con un battello.
la nota importante è che, al contrario di qualche anno fa (era segnalato per adulti), ora è un villaggio decisamente ottimale per famiglie. Non so se questo sia dipeso dalla promozione “gratis per i ragazzi fino a 17 anni”. Comunque i bambini (piccoli soprattutto) ad agosto erano la maggioranza: sembrava una vera colonia estiva!!
E, come ci hanno informato i ragazzi valtur, la settimana prima erano ancora di più…..!!
Tra le note negative anche e soprattutto l’ormai citatissimo, distruttivo e pesante viaggio (8 ore indimenticabili). in realtà si perdono 2 giorni facendo delle levatacce (alle 3-4 di notte) sia alla partenza dall’Italia che dalla Grecia.
Perfetto
Bellissima esperienza... il viaggio sopratutto di ritorno con la Nave va organizzato meglio!
Odissea!
Nonostante tutto sono felice di esserci stato e mi piacerebbe ritornarci.
Fantastico
Che dire un resort fantastico... un mare incantevole, finalmente la cucina e a livelli dei ristoranti alla carta, meno vaietà ma più qualita, era ora che la Valtur effetuasse questa opzione, se siete amanti delle abbuffate lasciate perdere, qui si mangia bene ma senza riempirsi i piatti come solitamente facciamo noi Italiani! sale comuni da sogno, pulizia delle stesse impeccabile, spazi all'aperto da paradiso, il personale molto educato e cordiale... unico neo il viaggio molto ma molto lungo.
- Coppie
- Amici
Alcuni dati
Pochi commenti, più dati.
Partenza da malpensa alle 14:30, tra ritardi e fuso arriviamo ad Atene alle 18:40 (ora locale, 2 ore il volo effettivo).
Valtur ci accoglie e le valigie partono con i camion, le persone con un pullman per corca 60' di transert fino ad un approdo (nave all'ancora) dove ci attende un barcone decisamente vecchio. Il mare è una tavola (per fortuna!) partenza alle 20:30 ed arrivo al molo del villaggio alle 23:15. Cena (non due stuzzichini ma una vera e propria cena).
Animazione per nulla invadente: mi sono perso le gare di Canoa, i primi due giorni di tennis perchè mi aspettavo che qualcuno di dicesse: "vuoi fare il torneo?" ma non nessuno si è visto... al terzo giorno mi sono informato ed ho partecipato agli sport che mi piacevano. La vela è deludente... molto deludente infatti non c'è nonostante sui cataloghi sia segnata come presente. Io ci sono andato apposta e vi garantisco che la sorpresa è stata un duro colpo visto che è l'unica richiesta cha faccio a mia moglie prima di partire... Mi sono consolato col tennis e per fortuna che c'era un nutrito gruppo di tennisti (ben 6) con cui scambiare due palleggi e qualche set.
Ritorno: per qualcuno la partenza è stata alle 3:30 dal villaggio, e non aggiungo commenti essendo considerato quelle 3 ore come VACANZA. Per Malpensa: c'è sciopero della navigazione privata e si parte con la pubblica (ma a conti fatti ci è andata bene!).
9:30 valige fuori dalal camera; 10:30 riconoscimento bagagli; 11:00 partenza per Ermione 11:30 arrivo in porto ad Ermione Ore 12:00 partenza con aliscafo veloce del trasporto pubblico. Nave certamente più confortevole e più veloce anche se a differenza del barcone non ci si può godere il mare ma bisogna rimanere all'interno, possibilmente seduti. Il mare è ancora una tavola e questo non è un dettaglio. Arrivo al porto alle 13:45. Transfert con pulman in un ristorante che fa cucina greca. Arrivo al ristorante alle 14:30. ore 15:30 partenza per Atene. 16:00 Chech-in inizio imbarco previsto 18:20 Imbarco reale 19:30. Volo di riento 120'.
VACANZA HYDRA
Un posto incantevole, ma troppo noioso l'animazione non esiste, ragazzi troppo giovani per far divertire gli adulti, praticamente una delusione, cucina ottima, pulizia ottima.
Bellissimo
Hydra beach Luglio 2011 praticamente perfetto, basterebbe questo a far capire quanto siamo stati bene, ma bisogna rendere merito alle persone che hanno permesso questo, inizio dai ragazzi della reception, sempre disponibili e gentilissimi in particolare Gerardo, il direttore Emiliano, sempre presente, simpaticissimo, in pratica un vero capo villaggio, che dire dei ragazzi dello sport, mai invadenti, Lele, Gerry, e tutti gli altri, e poi gli ARTISTI... Oscar un grande, Maria Laura BRAVISSIMA una voce incantevole, Alessio, Sandro, Marco, MUSICISTI VERI, l'hostess Veronica gentilissima e disponibile, la BALLERINA Giusy, ed il poliedrico BUGIA, insomma i ragazzi, anche se non ho menzionato tutti, eccezionali è l'unico termine possibile, senza dimenticare quelli che lavorano alla manutenzione, al servizio ristorazione, che con la loro silenziosa partecipazione ci hanno reso una vacanza formidabile.
Mi sento di dire solo grazie per tutto quello che ci avete dato e per le critiche... beh quelle ci saranno sempre ma voi non pensateci e continuate così.
Bar rapporto qualità prezzo non soddisfacente
Buon villaggio, cattivo rapporto qualità prezzo
Ho prenotato il villaggio con l'offerta on line Valtur che mi ha permesso di risparmiare (insieme a mia moglie e miofiglio 15enne) circa il 40%. Dico questo perchè il villaggio è buono ma non al prezzo base, con l'offerta si può ragionare. Il villaggio è molto isolato e questo incide sulle proposte delle escursioni che sono limitate e sicuramente non entusiasmanti. Il trasferimento dall'aeroporto dura 2 ore e 45 minuti ed è fatto su traghetti molto vetusti e scomodi, in più confermo che dall'aeroporto all'attracco dei traghetti ci sono circa 40 minuti di bus. Il villaggio è moderno e abbastanza nuovo ma l'architettura e gli interni sono molto "freddi" ed impersonali. La cucina è sicuramente il pezzo forte. Mitico il cenone di ferragosto per quantità e qualità. Buona presenza di staff animatori, il punto forte è sicuramente il valturland sopratutto per la fascia bimbi piccoli. La spiaggia riportata è ridicola ma sopratutto polverosa; sembra più roccia sbriciolata che vera sabbia. Il mare è sufficiente ma in Grecia ci sono una miriade di posti con il mare molto più bello. E' il quarto Valtur negli ultimi quattro anni che faccio (sei in totale): la mia impressione è che Valtur sia sempre più in difficoltà ad arginare i villaggi very all inclisive. A questo proposito vi confermo che al di fuori del ristorante centrale si paga tutto ma proprio tutto (acqua compreso) ed i prezzi sono da piazzetta di Capri. Poichè questo di Hydra è una delle offerte TOP di Valtur, è mai possibile che non riescono a trovare un'altra location con un miglior rapporto prezzo-qualità? La scelta Valtur per il sottoscritto è imputabile al Tribe che risulta ancora una grande attrazione in temini di comunity e possibilità di nuove amicizie per mio figlio quindicenne. Il declino di Valtur prosegue...
INFORMAZIONI UTILI ED ESPERIENZA VISSUTA
Settimana di vacanza dal 16/07/11 al 23/07/11... una volta arrivati in Grecia e fatto il ritiro dei bagagli il personale del villaggio ci attendeva all'uscita con i pulman ed un camion (per i bagagli). Ad ogni ospite viene data una busta con all'interno il numero della camera da attaccare alle valigie (che ritroverete davanti alla camera), la tessera per i pagamenti già carica di 700 euro e la tessera chiave. Mezzora di bus, tre ore di navetta più tardi si arriva al villaggio.
Bellissima la struttura gentili all'accoglienza, dopo aver pranzato chiediamo informazioni per arrivare alla camera visto l'estensione del villaggio. La camera ampia e pulita con balcone privato e nel bagno una doccia più grande del previsto. Splendida la piscina con acqua salata la gioia di mio figlio, teli mare a noleggio per una settimana 16 euro a telo con cambio giornaliero, li prendevamo al mattino consegnandoli poi alla sera nel box annesso alla piscina.
A titolo informativo: 1,80 un caffè, 1,60 bottiglia acqua da 50ml, 4,50 una spremuta, 3,50 the freddo, 4,00 sigarette, 2,70 acqua da lt energy, drink 5,00, al bar della spiaggia i prezzi delle stesse cose sono ulteriormente maggiorati. Un consiglio, i souvenir prenderli nelle escursioni, la stessa saponetta con calamita l'abbiamo trovata ad Atene ad un prezzo irrisorio rispetto alla boutique del villaggio. Le escursioni sono: Atene il Giovedì dalle 7.00 alle 20.00 con costo di 110 euro gli adulti (i bambini solitamente 0 a 6 anni gratis, da 6 a 11 anni pagano la metà in tutte le escursioni), Venerdì Poros 8.30 13.30 euro 30, Tour dell Argolide dalle 8.00 19.30 euro 70, Hydra Lunedì 16.00 20.00 e Giovedì 20.30 00.00 by night, Ven 9.30 13.30 euro 27, Spets mercoledì 9.00 18.30 euro 52, tutte con biglietto di entrata ai siti escluso, si paga a parte prima di entrare nei luoghi di visita, esempio ad Atene 12 euro gli adulti gratis i bambini fino a 12 anni. Collegamento internet 20 minuti 3 euro.
La cucina: abbonda di frutta e verdura, di norma si trovano oltre a paste e riso freddi come primi caldi due di pasta che variano di condimento pomodoro, funghi, pesce uno o più risotti ed alla sera in aggiunta passati di verdura. Come secondi due o più di pesce, carne fissi uno di pollo solitamente le cosce, svizzera di manzo, e maiale costine braciole ecc contorni cotti e crudi per accontentare tutti, dolci almeno cinque o sei tra dolci da forno creme cotte e mousse. Serate a tema tipo: specialità regionali, la serata delle golosità ecc.
Sport: canoa, freccette, calcino, ping pong, campo di tennis e calcio sintetico, beach volley con tornei e buoni sconti in premio.
Animazione il cui motto è "propone ma non impone" spettacoli serali vari con inizio non prima delle 22.00.
In conclusione una vacanza soddisfacente senza stress le cui richieste sono sempre state ascoltate e prontamente soddisfatte.
L'animazione dei piccoli eccellente, nella fascia di mio figlio età 11 anni un pò carente, i ragazzi sono liberi, previo avviso all'animatore di andare e venire dalle attività in qualsiasi momento, poco interessante per i ragazzi che scorazzavano liberi per il villaggio senza controllo, a volte disturbando, alla ricerca dei genitori ogni volta che si annoiavano. Tanto che mio figlio usufruiva delle strutture comuni, in cui giocava con altri ragazzi a poca distanza dalla spiaggia da cui godevo del mare, e alternava i giochi in acqua con noi alla compagnia dei coetanei.
La spiaggie ben fornite, ma si alzava un pulviscolo fastidioso ad ogni passaggio, mare limpido con visuale al fondale, è un passatempo seguire il passaggio dei vari pesci che nuotano indisturbati.
Spero di aver dato informazioni utili per una piacevole vacanza senza sorprese. Ottima struttura soggettivo il risultato, accontentare tutti è impossibile ma qui sicuramente ci provano, buon soggiorno.
Ps. consiglio protezione solare alta e oltre al doposole anche una crema per le scottature tipo foille per evitare di rovinarsi la vacanza.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi