Bravo Kournas Beach
Recensione Utenti
vacanza rovinata da eden come sempre
Eden tour operator assolutamente da evitare. Continua ad avere clienti solo per i prezzi più bassi ma anche i servizi sono molto bassi. Mini club gestito da due incompetenti che portavano solo i bambini in acqua anche con il mare mosso senza fare altro. Infatti mia figlia che era abituata diversamente non è voluta andare. Cibo pessimo e ripetitivo e so bene che ero all'estero. Escursioni solo in spiagge oltretutto non belle con tutte le cose da vedere a creta. Mare niente di speciale e ombrelloni insufficienti, bisogna alzarsi la mattina presto per prenderne uno.
Tour operator da evitare
Esperienza da dimenticare, la professionalità di questo tour operator è inesistente, le descrizioni del catalogo non corrispondono alla realtà.
Il catalogo prevedeva 7 notti ed otto giorni di permanenza, ma, tra ore di viaggio, ritardi d'aereo e anticipazioni sul ritorno di ben 12 ore, la permanenza in villaggio è diventata di 7 notti e 6 giorni.
Il catalogo prevedeva una particolare attenzione alle esigenze alimentari con uno chef italiano, lo chef si è rivelato un cuoco che provvedeva solo per le pastasciutte e anche con scarsa cura, ed una allergia all'aglio riferita ad inizio settimana è stata completamente disattesa, tanto da dover elemosinare paste in bianco e piatti da buffet (tra l'altro a personale di lingua greca che non comprendeva tale esigenza).
Il catalogo segnalava una spiaggia di sabbia e ciotoli, digradante, azzurrissima e tranquilla ma in realtà in acqua era difficile entrare senza sandali ed inoltre il mare era tempestato da correnti che lo rendevano sempre mosso e con onde altissime, di certo non un mare degno della bellissima Grecia.
Non parliamo del personale Eden, animazione inclusa... nessuna cognizione di dove si trovassero, nessuna informazione su Creta, le uniche informazioni erano quelle sulle loro escursioni programmate, secondo loro non era possibile raggiungere altre mete o muoversi indipendentemente. Inoltre non avevano nessuna consapevolezza su usi e costumi di Creta poiché il villaggio è situato in un centro dove tutto era dedicato ad un turismo di massa a dir poco americanizzato.
Serate di animazione deludenti e tristissime, gli animatori iniziavano alle 21 e finivano alle 23 dedicando quai tutto il tempo a canzoni per bambini, dalle 23 in poi accompagnavano i turisti in discopub turistici dove si facevano offrire volentieri da bere.
Compagnia aerea disastrosa che con un anticipo assurdo ci ha fatto lasciare la camera alle 5 e 30 del mattino invece che alle 5 del pomeriggio, per poi farci aspettare in aeroporto più di 6 ore per un ritardo inconcepibile.
Alle nostre lamentele sull'accaduto, siamo stati trattati con una sufficienza quasi menefreghestica in villaggio, inoltre il personale addetto non ha nemmeno speso una parola per comunicarci le variazioni, giustificandosi dicendo che noi stessi dovevamo informarci su eventuali anticipi o ritardi tramite una piccola tabella apposta dentro il piccolo stanzino dell'assistenza.
Il numero verde del tour inoltre ci ha risposto dicendo che tutto era in preventivo all'interno delle clausole e che quindi non aveva alcun obbligo nei nostri confronti.
Vergognoso.
Eden Viaggi Kournas: ma anche no
Un papiro e vi assicuro che di viaggi ne ho fatti alla buona, quindi non sono la solita rompiscatole. Chiedo di avere la possibilità di fare un viaggio da single con una figlia ormai grande ma il difetto di questi villaggi è che sono solo e soltanto votati a famiglie italiane.
Il che significa:
- Animazione volta solo e soltanto a loro e con forti pregiudizi (una ospite single si è sentita dire dall'animatore che paghiamo profumatamente: ma Tu che vuoi hai 52 anni). Credo che se avesse voluto un ospizio ne avrebbe trovati di migliori in Italia.
- Ristorante: feta e pomodori, pomodori e feta, carne polo e agnello agnello e pollo, pasta con pesce (il pesce dov'era?), cibo riciclato del giorno prima e camuffato sapientemente con salsine diarroiche, il solito cuoco spaghetti che trattava i turisti come bestiame.
- Escursioni costosissime, con guide scadenti, per farvi un esempio con 5.40 vai a Retinos e la visiti, per Kania e Elonissos 39 i grandi 30 i piccoli, natuaralmente salti il pranzo e ti trovi il cestino di yoghi con due panini secchi e frutta marcia.
Ma ritengo che la cosa peggiore sia l'ottusità dei villaggi Italian style, soprattutto nell'animazione.
Io ero con mia figlia, ormai quasi maggiorenne ma d'ora in poi cercherò un volo più hotel su internet e noleggerò un'auto. Se sceglierò villaggi alla larga da Eden Viaggi e last minute tour che per prima mi ha fregato dicendo di non preoccuparmi che per ben 2280 euro avrei avuto ogni comfort e conosciuto un sacco di gente... sempre villaggi internazionali! E fate conto che nel prezzo erano escluse gite, cassaforte e l'alla inclusive è solo per soft drinks, caffè americano e acqua del rubinetto, per il resto paghi! Altro che villaggio per single!
- Coppie
- Famiglie
- Nessuno
MAI PIU'
La prima settimana è stata un incubo con il mare sempre agitato e pericoloso, con il bagnino impegnatissimo a salvare bagnanti in difficoltà; la spiaggia piccola senza attrezzature sportive, la piscina con profondità fino a 3 metri e bambini relegati in una pozzanghera. Altra nota dolente le bibite imbevibili e cibi ripetitivi (primi sempre con la panna). L'animazione è formata da ragazzi simpatici ma per chi soggiorna per due settimana gli spettacoli si ripetono (non mi era mai capitato) e della scenografia neanche l'ombra. L'escursioni sono care come il noleggio auto, appena fuori si trovano prezzi migliori e, al contrario di quello che dicono, correttezza e trasparenza. In conclusione grandissima delusione per il villaggio ma grande apprezzamento per le altre parti dell'isola.
forza salvo sei mitico
consigliato a nessuno
una grande sola !!!
sono rimasto molto deluso
Villaggio deludente
Premesso che mi avevano dato altre aspettative, purtroppo ho trovato una struttura anni 80 arrangiata a quello che è l'attualità. Il ristorante è ubicato in un seminterrato con poca luce naturale e alle volte maleodorante, cibi ripetitivi e ad esclusione della carne e delle verdure, decisamente scarsi. La piscina è poco adatta ai piccoli ospiti. La spiaggia sfortunatamente è situata nel più brutto tratto di costa anche perché spostandosi di soli 500 metri lo scenario cambia decisamente in meglio. Disordinata, poco accogliente e l'attrezzatura vedi ombrelloni e sdraio non sufficienti per tutti. Il mare spesso mosso e pericoloso non rispecchia lo splendore di altre zone dell'isola.
Da evitare
Struttura da camping Low cost, piscina piccola e profonda, ristorante nel seminterrato, spiaggia disordinata e mare torbido e sempre agitato
che dire... mah...
Premessa: sostenere, come si legge nei commenti più favorevoli, che il kournas è un posto meraviglioso, sinceramente, significa non essere stati in altri posti.
Seconda premessa: sostenere, che sia meraviglioso perchè l'animazione effettivamente è molto valida, conferma quanto sopra.
Ora il nostro commento sul viaggio...
1) le stanze: quasi tutte le stanze al piano terra sono umide, buie, claustofobriche, puzzano di fogna e, se vi succede come a noi di venire sistemati sotto la piscina e il teatro dell'animazione, anche super rumorose. Abbiamo immediatamente chiesto il cambio stanza, consentitoci il giorno dopo, in una stanza decisamente decente. Quindi un giorno di nervoso guadagnato
2) la cucina: patate fritte, patate al forno, purè di patate... ci siamo capiti... Curioso vedere il giorno prima il mais servito come contorno, e per magia il giorno dopo spuntare la PIZZA AL MAIS! mai vista prima. Ottima l'arte del riciclaggio
3) all inclusive: lasciamo stare va... tutto ciò all inclusive chiaramente mischiato con sostanze chimiche, e sfido chiunque a sostenere il contrario. Risultato, acquisto quotidiano di bevande e acqua rigorosamente chiusi. Per intenderci, avete mai bevuto la coca cold? da tenere ben presente che le bevande "serie" si pagano
4) il villaggio: effettivamente raccolto, ideale per i bambini, ma la posizione sperduta e distante da qualsiasi centro che si possa considerare abitato, rende il luogo inaccettabile
5) spiaggia e mare: ridotta la prima (inaccettabile al mattino la corsa all'ombrellone), bello il secondo anche se sempre abbastanza mosso
6) animazione: sicuramente bravi, un saluto e un abbraccio alle fantastiche Moana, Martina e Guendalina.
In conclusione, posto inadeguato al prezzo. Suggeriamo noleggio di veicolo ed escursioni fai da te (da vedere il bellissimo laghetto di kournas, acque color smeraldo, ottima alternativa al mare mosso).
UNA TRAGEDIA
UNA TRAGEDIA... HO GIA' SPEDITO LA LETTERA DI RECLAMO AD EDEN. HO VISITATO LA GRECIA "ON THE ROAD" QUANDO ERO GIOVANE E L'HO SEMPRE ADORATA. QUESTO SOGGIORNO MI HA FATTO CAMBIARE IDEA...
UNA BRANDINA AL POSTO DEL SECONDO LETTO SINGOLO; CAVOLETTI DI BRUXELLES CHE MI ESCONO DAGLI OCCHI, LE MIE BIMBE HANNO MANGIATO PER UNA SETTIMANA SOLO PASTA IN BIANCO. ALLA FINE HO SPESO 17 EURO PER UN CD CHE DOVEVA ESSERE OMAGGIO E UNO MASTERIZZATO CHE NON SI SENTIVA.
UNA DELUSIONE PER CHI COME ME SI PUO' PERMETTERE UNA SOLA SETTIMANA DI VACANZA ALL'ANNO A CAUSA DEGLI IMPEGNI LAVORATIVI... CHE TRISTEZZA.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi