Bravo Sirens

 
4.0
 
3.7 (68)

Recensione Utenti

9 recensioni con 2 stelle

68 recensioni

 
(16)
 
(27)
 
(14)
 
(9)
 
(2)
Voto medio 
 
3.7
 
4.0  (68)
 
3.3  (68)
 
4.0  (68)
 
3.6  (68)
 
3.5  (68)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Una certezza... MAI PIU'!

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato al Sirens Village Beach dal 25 agosto al 1 settembre e, al ritorno, una sola è stata la certezza: MAI PIU'!
Parto da un presupposto: a febbraio avevo prenotato una settimana al Mythos Palace Marevero, nella zona ovest di Creta, ma 3 giorni prima della partenza l'hotel non era più disponibile (???) e siamo quindi stati riprotetti su questa struttura, da me peraltro già visitata nel 2006 (gestione Alpitour). Non conservavo un buonissimo ricordo di quella vacanza, ma ho dovuto accettare l'unica proposta avanzatami da Marevero.

Devo affermare che questa vacanza è stata disastrosa: la gestione Settemari, a mio parere, non può essere comparata a quella Alpitour.

Hotel: a causa del'indisponibilità di camere nella zona Village, abbiamo alloggiato nella zona Beach, ossia l'hotel, perlopiù internazionale. Le camere sono piuttosto piccole e assolutamente non adatte a tre persone (ma vi si trascorre pochissimo tempo e quindi sono passabili) e la pulizia non è ottimale (il bagno non è mai stato pulito nel corso della settimana).

Ristorante: trascurando il fatto che dovevamo ogni volta trasferirci al ristorante italiano (ma la colpa qui è di Marevero), ritengo di aver mangiato molto male. A parte i primi piatti 'decenti', la carne non si taglia nemmeno con il coltello e il pesce puzza. Per non parlare della 'serata greca': quella sera ci siamo trovati un ristorante fuori dall'hotel, quella robaccia non è commestibile!
Ma il peggio è la colazione... Ricordo di aver riso, poco prima di partire, leggendo nella recensione di un turista che "Non esistono brioches commestibili". Mi sbagliavo, è verissimo: l'unico tipo di brioches è crudo, duro e sa di vecchio. L'unica colazione 'buona' è quella all'inglese, con il bacon... Ma ci siamo rifiutati di farla.

Spiaggia: inguardabile la parte italiana, piena di alghe, è molto piu pulita quella internazionale antistante l'isolotto con la chiesetta. La spiaggia ha però la pecca di non essere controllata: oltre ai cani di grossa taglia che scorrazzano liberamente tra i turisti, non sono pochi gli stranieri (già ubriachi...) che durante la giornata usufruiscono dei lettini del Sirens, pur non alloggiando nella struttura (facilmente riconoscibili in quanto privi di braccialetto).
Il fatto che abbiamo trovato 4 giorni di mare mosso su 6... Be' penso sia solo sfortuna, e quest'anno ne abbiamo avuta fin troppa.

Il top? Giovedi 30 agosto: salendo dalla spiaggia in camera mi imbatto, proprio davanti al Minimarket, in una famiglia di russi che guarda con orrore un gatto che cerca di afferrare un topolino (sì, avete letto bene), il quale a sua volta cerca di intrufolarsi in una camera. Per chi volesse, ho anche le foto: quando le ho mostrate in reception, il personale non ha potuto trattenere una risatina (???) e mi ha detto di non preoccuparmi dell'accaduto.

Salvo solo due cose di questa vacanza:
1- l'animazione: il capoanimatore Andrea (irresistibile!), il dj Tony, il Macarena-Boy Cristian, le bravissime ragazze del miniclub Francesca e Martina e la simpaticissima e carinissima Cristina, solo loro hanno saputo risollevarci il morale, con tanta competenza e simpatia, nonostante i pochi mezzi a loro disposizione, si impegnano al massimo e allietano giornate, serate e doposerate dei turisti, nonostante siano costretti a esibirsi con gli animatori tedeschi in un teatro coperto (FOLLIA!) e debbano spegnere ogni sera la musica alle 24, per evitare stressanti lamentele...
2- Malia: il paese intorno è qualcosa di pazzesco, ogni 5 metri vi è una discoteca e probabilmente sono più tanti i locali dei residenti! Se siete giovani in cerca di divertimento, questo è il posto giusto per voi: dovete assolutamente provare lo ZigZag, il Domino's e il Banana.

In conclusione: MAI PIU' nè con Settemari, nè con Marevero, nè al Sirens Village Beach.

Punto di forza
L'animazione e Malia... Da provare!
Punto debole
Tutto... Persino i giardini ben curati: sono stato lavato per 5 notti su 6 dagli irrigatori, che di notte vanno quasi in continuazione...
Note sul volo
Un disastro.
Andata: partiamo da Brescia alle ore 9, arriviamo a Verona dove un bus navetta ci porta a Bergamo. Qui alle 15 prendiamo l'aereo di una disgraziata compagnia lituana, che sostituisce il nostro (MeridianaFly), a quanto pare cancellato. Arriviamo alle 20 in hotel.
Ritorno: ci viene comunicato il giorno prima che dobbiamo lasciare l'hotel alle 4.30 di mattina... Alle 11 siamo gia a casa: perdiamo sia il giorno di arrivo che quello di partenza.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

SETTEMARI SIRENS VILLAGE

Periodo: 21.07.2012 - 04.08.2012 (purtroppo due settimane).

Spiaggia "pubblica" con 1 mt di alghe, piscina con piastrelle rotte (bambino con schegge nel piede), muffa verde presente sulle pareti, ristorante come mensa aziendale, animazione serale a 38° nel teatro, camere matrimoniali (2 posti) imposte a 2 adulti, 1 child, 1 infant, happening 2 volte a settimana inesistente (solo su catalogo).

E per finire, la sera uscite dal villaggio ma mettetevi gli stivali da pesca, perché il vomito per terra è dappertutto.

Buon viaggio con Settemari.

Punto di forza
Nessuno, forse le aree verdi abbastanza curate.
Punto debole
Spiaggia, piscina, ristorazione, animazione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione

siamo appena tornati e purtroppo devo dar ragione ai commenti negativi letti.
Noi eravamo alloggiati nella zona village, carina, ma abbandonata perchè hanno utilizzato come ristorante solo quello beach, internazionale. Risultato? code e code per mangiare, pulizia? bah. scelta? Bah. qualità? bah.
La spiaggia davanti al villge era sporchissima e frequentata anche da persone non ospiti del villaggio (poco male), che bevevano e lasciavano sozzume in terra (molto male). Questo perché abbiamo scoperto a Malia (800 m) ci sono centinaia di adolescenti inglesi che ci vengono per bere, bere, bere... questo a differenza della spiaggia beach tedesca, che veniva pulita. La piscina era pulita e comunque in una bella posizione.
Desidero dire che come me si sono lamentati con la settemari e/o con l'albergo molte persone, sia italiane che straniere.
Quello che mi dispiace è di aver pagato per un 4 stelle, con determinati servizi e di aver ricevuto tutt'altro.
Per chi volesse prenotare mi sembra di aver capito che andranno avanti così per tutta la stagione. Ho avuto l'imperssione che la zona italiana fosse in abbandono, come gestione.
L'animazione molto carina e non invadente. Questa è la prima volta che scrivo una recensione e, devo dire, ho anche viaggiato parecchio ma mi sono arrabbiata per aver pagato tanto e aver rievuto poco. Io viaggio anche per ostelli e quindi spero di non aver fatto sembrare di essere una spocchiosa.

Punto di forza
struttura carina nella zona village
spiaggia ben attrezzata nella zona beach
giardini molto curati
buona posizione
Punto debole
pulizia in generale, anche della spiaggia village
cucina
Note sul volo
bene il volo A/R
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

L'animazione? Mah!

il cibo non era il massimo; la pulizia delle camere era ridotta allo stretto indispensabile; l'animazione inesistente e spesso demandata al singolo elemento dello staff.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
il cibo spesso ripetitivo, la sicurezza (possibilità per chiunque di entrare uscire dal villaggio), l'animazione inesistente
Note sul volo
Arrivo alla mattina, partenza nel tardo pomeriggio: quindi non si è perso nulla
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non ci siamo

Siamo rimasti delusi da parecchie cose e non lo consiglierei proprio a amici, forse quelli con bambini perchè da quello che ho visto mi sembravano contenti sia genitori che i tappetti. L'animazione è troppo inesperta non c'è gente che riesca a coinvolgere il villaggio a pieno, anche i giochi sono peggio di quelli dell'asilo. Per la bella struttura che ha non è sfruttata a pieno.

Punto di forza
Il punto di forza è la struttura del villaggio le camere belle, con belle piscine, giardini ben curati, e la piscina relax dove l'animazione non viene a disturbarti. La pasta fatta al ristorante era buona ma sempre quella, il caffè del bar e la birra erano buone.
Punto debole
Il punto debole è la cucina, veramente scarsa molto ripetitiva in 15 giorni hanno fatto mille volte gli stessi piatti solo la seconda settimana hanno variato due piatti, tutto con gli stessi sapori, sempre fritti. Le bibite sono allucinanti dolcissime, slavate.
Note sul volo
Il volo tutto ok, l'unica cosa l'aereoporto di creta incasinatissimo però è andato tutto bene
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

TOTALE DELESIONE

La SETTEMARI si è rovinata il nome con questo villaggio, e come noi la pensano le centinaia di persone che hanno perso ore per comunicare a Cristina tutte le rogne che man mano riscontrano, non ultima la PANTEGANA inseguita e uccisa al bar della spiaggia sotto gli occhi di tutti.
POVERA SETTEMARI sicuramente nelle loro strutture non ci vedranno più.

Punto di forza
La struttura è piccola e quidi vivibile, il mare è bello, la spiaggia sporca e mal tenuta.
Punto debole
La pulizia totalmente inesistente in camera, dove più volte ci siamo lamentati assieme ad altre numerose decine di persone. Le posate, patti e bicchieri del ristorante CRAGNOSI. Nel ristorane via vai di gatti randagi che ti passavano tra le gambe.
La piscina piena di alghe e di cani randagi che vanno ad abbeverarsi senza che nessuno del personale li allontani.
Animazione inesperta, volgare e senza preparazione.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non mi è piaciuto e non ci tornerei

Ciao,
sono appena tornato ieri 06/08/2011 con la mia famiglia da due settimane al Sirens Village conduzione Settemari. Devo dire che sono molto deluso da questa vacanza perché l'agenzia ce l'aveva presentato come una perla nel mediterraneo, ma è tutt'altro che vero. Io non voglio discutere sulla professionalità o meno del personale, ma dei servizi che offre la struttura che non corrispondono alle descrizioni del catalogo.

Reception
gentile, accogliente ed efficiente; il servizio internet è a pagamento.

Camere
esteticamente decorose e mediamente pulite (abbiamo però dovuto il primo giorno chiedere una ripassanta perché il pavimento era pieno di peli e capelli non nostri).

Ristorante
PESSIMO, io non capisco, leggendo altre recensioni, come si possa dire di aver mangiato bene. Per me mangiare bene è un'altra cosa, vi ho trovato solamente scarsa qualità nelle portate (sempre unte e pesanti), riciclo del cibo il giorno dopo anche se presentato sotto altro aspetto, scarsa varietà dei piatti.

Bar
il catalogo declama 'Area di ristoro nella quale potrete degustare decorativi cocktail contemplando il favoloso panorama che il luogo propone', in reltà vengono servite delle brodaglie così dolci che dopo un paio di giorni ho deciso di andare avanti ad acqua. Per quanto riguarda gli stuzzichini, vengono proposti dei succosi panini incelofanati farciti degli avanzi del ristorante.. e su questo non voglio di più dilungarmi.

Spiaggia
io l'ho trovata sporca, poco frequentata e non custodita, abitata da mozziconi di sigaretta e da persone che non sono neanche ospiti della struttura, usufruenti a sbafo dei servizi proposti. Non esiste nessun tipo di intrattenimento in qualità di sport acquatici in quanto il bagnasciuga è disseminato di rocce affioranti che scoraggiano anche il più abile nuotatore a farsi un tuffo.
Esistono attività a pagamento, non proposte dalla struttura, del tipo Paracadutismo ascensionale, sci d’acqua e moto d’acqua che provocano quel fastidioso odore di gas di scarico che invade la zona.

Animazione
totalmente anonima, mi spiego: i ragazzi che ci sono sono volenterosi ma credo abbastanza inesperti. Dico questo in base ad esperienze predenti in altri villaggi. L'organizzazione Settemari dovrebbe preoccuparsi di aggiungere quel poco di qualità alle attività proposte agli ospiti. Questo non succede in quanto il calendario della giornata è scandito in maniera metodica e ripetitiva.
Gli spettacoli serali sono, per problemi organizzartivi, in condivisione con la struttura dell'hotel, popolata maggiormente da tedeschi, per cui spesso vengono messi in scena musical in inglese di dubbia fattura.

Ubicazione
l'agenzia che ci ha proposto il soggiorno ci ha consigliato la località in quanto la struttura dista pochi passi dal paese di Malia in modo che la sera si possano fare delle rilassanti passeggiate in famiglia. Io, con mia moglie e la mia figlioletta di appena 13 mesi, ci siamo dovuti rinchiudere all'interno del villaggio in quanto il paese attiguo è terrificante. Risulta pieno ragazzi 18enni per lo più inglesi che vanno in giro da un pub all'atro a bere e per giunta sfrecciano a tutta velocità con i loro motorini noleggiati senza curarsi della presenza di persone che stanno camminando al lato della strada. Non esistono negozi ma solo rivedite di alcol, pub e discoteche.

Le considerazione che ho fatto sono molto sincere in modo da mettere al corrente, le persone che le leggerano, di quale natura è realmente il posto in cui stanno andando. Secondo me spendere 1500/1700 euro a persona per una settimana è sproporzionato riguardo al servizio offerto.

Punto di forza
Le camere del village sono accoglienti e mediamente pulite.
Punto debole
L'ubicazione, il paese Malia non è per famiglie!
La cucina è di scarsa qualità e ripetitiva!
Note sul volo
Perfetto, anche se fra andata e ritorno ti mangi due giorni che comunque paghi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Niente di speciale

Siamo stati 2 settimane al Sirens parte Village (dal 09/07 al 23/07), villaggio raccolto, poco dispersivo. La spiaggia grande con ampi spazi tra un ombrellone e l'altro, non abbiamo mai avuto problemi a trovare un posto libero; purtroppo poco pulita e accessibile a tutti (potevano accedere anche persone che non erano del villaggio), cosa poca gradita.
Molto ventilato e mare sempre mosso, purtroppo poco accessibile nella parte davanti al villaggio (pieno di rocce e di conseguenza i bambini erano sempre in piscina).
Non si è mangiato male, soprattutto la pasta (cosa rara all'estero, ma il cuoco ha studiato 6 anni in Italia), molto ripetitivo: attenzione alle polpette.
I ragazzi dell'animazione poco propensi al lavoro, forse per la giovane età preferivano fare i bagordi di notte e riposarsi di giorno; le ragazze del miniclub brave, i bambini sono rimasti entusiasti. Bravo anche Fabrizio.
Alla domanda: "Torneresti al Sirens per le vacanze?"... NO!

Punto di forza
Spiaggia molto ampia.
Punto debole
Mare sempre mosso e poco accessibile.
Note sul volo
Aerei vecchi ma puntualissimi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

PESSIMO SIRENS SETTEMARI

SIAMO APPENA TORNATI DA UNA SETTIMANA AL SIRENS VILLAGE SETTEMARI CON UN BAMBINO DI 3 ANNI.
VILLAGGIO PESSIMO, GESTIONE SETTEMARI ANCORA PEGGIORE:
- PULIZIA ED IGIENE DELLE CAMERE E DEI LUOGHI COMUNI INESISTENTE;
- CIBO IMMANGIABILE, MIO FIGLIO VERSO FINE SETTIMANA NON MANGIAVA PIU' NIENTE E LO DOVEVO PORTARE A MANGIARE FUORI DAL VILLAGGIO;
- MARE SEMPRE MOLTO MOSSO E PERTANTO IMPRATICABILE PER I BAMBINI;
- LIBERO ACCESSO NEI LUOGHI COMUNI DELLA STRUTTURA (PISCINA , BAR) DI ESTRANEI CON CONSEGUENTE POCA SICUREZZA DEGLI OSPITI;
- SPIAGGIA SPORCA E MAL TENUTA.
INSOMMA EVITATE SE POTETE.
PER QUELLO CHE CI RIGUARDA MAI PIU' SETTEMARI...

Punto di forza
STRUTTURA COMPATTA
Punto debole
CUCINA, PULIZIA, MARE SEMPRE MOSSO, VOLI, GESTIONE
Note sul volo
OPERATIVO VOLI IN ANDATA E RITORNO A NOTTE FONDA, SI E' POI SCOPERTO CHE SETTEMARI AVEVA A DISPOSIZIONI DEI POSTI (PAGANDO) NEI VOLI GIORNALIERI IN RIENTRO.
Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9