Costa Lindia Beach Resort

 
3.8
 
3.2 (149)

Recensione Utenti

47 recensioni con 3 stelle

149 recensioni

 
(16)
 
(50)
 
(47)
 
(27)
 
(9)
Voto medio 
 
3.2
 
3.6  (149)
 
3.6  (149)
 
3.8  (149)
 
2.7  (149)
 
2.5  (149)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
47 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Delusione totale

Per essere un 5 stelle mancano tante cose per iniziare dal cibo, le varietà e la qualità, un solo bar la sera con poche scelte di cocktail e birre annacquata. Lettini distrutti e mare non curato.
L'animazione è quasi inesistente, poco gentili e con gran voglia di fare nulla. Oltretutto il direttore credo si chiami Fabrizio ha scambiato mio marito per uno che la sera precedente attualmente nella struttura. Noi eravamo a fare un aperitivo al bar e lui fa a mio marito vieni con me e lo portò nella sua scrivania e con toni minatori gli dice che problemi hai? insomma lo ha scambiato per il signore della recensione. Ma anche se fossimo stati noi che non lo siamo stati non è modo di agire. Poi da quel dì se non salutavamo noi lui neanche ci dava il buongiorno. Ecco la nostra differenza è stata Alice ragazza dolce era l'unica che veniva per un saluto ed una chiacchiera e ci consigliava sul come muoverci fuori del villaggio. Grazie mille Alice ti ricorderò sempre.

Punto di forza
Struttura bella con belle piscine.
Punto debole
Animazione e direttore
Escursioni consigliate
Tutte le volte che volevamo prenotare una escursione il direttore ci diceva che ancora non aveva alcuna prenotazione e quindi vi conveniva con il taxi. Noi abbiamo ascoltato il suo consiglio e siamo andati a Lindos e Rodi molto belli.
Note sul volo
Volo di ritorno pessimo orario, abbiamo lasciato la camera alle 12 per cui tutto quel tempo in reception con la bimba di quasi 2 anni poi il volo alle 23 circa arrivati a Roma all'una circa valigie arrivo a casa ecc... erano le 3 di notte.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

la non vacanza

la struttura è molto bella ma sporchissima. la sistemazione nelle stanze promo è di cattivo gusto, sono maleodoranti e davvero sporche con animaletti di vario genere. la soluzione all inclusive è del tutto inesistente... durante il giorno puoi bere soltanto dei grandi alcolici... per i bambi poi non ne parliamo... la piscina con scivoli ha l'acqua ghiacciata... l'animazione bimbi (2 anni) non esiste. struttura non consigliata.

Punto di forza
struttura molto bella
Punto debole
pulizia inesistente
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Invasioni barbariche

Volo in perfetto orario con addirittura qualche minuto d'anticipo e subito pensiamo: la vacanza ben comincia! Accolti all'arrivo dall'eccezionale assistente del villaggio - gentile, operosa, e sempre con un sorriso per tutti! - l'impatto visivo della struttura è suggestivo: case in pietra, scivoli, cascate, lunghi ponti di legno. Guardando attorno però e sentendo le voci ci accorgiamo subito che la lingua predominante non è quella italiana ma russa! Riusciamo ad avere la camera solo dopo pranzo: bella e spaziosa ma dopo avere dormito una notte vediamo che lenzuola erano sgualcite e con i buchi, e la vasca perdeva acqua dappertutto. Il buffet piccolo e preso d'assalto dalle invasioni barbariche! Fortunatamente gli animatori (bravissimi e con tanta pazienza) hanno tenuto il morale alto per tutta la settimana. Voto complessivo appena sufficiente perchè il personale italiano se pur bravo non può salvare tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima

In breve concordo con molti commenti negativi, costi alti per poi sentirsi dire come GIUSTIFICAZIONE che in Grecia c'è la crisi, PECCATO SI E' PAGATO TUTTO A CARO PREZZO.
Veniamo qui io e mia moglie con la bimba perché ci dicono che i villaggi bravo sono ottimi per l'animazione sopratutto per i bimbi, la maggior parte dei bimbi è russa... peccato non si riesca a comunicare... ma il villaggio bravo non è un villaggio esclusivamente italiano? Giustificazione data dai ragazzi bravo è che siccome il bravo non riusciva a riempire la struttura a febbraio la proprietà ha deciso di riempirlo con altri clienti, questo non è stato detto prima di partire SI E' PAGATO ANCHE QUESTO A PREZZO PIENO. Questo sarebbe nulla.
Animazione, i ragazzi si impegnano ma sono pochi e chi + chi - abbastanza bravi, ma anche in questo caso la Bravo ha ridotto il personale TEMPO DI CRISI E RIPETO NOI SI E' PAGATO TUTTO A PREZZO PIENO.
Il mangiare pessimo, poca varietà e scadente... su un'isola, ripeto un'isola circondata dal mare e dai pesci ti danno pesce vietnamita e quando chiedi come mai ti dicono IN GRECIA C'E' LA CRISI... senza contare che i cuochi molti sono italiani riescono a scuocere anche la pasta forse per far contenti i clienti russi. Poi qui su questo sito leggo che ci dovevano essere 4 ristoranti tematici... bah il cinese sarà finito in fondo al mare, io non l'ho visto, ridicolo che in un villaggio improntato sui bambini ci sia una serata con ristorante arabo dove i bimbi però non possono andarci.
Le camere puzzolenti e scadenti la tv satellitare non so dove l'hanno vista, scarafaggi nei corridoi e se non eri dal lato di passaggio principale struttura lasciata andare e sporca, piante bruciate dal sole... pessimo davvero.
Spiaggia... carina considerando si tratta di una spiaggia di un albergo... ma lettini e ombrelloni marci e scrostati ma un 5 stelle non poteva riverniciarseli prima dell'inizio della stagione? Ma perché ho pagato un 5 stelle come un 5 stelle e mi sono ritrovato in una struttura pietosa manco da 3 stelle? Io li ho pagati e la risposta è che in Grecia c'è la crisi FATE PIETA'. Infine questa la devo dire TUTTA MAIUSCOLA, CD DELLA BABY DANCE, 10€, PECCATO SIA UN CD MASTERIZZATO DAI RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE COSTO PER LORO 50 CENT FORSE MENO... NON SI SENTE NEMMENO IN AUTO, DEVO RIMASTERIZZARLO E POI LA SIAE NON CONTROLLA? NON ANDATECI, SOLDI BUTTATI DAVVERO, NON LO CONSIGLIO PROPRIO A NESSUNO.
Invece un commento positivo sull'isola splendida, splendido mare, greci ospitali e gentili, Lindos caratteristico vale la pena, Rodi città bellissima ben collegata vale la pena affittarsi l'auto e girarsi l'isola.

Punto di forza
La struttura BELLA ma lasciata un po' andare
Punto debole
La cucina, animazione ridotta, villaggio italiano pieno di russi, INADEGUATE TOTALMENTE LE 5 STELLE STANZE PUZZOLENTI, GLI ASCIUGAMANI MARE TE LI CAMBIANO 2 VOLTE IN UNA SETTIMANA NEI 3 STELLE TE LI CAMBIANO TUTTI I GIORNI VERGOGNATEVI
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da dimenticare

un villaggio da scordare al più presto, vacanze pessime rovinate.

Punto di forza
solo l'animazione che cerca di trattenere i sfortunati turisti capitati come me in questo villaggio
Punto debole
cucina pessima, piani bar sconsolanti non riforniti
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

bella vacanza

ho viaggiato parecchio e non è certo un 5 stelle ma ci sono 800 persone al giorno e che si lamentano, sono i soliti italiani, io personalmente mi sono trovato bene, certo non si è a casa propria ma io ho sempre mangiato, sempre dormito... laura gentilissima, animatori gentili, posizione buona, camera decente.

Punto di forza
animazione
Punto debole
cura della struttura
Note sul volo
ottimo il volo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

SONO TORNATA IERI DOPO UNA SETTIMANA PASSATA CON LA MIA FAMIGLIA IN QUESTO VILLAGGIO.
IL MARCHIO "VILLAGGI BRAVO" ERA PER NOI UNA GARANZIA INVECE E' STATA UNA GRANDISSIMA DELUSIONE. ABBIAMO PROPRIO BUTTATO VIA TANTI SOLDI. ADDIO VILLAGGI BRAVO... CONCORDO CON TUTTE LE RECENSIONI NEGATIVE (e sono tante).
SCANDALOSO! MI RACCOMANDO NON ANDATECI ASSOLUTAMENTE SE AVETE DEI BIMBI PICCOLI.

Punto di forza
ANIMAZIONE E VOLO NEOS
Punto debole
TUTTO IL RESTO
Note sul volo
NEOS NON SI SMENTISCE MAI
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

delusione

All'arrivo, al tramonto, lo staff ci doveva accompagnare alla camera, invece ci è stata indicata sommariamente tanto che abbiamo dovuto chiedere a un altro animatore se ci accompagnava. La camera (maisonette) era una mansarda con 2 letti singoli a posto del matrimoniale, armadi piccoli, finestre non apribili (meno male che il condizionatore era ok), bagno con perenne odore di fogna, arruginito e sempre allagato quando ci si lavava.Muri di cartongesso, si sente tutto dei vicini di camera.
Mare tipo ligure, pulito ma la spiaggia non troppo curata.
Ristorante italiano deludente perchè poco fornito sebbene la pizza era buona. I camerieri, spesso, sparecchiano nel momento in cui ti alzi al buffet.
Non tornerei nemmeno se mi regalassero la vacanza!

Punto di forza
struttura
animazione
Punto debole
camere
pulizia
manuntenzione
Note sul volo
sempre in ritardo sia andata che ritorno e il colmo è che a rodi non funzionava il nastro trasportatore per cui si deve fare una fila lunghissima per caricarli a mano
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

PESSIMO

Ci terrei a precisare che per natura tendo a mediare molte anche nelle situazioni estreme, e onestamente leggendo su internet, per curiosità, spazi come questo, mi sono sempre detta di non dare mai troppo peso ai vari giudizi che venivano espressi. Beh... mi devo ricredere, anzi vorrei darvi la mia opinione in merito alla vacanza che io e mio marito abbiamo trascorso a Rodi presso il villaggio Bravo Costa Lindia dal 29/5/2011 al 05/6/2011. Nel mese di marzo 2011 ci siamo recati presso un’agenzia viaggi di Verona, con la richiesta di un viaggio verso un luogo caldo, nel mediterraneo e di poter soggiornare in una struttura bella, gestita da italiani, organizzata, tranquilla, soprattutto con camere confortevoli e silenziose. Eravamo disposti anche a pagare un extra per ottenere magari una suite, cosa che non è stata possibile perché la struttura presentava un solo tipo di camera, standard. La nostra primaria esigenza infatti, era quella di poterci rilassare e riposare. Il responsabile dell’agenzia, ci ha subito proposto, senza dubbio alcuno, il Costa Lindia Bravo Club a Rodi, illustrandocelo come il villaggio che faceva proprio al caso nostro. Ci siamo fidati, e abbiamo prenotato. La sera stessa, tornati a casa, abbiamo pensato di curiosare in internet e ad andare a leggere le recensioni in merito a questo villaggio. Siamo rimasti perplessi (per la maggior parte erano negative), tant’è che, bisognosi di rassicurazioni, siamo tornati nuovamente in agenzia. Per tranquillizzarci il titolare ha chiamato, con noi presenti, un responsabile delle’agenzia Bravo il quale gli ha confermato che il villaggio era bellissimo, tranquillo, il meglio che si potesse trovare.
Purtroppo una volta arrivati sul posto, la delusione e la rabbia non si sono fatti attendere. La camera assegnataci si affacciava direttamente sulla piscina, così come per il 90% di tutte le altre stanze. Dopo infinite attese alla reception, rimostranze da parte nostra e non solo (numerosi ospiti facevano spola per lamentarsi delle stanze) il Direttore ci ha assegnato un’altra stanza. All’apertura della porta siamo stati invasi da un odore terrificante di muffa, che era visibilmente presente sulla parte alta del climatizzatore installato nella stanza. Non solo: i letti erano singoli. Ci siamo rifiutati di prendere possesso della camera, chiedendo un’alternativa. Altre estenuanti attese e finalmente... una camera peggiore di quest’ultima. Siamo stati costretti a passare la notte nella camera piena di muffa, per ottenere, l’indomani, l’assegnazione di una stanza decente, che si affacciava sulla parte finale della piscina, dove quindi la confusione era minore (ma c’era comunque), ma che aveva la finestra del bagno che dava sui depuratori dell’Hotel. Con il caldo che c’è stato Vi faccio immaginare l’olezzo che invadeva la nostra camera. La finestra era costantemente chiusa!
Al di la del problema “camera”, ciò che più ci ha sconvolti è stata la totale mancanza di organizzazione della struttura. Meno male che doveva essere un villaggio italiano! A parte l’animazione (alla quale è giusto fare i complimenti) e alcuni cuochi, nessuno parlava la nostra lingua. Per fortuna con l'inglese ce la caviamo.
Qualsiasi tipo di richiesta veniva disattesa. Lunghissime attese e nulla accadeva. Ripetuti solleciti, e nulla accadeva. I camerieri erano pressoché inesistenti. E’ infatti accaduto che, dopo aver girato mezz’ora il ristorante per trovare un tavolo libero e pranzare e dopo che una coppia mossa a compassione ci ha ceduto il posto, abbiamo chiamato i camerieri più volte perché ci venissero a pulire il tavolo. Non ci è stato dato nemmeno questo servizio basilare, tanto che ho preparato il tavolo da sola. Il buffet sia della colazione/cena che del pranzo (erano sale diverse) erano assolutamente sottodimensionati, e come ampiezza, e come quantità di cibo. Le pietanze non erano male, ma dopo l’assalto di numerosi ospiti non italiani, rimaneva ben poco, e veniva lentamente o per niente rimpinguato. Come detto, lo spazio dedicato ai buffet era veramente piccolo, e ci costringeva a file lunghissime.
Il clou lo abbiamo raggiunto quando, per due giorni di seguito, a colazione abbiamo trovato il latte andato a male. Già la colazione era strutturata su cibi internazionali e per ottenere delle mini brioche abbiamo dovuto quasi litigare (ripeto, meno male che era un villaggio italiano), in più abbiamo trovato il latte scaduto e anche la pulizia era scarsissima. FigurateVi che sul pavimento della terrazza della sala ristorante dove facevano colazione, precisamente sotto un tavolino, abbiamo notato fin dal primo giorno una fetta di pomodoro. Siamo partiti e la fetta era ancora li’. Inoltre le lenzuola erano talmente ruvide che sembrava di essere a contatto con l'asfalto e perlopiù bucate.
Vorrei anche fare un appunto alla clientela ospitata dal villaggio. La maggior parte dei clienti non erano italiani e abbiamo avuto purtroppo modo di constatare quanto fossero rumorosi, incuranti dell’orario in cui si mettevano a fare schiamazzi, e quasi costantemente ubriachi. L’unico momento di relax era alla sera quando assistevano allo spettacolo dell’animazione. Essendo in lingua italiana, loro non presenziavano, e comunque rimaneva il piacere di vedere degli intrattenimenti bellissimi e divertenti.
Per non rovinarci la vacanza, sia in termini di umore che di salute, abbiamo deciso di appoggiarci a strutture esterne per far colazione, pranzare e cenare. Questo a partire dal mattino del terzo giorno. La spesa che abbiamo dovuto sostenere non è stata leggera. Considerato che avevamo prenotato un all inclusive, la cosa ci ha disturbato molto.
Probabilmente la struttura potrebbe essere adatta a gruppi di giovani, che spinti dalla voglia di divertirsi (l'animazione aiuta molto in tal senso), non fanno molto caso se la camera è rumorosa e sporca, o se devono fare file infinite per poter pranzare e cenare, con il rischio di non trovare più nulla da mangiare...
L’isola è comunque incantevole, così come gli abitanti del posto. Ci torneremo sicuramente, ma non in un villaggio Bravo.

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
PULIZIA, SERVIZIO, RISTORANTE
Note sul volo
COMPAGNIA AEREA NEOS. ATTENTI PERCHE' AL RIENTRO ALL'AREOPORTO DI RODI VI PESANO ASSIEME AL VOSTRO BAGAGLIO ANCHE LA BORSETTA PERSONALE E IL GIUBBINO CHE STATE INDOSSANDO. SE OLTREPASSATE IL PESO CONSENTITO DOVETE PAGARE € 10 A KG E VI RILASCIANO UNA RICEVUTA FASULLA (SENZA INTESTAZIONE). PRIMA DI PAGARE RICHIEDETE LA FATTURA. SONO OBBLIGATI AD EMETTERLA.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

rodi bellissima, villaggio discreto

Non mi sento di consigliare a nessuno il soggiorno al Costa Lindia e non ci tornero' sicuramente.

Punto di forza
Bella struttura,anche se un po' scomoda per i suoi innumerevoli gradini, ma piacevole. Punto di forza sono i ragazzi dell'animazione in modo particolare quelli del Bravo Bimbo, veramente fantastici. Il servizio migliore e' dato agli ospiti dal personale dei vari Bar (spiaggia, piscina, scivoli)
Punto debole
La gestione della struttura. Il personale di sala e' a tutti gli effetti incompetente e poco educato, la pulizia sia delle sale da pranzo sia delle camere e delle aree comuni e' molto approssimativa. Dimenticavo, la spiaggia non e' eccezionale... che male ai piedi!
Trovi utile questa opinione? 
47 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5