Dettagli Recensione
vacanza a kavros
E' stata una bella vacanza! Di villaggi ne ho visitati abbastanza per dare un giudizio obiettivo. Il Kournas Village è una struttura ben organizzata, esteticamente piacevole. Pulita, colorata, fiorita... sembra un paesino cretese! Da segnalare che la maggioranza delle camere ha pure la vista sul mare. La posizione è perfetta per visitare l'isola (la parte Ovest), sia in macchina che in bus. La fermata dell'autobus è proprio davanti alla struttura, e non mancano autonoleggi, bar, locali e negozietti vari.
Il mio consiglio è di non rimanere solo in villaggio, ma di visitare un pò l'isola. Le escursioni proposte dallo staff sono molto belle anche se un pò care; la guida, Maria, è preparatissima e simpatica. Da non perdere è Balos, da fare anche Matala, forse solo Cnossos, con giro ad Hiraklion, delude un pò... In bus si può andare comodamente a Xania (45 minuti) e a Rethimnon (15 minuti), le città più belle di tutta Creta, mentre a Georgiopulis si può arrivare anche a piedi o con il trenino di fronte all'hotel che porta pure al lago Kournas.
Per qualsiasi problema ci si può rivolgere a Veronica, a Dennis o agli altri ragazzi dell'assistenza Eden, sempre presenti e disponibili, ed anche a Kiki, la signora della reception. Le camere sono abbastanza spaziose, il cibo è buono, specie la pasta ed il pesce, con menù sempre vario, i ragazzi dell'animazione sono divertenti e mai invadenti (fa pure rima), con Mirko e Matteo che spiccano su tutti. Il mare: ragazzi, ma a cosa siete abituati??? Il mare lì è bellissimo, trasparente.... C'è un unico problema: difficilmente è calmo per l'intera settimana. Diciamo che o è una tavola, oppure è molto mosso tanto che il bagnino non permette la balneazione. Per quanto ne so io, su sette giorni, la metà è mosso e l'altra è calmo. E' vero che la spiaggia è stretta, ma solo nel piccolo tratto del villaggio. Così come solo lì è subito abbastanza profondo e con sassi sul bagnasciuga. A chi non piace, basta spostarsi di un paio di metri. Nessuna difficoltà a trovare ombrelloni e sdraio o tavoli a pranzo e cena. Bagnini sempre vigili per la sicurezza dei bagnanti. Passiamo ai lati negativi, oltre al mare mosso. La piscina non è che sia il massimo, ma soprattutto la gran parte è profonda 3 metri, quindi solo per chi sa nuotare bene.La struttura presenta 3 bar, ma stranamente ne è aperto uno solo: quello alla spiaggia, e quando il ristorante è chiuso. Non è un all inclusive ma una versione molto soft. Inoltre le camere Kalimera non sono da prendere, essendo a ridosso della parte più rumorosa del villaggio. E sconsiglio tutto il pacchetto piccoli privilegi.
Per il resto, andate più che tranquilli. Il personale è gentilissimo e vi sentirete come a casa. Insomma: io lo consiglio a tutti!!! Buona vacanza!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi