Dettagli Recensione
Vacanza e isola da sogno
Che devo dire? Sono tornata ieri e guardo le foto con gli occhi lucidi. Certo il merito maggiore va alla magia dell'isola che offre dei paesaggi mozzafiato. Per me il villaggio non è un'esigenza primaria quanto un punto d'appoggio e di riferimento per la mia ragazza tredicenne che si piazza alla CJ ribù e si fa rivedere l'ultimo giorno così io e mio marito possiamo scorazzare in lungo e in largo.
Che dire del villaggio. Giro con Columbus da 5 anni in Grecia e ne ho visti tanti, più o meno gli standard sono questi. Si la camera era mignon come i letti e il bagno, ma per il tempo che ci ho passato andava benissimo così! Gli asciugamani sono stati cambiati tutti i giorni e la pulizia era sufficiente. La spiaggia non aveva niente di speciale, di certo basta spostarsi qualche chilometro ed è già un'altra storia. Per chi si lamentava delle sdraio rotte, ricordo che a Red beach per esempio, erano nelle stesse condizioni ma dovevi pagare pure 8,00 euro e allora di che vi lamentate? La Grecia è anche questo!!! Qualche decennio indietro rispetto a noi e MENO MALE!!!! Se volete fare i vip sotto i Gazebo andate in Versilia!!! Personalmente ho mangiato benissimo. Pesce tutti i giorni, verdure cotte sempre diverse, buonissimi i carciofi e i ceci. Non ho mai mangiato la pasta del cuoco italiano, non perchè non fosse buona, ma perchè quella me la faccio a casa mia... e che dire dei baclava per dolce!!! Mi viene l'acquolina solo a pensarci!
Quindi promuovo il villaggio con la sufficienza piena; grazie a Nico per aver coinvolto il gruppo dei ragazzi ed averli resi così affiatati per tutta la settimana. Grazie ad Ale e Samuele per avermi fatto ridere durante X-Factor fino alle lacrime, cosa che non mi riesce spesso....
L'isola poi è magica, incantevole, ti lascia dentro una sensazione che ancora non passa... dura tornare alla realtà.
Andate tranquilli all'Okeanis, come al Kavuras di Naxos o al Porto Paros, sono tutti sullo stesso standard e le Cicladi sono bellissime. Anche il tempo è stato clemente, il Meltemi ha soffiato forte solo per un giorno, per il resto la canicola ha dominato.
Rispetto agli animali randagi in spiaggia, pare una leggenda metropolitana.... a parte qualche gattino spaparanzato sulle sdraio a godersi l'ombra ho contato 3 cani in una settimana, che qualche ragazzino idiota si è divertito a stuzzicare provocandone la giusta reazione. Ed un Cormorano che l'ultimo giorno ha fatto suo uno scoglio facendosi fotografare a pochi metri di distanza!!
Oia e Fira indimenticabili sia nell'azzurro del giorno che nel rosa aranciato del tramonto. La Red Beach, Vichlada e le sue rocce, Perissa e la sabbia fine, Perivolos e i beach bar, Kamari by night, la Caldera nel blu dell'Egeo, e tutto il resto rimarrete a lungo nel mio cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi