Dettagli Recensione
valtur delusione
Sono stata in agosto per due settimane con mio marito e mia figlia di 5 anni.
Premetto di aver avuto altre esperienze con strutture simili ma ciò che risultato evidente è che valtur è un tou operator di livello complessivo medio basso.
Ero stata diversi anni fa con loro e avevo allora deciso di non andare proprio per la qualità della vacanza ma convinta dalla mia agenzia ho deciso di prenotare.
Purtroppo il costo della vacanza e soprattutto dei servizi extra sono in linea con strutture di livello superiore.
La vacanza è stata positiva anche perchè viaggiavamo con altre famiglie ma la conclusione è stata per tutti uguale ..... con Valtur non si puo' viaggiare.
Al momento della prenotazione mi veniva proposta la struttura come un fantastico resort che garantiva i pregi di un albergo 5 stelle con i vantaggi di un villaggio (la famosa valturland) che avrebbe consentito a mia figlia di giocare e divertirsi con numerose attività per tutto il periodo di vacanza.
Pertanto allettata da una forma di vacanza duplice che conciliava le diverse esigenze familiari non ho avuto dubbi sulla prenotazione che effettuato per la partenza del 21 agosto e ritorno il 4 settembre .
Ho speso circa 4.500 euro con camera vista mare ma senza altro costo extra ( che talatro non mi veniva neppure prospettato dall'agenzia ma che ho conosciuto durante la vacanza).
Viaggio allucinante vista la strada impervia che si deve percorrere e di fatto non proponibile. (al ritorno ho viaggiato per mio conto con aliscafo partendo un giorno prima a mie spese ).
Di fatto si perdono due giorni per arrivo e partenza.
Il mare è bello ma in grecia si può pretendere di piu'.
Non ci sono barche o gommoni da affittare ma solo tramite la valtur si puo' affittare una barca per 20 persone alla modica cifra di 1500 euro al dì. ( noi siamo stati un giorno ed è stata una bella esperienza ma a porto cervo l'affitto di analoghe barche costa meno!!!!).
Per quanto riguarda la struttura è bella e piacevole anche perchè nuova ma attenzione a quali camere vi riservano perchè la maggior parte di esse sono lontante dai servizi e posizionate in salita.
Gli spazi comuni utilizzati sono insufficienti pur avendo la struttura ampi spazi inutilizzati. il verde è pressochè inesistente con pochissimi punti di ombra e zone di prato verde. Di notte è pericoloso camminare poichè tutto il "RESORT" essendo soft è poco illuminato (probabilmente per dare un tocco di classe????!!!)
Di sera si deve andare all'anfiteatro poichè è l'unico posto dove poter andare - si assite ad uno "spettacolino" e poi si può andare con il resto dei superstiti in piscina dove c'è un tavolino e 4 sedie dove puoi comodamente sederti con tutti gli amici che vuoi e bere svariate bevande!!! ( tutte italiane o quasi).
In compenso c'è un cantante che suona (ma che non puoi assolutamente vedere perchè anche lui poco illuminato) e, a mo di balera, canta musica dal vivo ( talatro molto bravo) ma tutto ciò non conciliabile con tutto l'ambiente e poi dopo le 24,00..... la discoteca ma a me non interessava.
Ci sono due ristorantini a pagamento uno greco e uno di pesce .
Sono stata al secondo che ben posizionato sul mare è costituito da coperture di legno a mo di taverna ma che in realtà cucina una insolita e impensabile noveelle cusine non compatibile con la struttura complessiva e con la vacanza ma dove in compenso si spendono 70 euro a testa (dopo una cena che è durata 4 ore - c'erano solo 25 persone a cena).
Ho anche usufruito della spa dove sono stata massaggiata da bimbe di 19 - 21 anni alla prima esperienza lavorativa ma alla modica cifra di 90 euro per massaggio. In compenso la struttura della spa è nuova e molto bella.
il personale dipendente è molto giovane ed inesperto e nelle due settimane è anche cambiato ma nel complesso gentile. Non c'è un capo villaggio e responsabile ma solamente una sottospecie di direttore delle poste che non si vede mai ma di contro per poter parlare con lui occorre fissare un appuntamento ??!!!
Manca un medico e cio' è molto grave poichè eravamo circa 1000 persone di cui 300 erano bambini (tuttavia c'era una infermiera !!!).
Il valtur land (percui si pagano degli extra al momento della prenotazione) non è idoneo e carente di una struttura adeguata. Il primo giorno che ho portato mia figlia la tenevano all'interno della struttura preposta di 100 mq. (c'erano 70 bimbi di età 5-10 anni e oltre 200 di altre fasce d'età) e dopo un giorno mia figlia non è piu' voluta tornare perchè i pochi addetti (circa 8-9 per tutti i trecento bambini) non riuscivano a gestire tutti i bimbi. I ragazzi dell'animazione tutti molto gentili e volenterosi incontravano difficoltà perchè insufficienti e soprattutto perchè non in possesso di mezzi adeguati (spesso gli stessi confessavano tutte le difficolta').
Il miniclub riunisce i bimbi di età 5-10 e non si riesce a comprendere come un bimbo di 5 anni possa fare le stesse attività e gli stessi giochi di un bimbo di 10 anni (assurdo). HO INSISTITO A PORTARE MIA FIGLIA AL MINICLUB MA IL PROSEGUO DELLA VACANZA è STATO UN CONTINUO RIPRENDERE MIA FIGLIA (premetto che mia figlia ama ogni miniclub dove è stata).
Ho letto le numerose critiche e devo dire che la mia vacanza è stata positiva ma non ripetibile sia per la posizione che per i servizi preposti.
Tutto era improvvisato cosi come le mie valige che ho trovato in aeroporto o meglio fuori dall'aeroporto non custodite (per fortuna le ho trovate tutte).
Il consiglio è forse per valtur e cioè di avere le idee piu' chiare poichè la proposta di conciliare i vantaggi di un resort e di un villaggio potrebbe essere molto positiva ma il tutto deve essere rivisto e corretto con inserimento di personale professionale lasciando a casa in primis il direttore e lo staff del ricevimento inserendo dei barman di professione e dei camerieri professionali...a dimenticavo questo forse costa!!!
Avendo fatto esperienza alla valtur circa 15 anni fa dopo questa vacanza potrò farne a meno per altri 15 anni senza sentire alcuna mancanza.
Consiglio a coloro che hanno reputato la vacanza molto positiva di fare una vacanza con I grandi viaggi o club mediterranee.
Io al termine della vacanza ho speso circa 8.000,00 e avrei preteso qualcosa in piu' .
- mancanza di professionalità del personale<br />
- carente servizio per bimbi<br />
- carente struttura per miniclub<br />
- struttura a 3 stelle proposta e venduta come 5 stelle<br />
- alti costi per gli extra
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi