Dettagli Recensione
UNA SPLENDIDA VACANZA
Siamo reduci da una settimana a Porto Paros meravigliosa (due adulti e due bambini 9 e 11 anni). Certo le condizioni climatiche ci hanno dato una bella mano, visto che il meltemi si è placato il giorno dopo il nostro arrivo, si è fatto vivo un giorno a metà settimana e poi... più nulla. Come tutta la Grecia, il vento fa la differenza: senza è un paradiso, con.... beh ti devi un pò arrangiare. Paros è una bellissima isola e con 15 Euro si noleggia un cinquantino (va più che bene) e si possono cercare bellissime calette riparate. Ma se il vento non c'è, tutta la zona del villaggio è una meraviglia. Oltre la spiaggia, a 15/20 minuti a piedi (tre in motorino) , sia a nord che a sud ci sono le più belle e riparate spiagge dell'isola.
Mi vien da ridere quando qualcuno scrive che "via terra vicino non c'è molto": che diamine c'è il maaaaaareeeeeeee!!!!
Per il resto che dire? Le camere sono semplici? Forse si, ma malgrado noi ne avessimo una tra le più belle, a parte dormire e le funzioni corporali (!!!), quanti minuti ci saremo stati? La pulizia è più che buona, cambio lenzuola a metà settimana. La cucina? Bah forse abbiamo beneficiato del cambio del cuoco, ma basti pensare che mia moglie è celiaca e non ha avuto nessun problema; coccolata con tutto ciò che desiderava (ancora un grazie alla cuoca Lina). I piatti greci più famosi ci sono stati serviti tutti e con buona qualità; i primi erano ottimi, le colazioni abbondanti e molto complete (e se poi mancano i biscotti... portateli da casa!!!!).
Sull'animazione non mi dilungo, visto che cambia ogni anno e quindi non caratterizza un villaggio. Tuttavia quella 2009 è stata veramente perfetta (e di animazioni ne abbiamo viste......). Mai una sbavatura, un sopra le righe e molta professionalità (non dimentichiamo mai che sono ragazzi poco più che ventenni). Una menzione per Davide, veramente un caro ragazzo. Bravissime anche le ragazze del miniclub (per quel poco che i nostri figli lo hanno frequentato).
Una menzione alle escursioni: noi abbiamo fatto quella in caicco ad Antiparos: me-ra-vi-gli-o-sa. Certo, il mare era una tavola, ma che, deve essere una colpa??? Non saprei dire quanti tuffi abbiamo fatto in acque cristalline e solitarie (ci siamo fermati in sette posti diversi!!). Ci hanno detto cha anche quella di Santorini è molto bella.
Dimenticavo che il villaggio è convenzionato con un aquapark raggiungibile in cinque minuti via spiaggia. Forse il fatto che fosse l'ultima settimana di agosto ha giovato, ma trovare gli scivoli a completa disposizione non è stato male.. anche se, pur avendo i bambini, il mare è talmente bello cha alla fine ci siamo andati solo una volta.
E se poi il viaggio è un pò faticoso, non vi date pena, Porto Paros ve lo farà dimenticare.
Fabio e famiglia
P.s.: se andate a giugno o fine agosto/settembre, mettete un golfino in più in valigia perchè la sera può essere freschino.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi