Dettagli Recensione

 
Seaclub Marpunta Resort Alonissos
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Una bella vacanza ma con un viaggio pessimo

Vacanza iniziata il 26 giugno e terminata il 10 luglio. Il 26 giugno alle 5 del mattino il gruppo di persone riunito davanti al bancone di BRIXIA a Malpensa scopre che l'aereo SmartLinks non c'è; il volo non compariva tra quelli in partenza da Malpensa già dal giorno prima ma il tour operator si è ben guardato di avvisare le agenzie e quindi i clienti. Addirittura alla mia Agente di viaggio la sera precedente alle 18.30 hanno detto che era tutto regolare e in caso contrario avrebbero avvisato prima della chiusura dell'Agenzia. Provate ad immaginare la rabbia che viene alle 5 del mattino del tuo primo giorno di ferie quando ti comunicano che partirai da Torino alle 18,30 ed hai un figlioletto di neanche 2 anni che è stato tirato giù dal letto alle 3 di notte... L'unica cosa positiva è stata che alle 8.30 circa un pulmann ci ha portato in un Novotel di Cardano al Campo dove è stata data una camera dove riposare e serviti colazione e pranzo. Siamo arrivati ad Alonissos all' una di notte stremati. Il luogo dove si trova il villaggio è molto bello, sicuramente uno dei + belli dell'isola, consigliamo comunque di prendere a noleggio un'auto o una moto (fatelo al porto di Patitiri perchè c'è una differenza abissale con i prezzi che praticano al villaggio)e girare le altre spiaggie, ce ne sono di bellissime. Ottima la cucina e lodevole la gentilezza e la competenza del maitre di sala Dimitri, un ottimo professionista. Gentilissimi e simpaticissimi i due fratelli di Cosenza del main bar e del pool Bar. Buono il gruppo di animazione, Rosa in testa, anche se non possiamo commentare gli spettacoli, mai visti in 14giorni, la sera il nostro spettacolo preferito era ammirare il bellissimo cielo stellato dalla spiaggia (e far dormire il pupo).
Quindi nel complesso ci è piaciuto tutto tantissimo anche se qualcosa ci ha infastiditi, mi riferisco alla pulizia del parco e della spiaggia. Consapevole che il problema principale è l'inciviltà di molti Italians cafoni e della maleducazione dei loro figli, il vedere una batteria di cellulare buttata nel parco, cicche di sigarette e bicchieri di plastica trascinati dal vento nella pineta e/o piantati in una spiaggia di un parco marino non fa per niente piacere. Mi auguro che soprattutto con l'orda di turisti di Luglio e Agosto ci sia maggiore attenzione del personale rispetto a questo problema le spiagge di Alonissos sono tutte pulite anche se non custodite, spero che quella di Marpunta non diventi un letamaio.
Viaggio di ritorno fortunatamente senza scalo a Kos, con un Airbus 320 dell'Aegean Airlines molto più nuovo di quello dell'andata SmartLinkx, comunque arrivato con tre ore di ritardo comunicate anche qui all'ultimissimo momento.
Un altro viaggio con Brixia? Ho forti dubbi, dipende se faranno qualcosa per scusarsi dei disagi che ci han fatto subire e del giorno di ferie buttato a Cardano al Campo e sul pulmann per Torino Caselle

Punto di forza
La pineta in cui è immerso e la stupenda visuale sul mare e sull'isola di Skopelos. Mare bellissimo
Punto debole
Camere un po' piccole con piccolo bagno, prive di tv (anche se non se ne sente la mancanza quando la camera è vista mare). Salita che porta alle camere un po' pesante per le famiglie con bimbi piccoli da portare in braccio o nel passeggino. Spiaggia di sassi. Escursioni molto care e con basso rapporto qualità prezzo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine