Dettagli Recensione

 
Sovereign Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Eden village in Grecia -" Sovereign beach" - a Kos

Ci siamo trovati in 4 (2 adulti e 2 bambini di 5 AA)per 15 giorni al villaggio Eden "Sovereign beach" di Kos (Grecia)26-6__10-7-2010. Desideriamo rendere partecipe ogni persona possibile del Ns disappunto, per evitar loro eguale disagio: Stanze piccole, mal arredate, senza tende "oscuranti: sveglia al levar del sole; pulizia ed igiene nei locali ristorazione pessima (non ostante la segnalazione al capo sala (...ignaro...); sicurezza pessima, animazione mediocre (oltre che esortante alla lode a prescindere dalla qualità), cura e controllo della qualità del soggiorno nelle stanze, pessima, frutta mediocre, per usare un eufemismo; baby e junior club mediocri; assistenza mediocre.Disponiamo di foto e riprese certificanti, nonche di spiegazione esauriente a richiesta, per ogni singola voce.Si autoproclamano 5 stelle; ho visto dei 3 stelle migliori.
Per esplicitare meglio: per quanto concerne il livello di pulizia nel ristorante, va segnalato che con la stessa pezzuola bagnata tutte le cameriere pulivano sette od otto tavoli (già usati da altri commensali) ciascuna, e le relative sedie, senza mai lavarla, e poi ci si pulivano le mani dopo il raccoglimento dei piatti e bicchieri "sporchi". Segnalata la cosa al capo sala, questi , affermando di non saperlo, ci assicurava di prender provvedimenti: nulla di fatto: si continua a spalmare lo sporco tra e su i vari tavoli, sui quali, bagnati o inumiditi da tali pezzuole, pongono tovagliette di carta di 25 per 40 centimetri e, noi, le braccia e tutto quello che non sta sulla tovaglietta: cioè, sullo sporco e su ogni tipo di germe che in quel modo viene spalmato sulle supeerfici dei tavoli da pranzo. In un ristorante! Noi, a casa nostra dove non abbiamo controlli di igiene od obblighi particolari verso terzi, il tavolo lo puliamo bene e lo asciughiamo. Forse non tutti siamo abituati così? Ma, nessun ristorante minimamente decente, ha così "scarsa" pulizia ed igiene. La frutta: angurie, meloni, arance, pesche, mele, pere, kiwi. Raramente decenti, mai mature e dolci. per chi è pratico di qualità della frutta acquistabile in ogni mercato all'ingrosso: mai di prima o seconda scelta. Dalla terza scelta in giù. Porte di sicurezza per la fuga in caso di incendio: con apertura opposta al senso di fuga. Alcune chiuse a chiave!! Ma la "chicca" sta nelle porte vetrate dell'ingresso ufficiale (unico): doppie porte, delle quali le prime automatiche e le seconde a spinta (verso l'esterno o verso l'interno)ma.. argutamente, impedite all'apertura verso l'esterno(senso di fuga) da un enorme zerbino interposto tra le due serie di porte. In un villaggio 5 (o, 4) stelle, come si sente considerato un cliente? POCO! La scelta delle verdure pare anche a noi infinita...mente corta. Persino i pomodori erano maltagliati, pochi e mezzo acerbi. Il latte: annacquato, cosi come il caffè. il bar: chiude alle 23(poi, si paga. In piscina chiude alle 18.30. E,poi? Tutto il giorno schiavi di barman(non parlano italiano)per aver il bicchiere di bibita o acqua; nessun erogatore libero da dipendenza barman: coda. Ah, al ristorante sovente 10, 20 persone in coda per i secondi piatti; 5, 10, per le bibite, sovente inadatte(non esistono automatismi di allarme o rifornimento nel caso finiscano gli sciroppi coi quali si miscela acqua e gas, per conseguir le bibite. Bimbi affidati al baby club gettati nella piscina profonda da loro coetanei mentre l'animatore era in altro affaccendato. Bimbi piangenti colpiti da palle scagliate dai 14- 16 enni in "gestione" dello Junior club che giocavano a pallone con la loro animatrice a bordo piscine, o a palla nuoto ... nella piscina dei bammini. Bimbi salvati dai genitori, ragazzi redarguiti dagli altrui genitori. Certo, non in ogni momento, ma diverse volte, nei Ns 15 giorni di permanenza. Apposta, alfine, una cabina spogliatoio in spiaggia (13° giorno). Caduta, per il vento (usuale e non particolarmente quella mattina) dopo solo 1 ora. E, se ci fosse stata dentro una "mammina" col piccolo, od un adolesente? Neppure ancorare una cabina. Decine di sdraio in plastica con le traversine rotte: possibili pizzicamenti o tagli, specie per i piccoli. Animatori che ti obbligavano, psicologicamente, ad applaudire loro. Sketch puerili e mal gestiti nell'intrattenimento teatrale per adulti.Il mare pulito, ma pressoche privo di conchiglie e con pochi pesci. Molto meglio Rodi.Va segnalato che per quanto riguarda l'alloggio a Marsa Alam ci siamo trovati stupendamente bene, persino al di la delle nostre più rosee aspettative. Cosi pure per la disponibilita e varieta di bevande, praticamente ad ogni ora sino mi par di ricordare, alla mezzanotte. Così anche per la varieta di pietanze, dolci e frutta, nonche per gli spazi per la ristorazione. Sempre EDEN!Quindi si puo fare di meglio. Anche, di molto meglio. A Marsa, animatori capo: due gemelli. Per alcuni sketch (gli stessi di Kos), da scompisciarsi dalle risa. Il baby club, ottimo. Esisteva una animazione (anche migliore di quella italiana, per i bambini tedeschi e francesi) Per quanto concerne i gadget: nulla. Per l'assistenza aeroportuale a Malpensa, quasi vergognosa. Ci ha aiutati il responsabile aeroportuale per la gestione del chek-in. mentre la resdponsabile della EDEN pareva interessata al solo apparire, visto che le difficoltà insorte nella gestione delle 4 file di viaaggiatori per causa della mancanza di alcune (1, o 2)operatrici di chek-in, aveva indotto malumori e disparità di trattamenti. Bene il volo ed il personale aereo. Bene la donna delle pulizie: non molto pulita, ma affabile e disponibile, anche se madre lingua.Televisore malfunzionante. Riparato il giorno successivo. ancora malfunzionante. riparato il giorno successivo. qualità del risultato: 80%. Condizionamento climatico silenzioso, con due bocchette, 1 in camera, 1 in bagno. nella cameretta niente. Tutte le notti al caldo. Primo alloggio fornitoci: mancavano le 2 tende oscuranti ed era rivolto ad est, di fronte pianerottolo scala ed uscita dei 2 ascensori, con 2 cm di aria sottoporta. Spazio tra letti e parete arredata, 40 cm. Nessun divano, 1 sola sedia. Tv, ok. Secondo alloggio, in sostituzione del "loculo familiare": una sola tenda oscurante. Messa il giorno successivo, su Ns richiesta, la seconda. porta di fuga antincendio sul ballatoio: chiusa a chiave. Aperta su Ns segnalazione. Richiusa diverse altre volte!

Punto di forza
mare pulito
Punto debole
pulizia ristorante; uscite di sicurezza; alloggi piccoli; tende oscuranti assenti; animazione mediocre (anche i miei bambini si divertono, ma si sa si divertono con molto poco(come alcuni adulti); baby e junior club carenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da angela la spisa
14 Luglio, 2010
Concordo quasi in tutto quanto da voi segnalato.
Inviato da valentina
16 Luglio, 2010
io vorrei capire nelle vacanze precedenti in che tipo di strutture soggiornavate ?? !!
Inviato da sissy
04 Agosto, 2010
Valutazione da agente di viaggi: credo che l'eden village Sovereign non sia questa catastrofe. Eden viaggi lavora bene, ed è un T.O nella media. Tutti i villaggi hanno lati più o meno belli, ma forse bisognerebbe rimanere in Italia per pretendere comfort, cucina e standard italiano. Provi IGV, lì sicuramente non avrà di che lamentarsi, ma il prezzo non sarà quello di Eden.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessio persico
11 Agosto, 2010
Sono appena tornato dal Sovereign Beach e concordo quasi in tutto con quanto indicato da Marola, anche perchè avendo speso per 15 gg. in tre (due camere) oltre 5000 euro mi sarei aspettato un villaggio con struttura alberghiera al livello delle 5 stelle indicate sul sito della stessa, una qualità del ristorante adeguata e non a spot, un minimo di attrezzatura in spiaggia (non dico il bar, ma almeno dei servizi igienici ed un assistente bagnanti, vista la quantità di bambini presenti). Ho viaggiato con vari T.O. (Veratour, Ventaglio, Bravo, ecc.) e sono uno che si adatta bene alla situazione, ma quello che è troppo è troppo......... Unica nota totalmente positiva, il mare.
Inviato da Anonimo
24 Agosto, 2010
Ma non pensa di avere un po' esagerato? Perche' la prossima vacanza non se la passa a casa sua? Così i cm di aria sono più respirabili e i pomodori non saranno acerbi e mal tagliati... Si ricordi inoltre di lavare la pezzuola per i tavoli a casa sua... Noi ci siam trovati benissimo e ci ritorneremo volentieri, nonostante i germi volano da un tavolo all'altro... Cordiali saluti
Inviato da daniele_franco
24 Febbraio, 2011
ECCEZIONALE!!! Bellissima!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Andrea
14 Giugno, 2011
Concordo con le critiche, gli applausi forzati degli animatori, pessimi, sono evidenti negli scritti di Valentina Bambara e dell'amico "anonimi" che non ha il coraggio di farci sapere chi è dei tanti galli cedroni Made in italy presenti tra l'animazione! Pago ed esprimo il mio pensiero. E si accetta, cara Eden e cari animatori.
7 risultati - visualizzati 1 - 7