Dettagli Recensione
Noi ci torneremmo!
Finalmente posso dire la mia su questo villaggio, in cui sono stata dall’11 al 25 luglio. Camere - effettivamente sono molto diverse fra loro. Noi avevamo prenotato una quadrupla, ma ce ne hanno data una in cui 4 persone non ci sarebbero state (due letti singoli affiancati e un divano letto da una piazza e mezza). Forse ci hanno provato, dato che eravamo solo in 3. Comunque il giorno dopo ci hanno proposto altre 2 camere, finché non abbiamo trovato quella che ci piaceva, come spazi e come posizione. Consiglio: rompete le scatole! L’assistente Alpitour (Valentina) è bravissima e molto efficiente, in mezza mattinata abbiamo risolto. Riguardo ai famigerati allagamenti in bagno, entrambe le camere provate avevamo questo problema. Basterebbe utilizzare il silicone… invece il manutentore ha pensato bene di risolvere la questione facendo un buco nel pavimento. Contenti loro… E’ anche vero che le pareti sono (almeno in parte) in cartongesso, ma noi non abbiamo sentito mai alcun rumore, forse perché i nostri vicini non erano italiani. Ristorazione - il ristorante principale ha un buffet molto ricco e abbastanza vario. Sempre almeno un paio di alternative anche di pesce. C’è sempre una parte dedicata alle specialità greche. Ad ogni cambio di “utenza”, vengono cambiate le tovaglie. I camerieri sono cortesi ed efficientissimi e basta segnalare qualsiasi mancanza perché si attivino immediatamente. Il ristorante principale da quest’anno è sulla spiaggia, perciò soprattutto la sera è molto scenografico. Ristoranti tematici - si prenota senza problemi. Greco e arabo OK, quello cinese non l’abbiamo provato perché ce l’hanno sconsigliato. Animazione - buona, tutti molto bravi. Grazie al B Free e alle attività sportive, ci siamo dimenticati di nostra figlia per 2 settimane. Abbiamo ritrovato con piacere Andrea (Whats), conosciuto l’anno scorso in Egitto. Stefano il capo animatore è una forza della natura, rende gli spettacoli veramente esilaranti. Una menzione particolare a Francesca che è instancabile, oltre che una bravissima ballerina. E a Tamara, che ha realizzato spettacoli molto belli ed è un’attrice fantastica. Solo una cosa: ma perché sul catalogo non c’è scritto che c’è il campo da tennis???? Spiaggia - contrariamente a quanto letto sui forum, è pulitissima e ci sono inservienti che girano in continuazione per raccogliere bicchieri lasciati dagli ospiti. Nessuna sigaretta per terra, ci sono i portacenere vicino agli ombrelloni. Carini i gazebo in ultima fila. Bar – ce ne sono diversi, sparsi per tutto il villaggio, ma il più bello è il lounge bar sulla terrazza di fronte alla spiaggia, molto suggestivo di sera.
All inclusive - un unico neo: è difficile riuscire ad avere uno snack durante la giornata, a meno di andare al bar/pizzeria vicino alla reception (cosa che può risultare un po’ antipatica se ti viene fame mentre stai in spiaggia).
Ospiti – il villaggio ospita anche clientela internazionale, con una propria animazione. Anche questo forse sul catalogo andrebbe evidenziato. Prevalentemente si tratta di tedeschi e slavi (ma il prezzo screma molto, quindi fortunatamente non i russi che frequentano Sharm), qualche inglese e francese. La cosa triste è che le 2 animazioni non si integrano molto (anzi, si fanno i dispetti). Basterebbe poco, tipo organizzare tornei sportivi “internazionali”, per creare un’atmosfera più piacevole per tutti. Tra gli ospiti italiani segnalo personaggi di particolare educazione, tipo un tizio che, mentre pranzavo con l’assistente Alpitour, si è venuto a lamentare perché LA CAMERIERA NON AVEVA LA MOLLETTA SULLA FRANGIA!!!! Siamo a questi livelli, ma che locali frequenta questa gente in Italia? Le mense aziendali?
Escursioni – come sempre troppo care. Consiglio di andare alla Marathon (di fronte al villaggio) e noleggiare un’auto (negoziando il prezzo) per girare l’isola in libertà. Rodi è bellissima! Di fronte al villaggio inoltre ci sono le fermate dell’autobus e con pochi euro potete raggiungere tutte le principali località, da Lindos (1,5 euro), a Prassonissi (4 euro) e Rodi città (5 euro). Alla reception trovate tutti gli orari.
Giudizio generale – ok, non è un 5 stelle, ma basterebbe qualche accorgimento in più per farlo diventare un vero 5 stelle, i numeri li ha tutti. E’ vero che i continui saliscendi e scalette non lo rendono adatto ai bambini troppo piccoli e ai disabili. Ho potuto constatarlo personalmente avendo avuto un piccolo infortunio al piede (colgo l’occasione per segnalare la cortesia degli addetti alla reception che mi hanno fornito gratuitamente un paio di stampelle). La struttura è comunque davvero d’impatto e molto curata (le piscine venivano pulite tutte le sere), il personale in generale molto gentile e disponibile.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi