Dettagli Recensione
posto fantastico in mano a tour operator indegno
UN POSTO FANTASTICO IN MANO A UN TOUR OPERATOR INDEGNO
Ho soggiornato al Marpunta Brixia Club di Alonissos dal 10 al 24 luglio. Il posto è fantastico, la cucina è ottima, e tutto il servizio è ben guidato dal maitre Dimitri. E qui finiscono tutti gli aspetti positivi.
L'animazione è scarsa, in particolare sono nulle tutte le attività sportive di mare (per esempio niente snorkeling ma solo insignificanti e risicate escursioni collettive in canoa) il che in un posto del genere grida vendetta. Ancora un esempio: cinque tavole da surf giacciono inutilizzate perchè manca l'istruttore. In effetti gli animatori dovevano fare un po' di tutto senza saper fare niente dimostrando in genere scarsa professionalità anche nelle risposte che davano agli ospiti. Musica sparata a palla in continuazione senza nessuna reale necessità nonostante richieste da parte degli ospiti di regolarla in base alle attività svolte. Ma il punto più basso è stato raggiunto nella gestione dei voli di andata e di ritorno. Mentre aspettavamo a Malpensa di poter partire privi di qualsiasi notizia sul volo già in ritardo di un'ora la cosiddetta assistente-residente Marcella ha pensato bene di andarsi a mangiare un panino dopo aver buttato là a caso che non si partiva causa sciopero in Grecia!!!
Le versioni sul ritardo si sono susseguite una diversa dall'altra e quando finalmente ci hanno imbarcato erano le 13.30. Siamo arrivati al villaggio dopo aver fatto un misterioso scalo ad Atene con tecnici che armeggiavano sotto l'aereo.
Il viaggio di ritorno si è svolto nell'illegalità più totale. Siamo arrivati a Malpensa con 5 ore di ritardo a bordo di un aereo sconosciuto (abbiamo scoperto che si tratta di una compagnia siriana!) che compariva sui display di Malpensa con la sigla LM di Livingstone. Per quest'ultimo fatto stiamo valutando la possibilità di sporre denuncia alle autorità competenti. Naturalmente l'assistente-residente Marcella ci ha abbandonati all'aeroporto di Skiathos senza minimamente preoccuparsi di verificare se fossimo partiti o no. E per finire l'assistente-residente non aveva una carta dell'isola.
Spero che Brixia segua la sorte del Ventaclub e la splendida Marpunta passi in mani più degne in modo che io possa tornarci.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi