Dettagli Recensione
Un buon compromesso fra spesa e qualità
Il villaggio mi è piaciuto, ci sono parti più nuove e alcune più "vecchie", io e la mia amica siamo capitate in quest'ultime, ma devo dire che ci siamo comunque trovate bene. La camera era una doppia il cui bagno era effettivamente piccolo, ma era sempre tutto pulito (non abbiamo capito perchè quando cambiavano le lenzuola le lasciavano piegate in forme originali - ricordavano un pò quelle dei tovaglioli sui tavoli dei ristoranti - e quindi dovevi sistemarle da solo) e questo era sicuramente un punto a favore. La cucina era soprattutto tedesca, ma cercavano di accontentare anche noi italiani con pasta sia a pranzo che a cena (fra i sughi si poteva trovare anche il ragù ed era buono, considerando la terra "straniera"), la carne non c'era spesso e non era varia (arrosto, petto di pollo, hamburger) altrimenti dovevi provare qualche "prelibatezza" tedesca. Sicuramente erano buone le verdure e la frutta (da sentire assolutamente il melone bianco), molto diverse da quelle che possiamo trovare nei supermercati!
L'animazione, come detto, è stata molto buona e partecipativa, si tratta di un gruppo di ragazzi molto simpatici e con la voglia di socializzare. Purtroppo hanno un budget molto limitato per creare spettacoli serali o altro, fortunatamente sono ricchi di simpatia e iniziativa.
Suggerisco di prendere a noleggio un mezzo per visitare l'isola, spiagge molto belle sono al sud, andando verso Keflos (dalla Magic Beach in poi), e per chi vuole un pò di vita serale fuori dal villaggio è bene recarsi a Kos in bar street (se non amate la musica troppo alta è meglio rimanere nei locali al di fuori di questa zona). Fatevi però suggerire i posti da visitare da tour operator o animatori, vivendo sull'isola sanno suggerire le mete migliori, non conviene fissarsi all'interno del villaggio senza conoscere un pò cosa avviene al di fuori.
Anche l'animazione merita di essere nominata come punto di forza, considerando la poca disponibilità che avevano riuscivano a creare buon umore e a divertire (ovviamente il mio giudizio va rapportato al fatto che avevo legato con tutti gli animatori): avevano buone idee per socializzare, ho trovato molto carino il fatto che per i pasti ciascuno chiedeva di trascorrere quell'ora assieme ai clienti, per conoscersi ed entrare in sintonia.
Pranzo al sacco assolutamente deludente: un panino a testa e un frutto, nessuna bevanda: non chiedevo un piatto da gourmet, ma almeno una bottiglia d'acqua!
Le zanzare: nemmeno lo spray può aiutare ...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi