Dettagli Recensione
Vacanza sole & mare
La nostra vacanza è terminata domenica 15 agosto e a malincuore lasciamo l'isola di Samos che pur nella sua semplicità, ha saputo regalarci tante emozioni.
Una settimana che è volata, qualche giorno in più sarebbe stato l'ideale!
Una delle poche note stonate è stato il volo aereo con un vecchio MB 80 che, per pulizia e ordine, non aveva nulla da invidiare ai vagoni dei pendolari.
Il villaggio si presenta nel complesso pulito ed ordinato, la nostra camera (deluxe vista mare) era stata da poco ristrutturata completamente, ma abbiamo sentito altri ospiti lamentare che le loro camere presentavano ancora servizi igienici vecchi e serramenti da sistemare.
Un consiglio per i momenti di colazione, pranzo e cena: muoversi con un pò di anticipo (i posti a sedere non sono proporzionati al numero di ospiti del villaggio) e puntare alla terrazza specie ai tavoli più esterni, dove c'è sempre un pò d'aria.
Il cuoco italiano e il menù semplice ma variegato, sanno soddisfare i gusti di tutti.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi dell'animazione che hanno saputo essere coinvolgenti senza mai apparire invadenti.
Il programma escursioni si presenta molto allettante, ma consigliamo chi fosse interessato a partecipare di informarsi bene dal personale di assistenza, perché non tutte le "gite" sono propriamente delle scampagnate! Nel complesso però consentono a chi non avesse affittato scooter o auto, di scoprire angoli diversi dell'isola che non presenta i caratteri propri della tipica isola greca (casette bianche, finestre azzurre, ecc...) ma offre un paesaggio più spartano e selvatico, davvero suggestivo!
Le spiagge di Samos sono quasi tutte ghiaiose (ma girando se ne trova anche qualcuna sabbiosa) e il mare si mostra in questo periodo limpido, caldo e azzurro come non mai. Il clima, sempre leggermente ventilato, non è mai fastidioso.
Vacanza ideale per chi cerca il relax.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi