Dettagli Recensione
c'è di meglio
L'inizio non è dei migliori con un trasferimento dall'aeroporto al villaggio poco rassicurante, non per il mezzo di trasporto, ottimo moderno e confortevole, ma per l'autista che aveva una guida oggettivamente brusca, scarsa capacità valutativa nei sorpassi, ne ha eseguito uno da brivido, e molto spesso per la durata del viaggio (1 ora e 15) con il cellulare non sempre con l'auricolare.
Nel frattempo l'animatore (non ricordo il nome) dopo le presentazioni di rito, dopo averci marchiato con il braccialettino ( ma non esiste un'altro sistema?) e dopo averci dato le buste da presentare in reception, si è appollaiato sul sedile senza più proferire parola per il resto del viaggio.
All'arrivo c'è stato come promesso il drink di benvenuto, (un succo di frutta) la distribuzione dei teli mare gratuita, il ritiro del telecomando del condizionatore d'aria (cauzione di 20 euro) e della chiave della cassetta di sicurezza (14 euro la settimana).
L'arrivo in camera (siamo stati gentilmente accompagnati da un'animatore) è stato molto deludente.
La camera anche se molto spaziosa presentava un letto matrimoniale di ridotte dimensioni in larghezza ( la profondità era normale) tanto che di notte gli scontri sono stati molti, credo che il letto fosse di tipo Francese.
La seconda brutta sorpresa è arrivata dal bagno che risultava cieco, e fin qui nulla di strano anche se da un 4 stelle, ma dal fatto che non ci fosse neanche l'aspiratore, per me la prima volta che accade, e da una vasca con tendina anzichè un ben più bello e igenico parè in cristallo, la tavoletta copri wc era inoltre più piccola del wc stesso e mal fissata, su nostra segnalazione comunque prontamente sostituita.
Altra nota negativa l'insonorizzazione dei bagni, con l'altra stanza si comunicava verbalmente senza alzare il tono della voce, rumore di scarichi notevole agevolato anche dalla presenza di un tratto di scarico (tappo di ispezzione) lasciato a vista nella zona dell'armadio.
Inoltre c'erano problemi con l'impianto elettrico con luci che non volevano saperne di accendersi e altre che si accendevano di notte senza motivo, problema che ho riscontrato avevano anche altri ospiti.
Quanto sopra descritto vale per la mia stanza e quella attigua ad eccezzione del copri wc e del tratto di scarico a vista.
La camera come tutto il resto del villaggio spiaggia compresa si è dimostrato comunque pulito e curato.
Altra nota dolente il diffondersi in alcune zone di passaggio del villaggio di cattivi odori di scarichi.
Il ristorante si è dimostrato sempre ben fornito di ottimo cibo e sempre ben pulito, lascia un pò a desiderare il sistema dell'acqua gasata distribuita sempre tempestivamente dal personale, però solo in bicchiere a differenza della naturale che era in caraffa, e dalla presenza di salviette di carta al posto dei tovaglioli di stoffa.
Inoltre il ristorante si è dimostrato inadeguato per capienza con troppi tavoli troppo vicini tra loro, ed è inoltre troppo rumoroso.
La spiaggia al mattino è sempre in ordine e pulita ma i lettini sono veramente troppo vicini tra loro, lo si può verificare vedendo la foto aerea della spiaggia dal sito di eden e comparandola con lo stabilimento vicino, i lettini sono inoltre di numero inadeguato alla capienza del villaggio tanto che alle 10 sono già esauriti.
Dell'animazione non esprimo giudizi in quanto non l'ho particolarmente frequentata, sarebbe comunque un giudizio soggettivo, sono comunque, a mio avviso, gentili e disponibili, a colpi forse un tantino sopra le righe.
L'escursione alla quale abbiamo partecipato (Knossos e capitale) si è dimostrata soddisfacente e ben organizzata con un'esauriente guida locale dall'italiano eccellente.
Un cenno particolare ai 2 responsabili di Eden i quali mi scusino ma non ricordo il nome, che per mie particolari esigenze si sono dimostrati disponibili e comprensivi facendo anche oltre il dovuto.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta riguarda il sito di Eden che spaccia per sue delle spiaggie che invece sono raggiungibili solo a pagamento con le escursioni, mi riferisco alla 3° e 4° foto della 6° fila delle foto che potete trovare all'interno sel sito di Eden viaggi nella sezione dedicata al Kournas di Creta.
In ultima, credo che per il prezzo pagato ci siano degli operatori che offrano una correttezza commerciale maggiore mantenendo quello che ti fanno vedere e ti offrano delle sistemazioni migliori il tutto in considerazione dei molti mesi intercorsi dalla prenotazione del soggiorno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi