Dettagli Recensione
Myrina Beach: ottimo rapporto qualità-prezzo
Ciao, sono da poco tornata dal Myrina Beach, villaggio venduto dalla Eden Viaggi.
Il villaggio si trova sull'isola di Rodi, precisamente nella cittadina di Kolymbia.
Premetto che prima di partire ero molto preoccupata a causa delle varie recensioni negative che si trovano su Tripadvisor e Qvillaggi, ma una volta là mi sono ricreduta: ottimo villaggio ed ottimo rapporto qualità-prezzo.
Secondo me chi ha scritto quelle recensioni negative o è in malafede, forse è della concorrenza, oppure ha dei seri problemi ad ambientarsi in qualsiasi luogo che non sia casa sua: a questa gente consiglierei di STARE A CASA o perlomeno di non spaventare altri viaggiatori con giudizi negativi che non stanno nè in cielo nè in terra.
Ecco la descrizione del villaggio: più di 600 camere (le Superior sono suddivise in casette da circa 15 camere), grande piscina.
La spiaggia un pò così così (ciottoli e sabbia scura) ma c'è un bel mare, anche se a 10 metri dalla riva non si tocca già più (come in varie spiagge di Rodi). I lettini e gli ombrelloni sono un pò antichi, ma bastano per tutti gli ospiti (il villaggio era pieno ma non ci sono stati problemi, anche perchè la maggior parte dei giovani, come noi, ha noleggiato la macchina e frequentato altre spiagge).
La nostra camera Superior era più grande di casa mia! :) Bagno con vasca ma senza bidet, due letti singoli ad una piazza e mezza attaccati, un armadio capiente, un paio di comodini e un mobile porta tv con frigo-bar. Inoltre, ci saranno stati almeno altri 10 mq di spazio completamente libero nel quale riporre con la massima comodità 2 valige grandi aperte, lasciando ulteriore spazio libero. Le camere sono anche ben insonorizzate.
Quando si fa la doccia e si usa troppa schiuma, ne esce un pò dallo scarico per terra nel bagno (basta comunque mettere il tappetino).
Il balcone è spazioso anche se solo alcuni hanno il filo per stendere. Comunque, col venticello che c'è (il Melthemi), i costumi ed i teli si asciugano anche se vengono messi sulle sedie o sul tavolino.
Il ristorante è capiente, con servizio a buffet. Abbiamo mangiato molto bene, con molta scelta di piatti sia a pranzo che a cena. Ad ogni pasto c'è una specialità greca oltre alla pasta e ad un'infinità di altre scelte (immancabile l'insalata greca). Una volta alla settimana, serata dedicata ai piatti greci.
La cosa che non mi è piaciuta è che alla colazione non ci sono le confezioni singole di nutella o marmellata, ma c'è una terrina piena di tali pietanze, da cui ci si può prendere la propria dose con un cucchiaio: un'usanza un pò anti-igienica.
L'animazione è simpatica e non invadente. Tornei di calcetto, pallavolo, pallamano, briscola, ecc.. e spettacoli serali divertenti (anche se noi ne abbiamo visto uno solo perchè le altre sere abbiamo girato l'isola).
Unica nota negativa: dopo il ristorante, sul sentiero per andare alle camere, c'è un pò puzza di fogna (ma per un breve tratto della stradina).
Ultimo giorno:per tenere la camera oltre le 12bisogna pagare 30 €, altrimenti con 15 € ti danno la camera di cortesia con un tempo massimo per farsi la doccia.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi