Dettagli Recensione
C'è parecchio da migliorare!
Sono stata con la famiglia dall'11 a 18 giugno e la cosa che subito non ci è piaciuta è stato il lunghissimo trasferimento. 13 ore all'andata e 12 e mezza al ritorno. Con i bambini è quasi impensabile. Arriviamo alle 10.30 ora locale e troviamo la cena ad aspettarci. La sala climatizzata aveva una temperatura troppo bassa. Alla fine della cena pensavamo che qualcuno ci accompagnasse alla camera, invece ci hanno indicato la direzione da prendere due animatori fuori dalla sala. Noi non abbiamo molta esperienza di villaggi, l'unico che abbiamo visto è il Santagiusta iGV in Sardegna e abbiamo notato molta differenza. Qui l'animazione non è molto coinvolgente, gli unici che meritano sono gli animatori della Valturland (grazie a Elena, Mattia e pochi altri). In spiaggia ho dovuto sempre usare le ciabatte perché non era per niente piacevole stare scalzi. Per quanto riguarda la cucina non varia di molto. Punto sicuramente a favore è la pulizia (quasi maniacale), il pavimento è uno specchio e il personale è instancabile. Ringrazio le signore delle pulizie che sono state molto gentili e disponibili. Anche il personale di sala è molto attento. Anche troppo. Non si fa in tempo a finire e posare la forchetta che subito ti sparisce il piatto da sotto gli occhi. Comunque tutti molto gentili. Per quanto riguarda la camera è molto bella, arredata in stile moderno, molto spaziosa, con un bellissimo bagno con doccia enorme. L'unico punto negativo è che non c'è possibilità alcuna di stendere i teli o i costumi ad asciugare. Ed è vietato appoggiarli al balcone. Un'altra cosa non mi è piaciuta. Noi avevamo la camera in fondo al villaggio e nonostante la porta e la finestra chiuse, alle 1 di notte la musica martellante da discoteca proveniente dal molo riempiva la nostra stanza, come se la festa fosse da noi! Con i bambini che vogliono dormire, e non solo loro, non è tollerabile. Per chi ha bambini piccoli ho visto parecchie difficoltà. Non c'è una zona nursery dove le mamme possono preparare le pappe o scaldare un biberon. Si deve chiedere continuamente in cucina e non sempre sei accontentato. Per quanto riguarda gli spettacoli i ragazzi non sono molto coordinati nei movimenti, forse è ancora l'inizio della stagione e devono consolidare i balletti e tutto il resto. Molto bravo il coreagrafo. Ah dimenticavo, concordo con altre recensioni: ma dov'era il capo villaggio?
Un'altra cosa. I fotografi sono molto invadenti e mia figlia non voleva più andare al miniclub dopo il primo giorno per paura di trovarseli ancora lì. Però è stata emozionante, l'ultima sera dopo lo spettacolo, la carrellata di fotografie stattate agli ospiti durante la settimana, come saluto finale.
Di sicuro non tornerò in questo villaggio prima di tutto per il viaggio infinito e poi perché eccessivamente caro rispetto a quanto offre.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi