Dettagli Recensione
Piacevolissima vacanza!
Ho prenotato al MITSIS RINELA un po’ preoccupata da alcune recensioni lette, ma fortunatamente la mia famiglia ed io abbiamo trascorso un ottima vacanza.
Vi abbiamo soggiornato dall' 11 al 25 giugno.
Avevamo optato per una stanza standard vista mare laterale, non era grandissima ma sufficientemente spaziosa per il tempo che ci si passa e comunque l’hotel dispone di camere più grandi. Armadio capiente (ci è capitato in altre strutture di dover tenere parte dei vestiti in valigia), solo il bagno era un po’ piccolo, All’esterno un bel terrazzino con tavolino e sedie, purtroppo niente per poter stendere. Le salviette venivano sostituite tutti i giorni e ogni 3/4 giorni le lenzuola.
Dalla nostra camera in pochi metri si accedeva al corpo centrale dell’hotel, alle piscine, al teatro e alla spiaggia, attraverso i giardini perfettamente curati. Non è comodo per chi ha i passeggini e lo sconsiglio a chi ha difficoltà motorie, ci sono diverse scale.
Per il pranzo e la cena si può optare tra tre ristoranti.
Nel ristorante principale con servizio a buffet, come letto in alcune recensioni, si ripetono frequentemente le stesse cose ma, visto che è impossibile ad ogni pasto mangiare tutto, si può alternare benissimo: sia pranzo sia a cena il cuoco italiano cucina tre tipi di paste/riso e inoltre c’è sempre disponibile la pasta in bianco con la possibilità di condirla con ragù o sugo di pomodoro. C’è un angolo con la griglia dove vengono cucinati hamburger, pollo, vitello, wurstel e verdure. C’è una parte del buffet dedicato alla cucina greca dove si alternano piatti tipici (carne, verdure, pesce) e non manca mai il ghiros con la pita, i formaggi, le verdure crude e le insalate. Di buona qualità anche la frutta e ottimi i dolci.
Unico contro: appena arrivi devi ordinare le bevande e soprattutto nella seconda settimana di permanenza quando gli ospiti erano aumentati i tempi di attesa erano un po’ lunghi (ma non si muore di sete!)
In questo ristorante viene servita anche la colazione, il buffet è ricchissimo tra dolce e salato e ci sono diversi cuochi che cucinano al momento crepe, frittate, uova
Prenotando il giorno prima è possibile pranzare / cenare alla taverna in spiaggia (dove si trovano più o meno le stesse pietanze ma in aggiunta si trova un ottima pizza cucinata nel forno a legna) o al ristorante cinese anche questo ottimo e rilassante grazie al servizio al tavolo.
Ottimo il servizio di ALL INCLUSIVE, ci sono un bar nelle due piscine principali e uno in spiaggia, quando chiudono, aprono i bar principali e in serata anche quello in teatro: durante tutta la giornata è possibile consumare anche alcolici e superalcolici ed è compreso anche il caffè espresso (attenzione, non hanno idea di cosa voglia dire macchiato caldo e cosa sia un cappuccio, se lo chiedete vi portano un caffè americano con sopra una specie di panna…disgustoso!).
Belle sia le piscine che la spiaggia: è di sabbia scura e il fondale è digradante, il mare nei giorni di vento è abbastanza mosso, noi (e non solo) ci siamo diverti molto a giocare tra le onde.
Effettivamente come evidenziato in altre recensioni, gli ombrelloni sono un po’ vecchi ma i lettini sono in buono stato e in gran parte sono stati sostituiti mentre noi eravamo li.
A mio giudizio sono abbastanza numerosi ma purtroppo gli ospiti hanno la brutta abitudine, nonostante i divieti ben evidenti, di occupare i lettini spesso senza utilizzarli.
Ci è capitato di trovare lettini con sopra i salviettoni e vedere dopo qualche ora arrivare qualcuno semplicemente per toglierli, oppure dei lettini occupati alle 14:00 da persone che arrivavano in spiaggia nel tardo pomeriggio e si fermavano mezz’ora, famiglie che occupavano 4 lettini per tutta la famiglia nonostante i bambini fossero al miniclub fino alle 17:00 e quando arrivavano passavano tutto il tempo in acqua. Un giorno addirittura un signore (italiano!) oltre a 1 ombrellone con 4 lettini per moglie e pargoli si è occupato anche un altro ombrellone con un lettino (tanto non si pagano) per le borse…
Tutto il personale è sempre stato gentile, si è creata qualche piccola incomprensione dovuta alla lingua (purtroppo il nostro inglese è scarso), ma ovviamente non pretendiamo che all’estero tutti parlino in italiano e con un po’ di pazienza abbiamo sempre risolto!
Animazione ottima, durante il giorno ad ogni ora ci sono delle attività e ogni sera piacevoli spettacoli, tutto questo grazie alla presenza del team internazionale; dei ragazzi Alpitour si salva solo la bravissima ALICE e i ragazzi dell ‘IPPO-CLUB ( Sonia Susy e Fabio siete grandi!) le nostre bambine sono partite piangendo.
L’ assistente all’incontro del primo giorno si è limitata a presentare le escursioni senza convinzione (sembrava quasi invitare a non farle) e l’unica volta che le abbiamo chiesto chiarimenti per poter tenere la stanza l’ultimo giorno ci ha dato risposte vaghe, tanto che ci siamo rivolti direttamente alla reception.
Effettivamente alcuni servizi non sono da 5 stelle ma non lo è neanche il prezzo, e tutto rispecchia sia quello che è indicato nel catalogo ALPITOUR, sia del sito dell’hotel.
Se torneremo a CRETA sicuramente prenderemo in considerazione il MITSIS RINELA.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi