Dettagli Recensione

 
Minoa Palace Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella esperienza

L'hotel sicuramente accusa un pò il suo essere datato, le stanze, piccole, hanno un sistema di condizionamento che non prevede una scelta di temperatura (spenta o accesa su 3 velocità, ma già alla prima dormivamo con le coperte) e un bagno in marmo molto bello ma ahimè cieco! Inoltre più di una volta abbiamo dovuto convivere con l'aroma di fognatura. Poco male che in stanza siamo restate poco. La ristorazione l'ho trovata buona per un Hotel con così tanti ospiti: i pasti a buffet davano una buona alternativa tra carne, pesce e un occhio di riguardo alla pasta, e c'era abbondanza di frutta, verdura e pane fresco ogni volta. Ovviamente nell'economia di un grande hotel un minimo di "reciclo" c'era, ma non ho mai avuto la sensazione di mangiare cose non fresche o di qualità scadente. Le bibite dei dispenser per una volta non erano sciapissime o di gusto tremendo.
La spiaggia era ben attrezzata e il mare è splendido,ventilato (in alcuni giorni pure troppo, ma col caldo era più che benvenuto), peccato che nei giorni di festa la spiaggia fosse presa d'assalto anche dai locali, (tutt'intorno è libera e ovviamente sporca per l'incività umana internazionale) senza che qualcuno muovesse un dito. Altro punto sfavorevole è la posizione stessa dell'hotel, cui passano davanti tutti gli aerei che atterrano a Creta. Probabilmente non era così quando è stato costruito, ma nel weekend è un via vai pazzesco e sulle camere vista mare non dev'essere il massimo. L'animazione è stata tra le migliori che abbia trovato finora: ragazzi molto motivati, bravissimi, coinvolgenti e capaci di far partecipare la gente alle attività/giochi senza però risultare mai invadenti. Le attività proposte forse non spiccano di estrema originalità, ma il modo in cui sono proposte le rende interessanti comunque. Gli spettacoli sono stati spassosi e coivolgenti, ma con uno staff così navigato e intraprendente si potrebbero eliminare dal repertorio un pò di volgarità pesantucce e doppi sensi che a volte hanno stonato, tanto che le gag più riuscite sono proprio quelle senza tali elementi. Molto coinvolgente e ben fatto pure il "Musical" ovvero balletto "Elementi", davvero una serata coinvolgente, peccato per il teatrino minimo che non ha permesso a tutti di goderselo da seduti.
Infine plauso per la maestria nell'organizzare le escursioni: abbiamo visitato Cnosso, Iraklio e Spinalonga riuscendo ad evitare, per quanto possibile, la calca immane e gli orari di eccessiva calura, godendoci al meglio le escursioni. le guide locali erano estremamente cortesi, preparate e disponibili, sicuramente le migliori fonti di informazioni dopo quelle dell'assistenza in Hotel. Grazie a loro siamo riuscite a muoverci da sole a Iraklion senza ansie.

Punto di forza
Animazione, personale dell'hotel e spiaggia
Punto debole
posizione "infelice" dell'hotel e camere da ristrutturare
Note sul volo
Aereo decisamente vecchiotto, sono alta 180 cm e ho avuto non pochi problemi a trovare una posizione quantomeno accettabile senza che mi si addormentassero le gambe. Il "rinfresco" consisteva in bevande e una confezione di salatini o biscotti, in pratica lo standard minimo su un aereo che non preveda pranzo o cena, farlo passare per un extra forse è eccessivo.
Gli orari comunicati sono stati inaffidabili: all'andata doveva essere 17-23 ma alle 23 eravamo già in hotel, al ritorno doveva essere 23.50-1.45 ora italiana e invece è stato 23.20-00.30 ora italiana. E' chiedere troppo una tabella oraria corretta? Sui Piloti e le hostess invece nulla da rimproverare, il viaggio è stato confortevole.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine