Dettagli Recensione
ci tornerei volentieri
Sono stata all'Irene l'ultima setimana di giugno 2011. Prima volta che vado in Grecia e a Rodi, ma è stata una bella esperienza. Rodi mi è piaciuta come isola (non ho visitato la città) dato che assomiglia molto al nostro sud (olivi, pini marittimi, colline verdi alternate a spazi brulli, mare super limpido). Come hotel mi sono trovata bene: le camere sono sempre state pulite bene, gli spazi comuni sempre in ordine e puliti, il personale cortese, la cucina buona (insalata greca fantastica) anche se non molto varia, buffet abbondante. Il mare mi ricorda molto il mio lago di Garda: freddo, limpidissimo e fondale sassoso. Consiglio vivamente le scarpette per il bagno. La spiaggia è sabbia mista ciottoli e ghiaia. Ci può stare benissimo dato che la maggior parte delle spiagge sono solo di sassi (kalithea). Abbiamo fatto il giro dell'isola tramite un'escursione proposta in hotel e devo dire che ti fa vedere altri aspetti di questo meraviglioso posto (la storia, paesaggi mozzafiato sul Monolito e dalla croce in cemento alta 18 metri a Yalissos, chiese protestanti meravigliose, prodotti locali tipo miele, frutta e verdura buonissimi). La guida Italiana è speciale, un personaggio. Noi eravamo gli unici con bambini al seguito, uno di 4 e l'altro di 8, ma la guida è riuscita a coinvolgerli lo stesso. Avendo bambini noi abbiamo vissuto di più il mare, ma consiglio vivamente di visitare il più possibile quest'isola, soprattutto al sud dove si incontrano i 2 mari Egeo e Mediterraneo. Lindos è bellissima a circa 35 minuti di scooter dall'Irene (il noleggio è interno all'hotel). Gli abitanti sono gran lavoratori e un po' sulle loro. Devono avere un po' di confidenza per aprirsi e allora si scopre che sono molto simpatici.
L'animazione non esiste se non per l'aperitivo prima di pranzo, na mezza acquagym e qualcosa la sera. A me però non è mai interessato, nemmeno il miniclub perchè i miei figli non hanno mai voluto andarci, c'è un bel campo da calcio e c'è un minigolf un po' malconcio, ma i bambini si divertivano lo stesso, e un parco giochi molto bello. Ottimo il bagnino: un omone grande e grosso che dava anche la crema solare ai bambini che rimanevano tutto il giorno in piscina.
Anche fuori dall'albergo, a Kolimbya, è carino, non ci sono locali super in cui rimanere fino all'alba perchè al'una si chiude, ma negozi di souvenir e qualche bel localino dove bere un drink ci sono. Insomma io ci tornerei sia con la famiglia sia in coppia come punto di appoggio per visitare meglio l'isola.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi