Dettagli Recensione
vacanza più che sufficiente ma...
Settimana dal 20/08 al 27/08 - Premesso che ognuno valuta secondo i propri criteri, ritengo che non esista un assoluto in negativo o positivo e quindi descrivo ciò che ho ricevuto come sensazioni personali. Come tutti evidenzio la bellezza del posto, la struttura moderna e la posizione; il grande impegno e la disponibilità dei ragazzi dell'animazione che si fanno veramente in quattro (un pensiero alla manovalanza mai menzionata: le ragazze della sala ristorante e quelle delle pulizie). Mi preme segnalare alcuni punti negativi ma solo perchè se fossero evitati il tutto sarebbe stupendo. Il cibo poco e di bassa qualità, io ho evitato di mangiare alcune cose che già a vista non mi risultavano (anche per esperienza). Le verdure fresche erano riproposte per tutta la settimana assumendo forme e colori inquietanti (pomodori tagliati). Pasticci di cibo creati con le rimenenze dei giorni precedenti. Anche se preparate lì per lì alcune cose risultavano immangiabili per consistenza e sapore (carne dura, pesce con saporaccio di surgelato). La frutta poteva passare ma per assurdo quella di stagione era pessima: il cocomero era BIANCO e sapeva di cetriolo,una vergogna presentarlo. Io mi sono cibato quasi sempre con riso bianco scondito, verdure quando si poteva (insalata greca) e pollo alla piastra. Bisogna però essere giusti, perchè tutto ciò che ho evitato poteva essere buono, quindi il consiglio è: assaggiate un pò di tutto e portatevi degli ottimi fermenti lattici. COSA GRAVE è che nella zona ristorante fa sempre molto caldo sia fuori che dentro, è stato trascurato totalmente il benessere dei clienti nei momenti importanti della giornata: i pasti; consiglio la zona centrale vicino ai buffet perchè è sotto l'unico condizionatore. EVITATE le gite organizzate dall'operatore, costano troppo e non valgono (pluri esperienza personale). Affittate un auto (non all’interno dell’hotel), magari in quattro comperate una buona guida, una cartina e fate gli stessi itinerari che vi propongono loro. Risparmierete molti soldi e avrete risultati migliori. Fate attenzione ai servizi a pagamento all'interno dell'hotel, spesso i prezzi non corrispondono e bisogna discutere con chi vi da il servizio (massaggi in camera). OCCHIO agli ombrelloni in spiaggia, sono bassi e molto duri, ci si può fare molto male. Una nota per il responsabile dell'animazione messo da me tra i punti deboli. L'ho fatto solo perchè il personaggio potrebbe essere decisamente migliore; ha qualità che tende ad esaltare in meniera scomposta, nel canto ha potenza ma per strafare (senza scendere nel tecnico) massacra molte belle canzoni e ha la presunzione di intrattenere il pubblico con un'ora di concerto canoro monotematico: canta solo lui. Gli consiglio delle sane lezioni di canto (una decina potrebbero bastare). Nella recitazione ha buoni spunti ma rimane troppo lungo. Tende a fare la prima donna risultando un pò antipatico; traspare una evidente forzatura nell'essere simpatico e comunicativo. Ho scritto queste critiche solo perchè il regazzo è giovane, ha qualità e molto margine di miglioramento ma manca di umiltà. Nel complesso però la vacanza è stata più che sufficiente anche grazie al grande impegno dei giovani ragazzi dell'animazione (per chi trascorre la settimana prevalentemente all'interno) e alla bellezza indiscutibile dell'isola. Ricordatevi che c'è anche un direttore dell'albergo al quale, vi invito, di rivolgervi per qualsiasi problema. Dimenticavo una menzione agli istruttori di spinning: bravi, simpatici e professionali (stefano e alessandra) che non troverete perchè ripartiti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi