Dettagli Recensione
Hydra 2011. Dal 3 al 10 Settembre
Sono tornata da 11 giorni eppure sono ancora li con il pensiero.
Sono andata in vacanza nel villaggio Valtur ad Hydra perché amici comuni con il loro figli c’erano già stati due settimane a Luglio e visto le emozioni e il divertimento che avevano provato e da cui non volevano staccarsi hanno deciso di ritornarci. E poi anche stavolta nessuno di noi, eravamo in 8 coprendo una fascia di età dai 4 ai 45 anni,voleva più andare via, perché ognuno aveva trovato il suo posto, sia i piccoli che noi adulti.
VILLAGGIO
Il villaggio è semplicemente favoloso, bellissimo, curato nei minimi particolari. Il ristorante gode di una vista incantevole sul mare,grazie alle pareti a vetro, dove giravi lo sguardo c’era questo spettacolo da guardare, ottima la cucina sempre varia e piena di cose buone. Dalla struttura principale di cui fanno parte il ristorante,la hall e il bar si snodano i vialetti che portano alle camere o nei luoghi di ritrovo, una passeggiata tra questi giardini verdi, ben curati, con il contrasto del colore dei fiori e delle varie strutture bianche tra cui gli alloggi, suddivisi in piccole casette o camere in edifici di massimo 3 piani. La camera rifinita ed elegante,con balconcino. Io ero in una quadrupla e c’era spazio per tutti e per tutte le nostre cose, servizio in camera e pulizia ottime. Ci sono 4 spiagge, due un po’ più piccole per chi vuole completo relax e due più grandi con lettini o lettoni e poi in più c’è una piattaforma in cemento che va in acqua con i lettoni, stai praticamente dentro al mare. Per non parlare della splendida terrazza il Byblos, direttamente sul mare, da godere di giorno e di sera. La struttura è grande ma comunque raccolta. E poi ultima ma non ultima la piscina, un sogno, bisogna vederla per capire,grande e lunga soprattutto per chi vuole nuotare e poi affaccia sul mare. La spa molto carina, non ho usufruito dei servizi ma ho trovato persone disponibili e sorridenti anche solo per fare un giro all’interno.
ANIMAZIONE
Se il villaggio è stupendo il gruppo dell’animazione lo ha reso il top, e probabilmente se il villaggio fosse stato brutto, grazie a loro questa vacanza sarebbe stata comunque favolosa. Un'animazione presente ma non invadente. Dal direttore a tutti i ragazzi ho trovato persone carine e sempre disponibili, con un bel sorriso spontaneo sulle labbra. Il direttore lo trovavi ovunque, gentile e cordiale nei confronti del cliente, sapeva stare nel suo ruolo, da supervisore attento ai minimi particolari a cabarettista. Un gruppo favoloso, si vede l’armonia, l’amore per il lavoro e il divertimento che li unisce, diventando cosi una valanga che travolge chiunque incontrano. Complimenti. E' emozionante vedere un gruppo cosi che è capace di trasmettere tutte queste sensazioni ad altre persone. Ti fa venire voglia di farne parte. Non ho mai trovato uno staff così. Gli spettacoli della serata vari e belli. Il cabaret favoloso, ci hanno fatto fare grosse risate. Ma quelle non finivano mai, soprattutto nel momento top della giornata secondo me... Il coffee time.
Dopo pranzo sotto al bar all’aperto, a volte quasi 2 ore di spettacolo, musica e cabaret. Bugia che dire di lui un uomo un mito, capace di agitare folle intere. Le canzoni cantate da ragazzi davvero bravi, Marialaura ha una voce che spacca, qualsiasi canzone proposta lei te la metteva lì a tavolino con semplicità,da brividi. Lele oltre che bravissimo nel cantare e nel cabaret, nonchè nel suo ruolo di capo sportivo è un ragazzo gentile e sempre sorridente. Elisa e Giusy davvero carine, sorridenti e presenti. E ultimo ma non ultimo Oscar, un grande artista, completo, capace di ricoprire tutti i ruoli che c’erano da ricoprire, emozionante quando cantava, divertentissimo nel cabaret, intrattenitore sempre, nel coffee time con Bugia erano superlativi. Da quello che ho visto un ottimo capo, capace di gestire i ragazzi senza sentirsi un gradino superiore, mantenendo il suo ruolo ma alla pari con loro e questo è quello che poi traspariva da tutto il gruppo. Uno staff di animazione composto da ragazzi bravi, semplici e carini, che con il divertimento ma anche con la fatica sono stati capaci di trovare un equilibrio perfetto. Consigliato a chi ha figli, tutti i figli dei miei amici che coprono la fascia di età dai 4 anni ai 16 erano entusiasti delle attività svolte e dei loro animatori che adoravano e osservandoli anche se ho avuto meno contatto con loro ho potuto notare davvero il loro amore nei confronti dei più piccoli e del lavoro che svolgevano. Tanti tornei sportivi e attività per noi adulti. I miei amici mi parlavano di tutti questi ragazzi e del villaggio e di quanto gli mancava la vacanza ad Hydra, adesso capisco perchè, manca tanto anche a me e lo staff ha un gran merito, per tutte le risate, tante risate, gli spettacoli, i giochi e i momenti condivisi insieme. Sarà un ricordo indelebile per me e per noi che non riusciamo a ritornare alla vita quotidiana. Grandi e forti applausi per loro, se li meritano tutti, anche a chi non ho nominato, sono tantissimi. A proposito di questo credo che tutto lo staff di animazione e non solo i responsabili, vada presentato sul palco,anche a grandi linee. Primo per far sapere a noi chi sono e secondo perché svolgono un lavoro e credo che gli debba essere riconosciuto. Un ultimo pensiero a Francesca la ragazza che gestisce la boutique, una bomba, sorridente e disponibile.
Grazie a tutti... Hydra 2011 dal 3 al 10 Settembre, è la vacanza che non va via.
P.S. Non capisco tutte le critiche fatte e alcune di quelle nei confronti dei ragazzi, un pò cattive se non a volte ineducate, forse prima di partire si dovrebbe capire che vacanza si vuole, la vita da villaggio è quella che ha offerto questo villaggio, in cui comunque si aveva la possibilità di fare un pò ciò che si voleva. Un perfetto equilibrio tra relax e divertimento. E' vero, il trasferimento al villaggio implica vari mezzi ma il viaggio è già vacanza e se sei in vacanza, sorridi, basta prendere il tutto con il verso giusto, fare due chiacchiere e ridere e tutto passa, e poi quando si arriva li lo rifaresti mille volte.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi