Dettagli Recensione
Eden Sovereign.... un incubo a 4 stelle!
Ristorante:
scarsissima scelta e pessima qualità, riciclaggio di cibi, piatti sporchi e bisogna alzarsi ogni 2 min per andare a riempire i bicchieri d'acqua in quanto i dispenser sono lontani dai tavoli.
Spiaggia:
si sta in mezzo alle vacche, non c'è un bar, la spiaggia e il mare sono sporchi.
Animazione:
gente simpatica ma incompetente (c'è acqua gym ma nessuno degli animatori ha mai fatto un corso di specializzazione), giochi noiosi e molto ripetitivi, hanno solo 1 CD che va tutto il giorno in piscina!
Posizione e collegamenti del villaggio:
il villaggio è a 5 Km da Kardamena e a 30 Km da Kos Town... Non esistono autobus di linea e i taxi impiegano anche 1 ora ad arrivare! Obbligatorio affittare l'auto. PS: non affidatevi all'Eden, vi fa aspettare parecchi giorni prima di darvi l'auto e fa pagare molto di più rispetto a quello che si trova a Kardamena (lo stesso vale per le escursioni).
Camere:
decenti ma la pulizia non è ottimale.
Servizio all inclusive:
il caffè lo si paga 1,20Euro! Così come sono a pagamento gli alcolici... Nei pasti è incluso il vino (peggio del tavernello!).
Assistenza Eden:
il mio aereo ha avuto un ritardo di 5 ore e non ho ricevuto alcuna assistenza durante l'attesa al villaggio.
Conclusioni:
il cuoco ha dichiarato che un 4 stelle in Grecia non è come un 4 stelle in Italia... per questo motivo noi italiani non dobbiamo essere troppo esigenti...... Che scandalo!!!
Commenti
Per esplicitare meglio: per quanto concerne il livello di pulizia nel ristorante, va segnalato che con la stessa pezzuola bagnata tutte le cameriere pulivano sette od otto tavoli (già usati da altri commensali) ciascuna, e le relative sedie, senza mai lavarla, e poi ci si pulivano le mani dopo il raccoglimento dei piatti e bicchieri "sporchi". Segnalata la cosa al capo sala, questi , affermando di non saperlo, ci assicurava di prender provvedimenti: nulla di fatto: si continua a spalmare lo sporco tra e su i vari tavoli, sui quali, bagnati o inumiditi da tali pezzuole, pongono tovagliette di carta di 25 per 40 centimetri e, noi, le braccia e tutto quello che non sta sulla tovaglietta: cioè, sullo sporco e su ogni tipo di germe che in quel modo viene spalmato sulle supeerfici dei tavoli da pranzo. In un ristorante! Noi, a casa nostra dove non abbiamo controlli di igiene od obblighi particolari verso terzi, il tavolo lo puliamo bene e lo asciughiamo. Forse non tutti siamo abituati così? Ma, nessun ristorante minimamente decente, ha così "scarsa" pulizia ed igiene. La frutta: angurie, meloni, arance, pesche, mele, pere, kiwi. Raramente decenti, mai mature e dolci. per chi è pratico di qualità della frutta acquistabile in ogni mercato all'ingrosso: mai di prima o seconda scelta. Dalla terza scelta in giù. Porte di sicurezza per la fuga in caso di incendio: con apertura opposta al senso di fuga. Alcune chiuse a chiave!! Ma la "chicca" sta nelle porte vetrate dell'ingresso ufficiale (unico): doppie porte, delle quali le prime automatiche e le seconde a spinta (verso l'esterno o verso l'interno)ma.. argutamente, impedite all'apertura verso l'esterno(senso di fuga) da un enorme zerbino interposto tra le due serie di porte. In un villaggio 5 (o, 4) stelle, come si sente considerato un cliente? POCO! La scelta delle verdure pare anche a noi infinita...mente corta. Persino i pomodori erano maltagliati, pochi e mezzo acerbi. Il latte: annacquato, cosi come il caffè. il bar: chiude alle 23(poi, si paga. In piscina chiude alle 18.30. E,poi? Tutto il giorno schiavi di barman(non parlano italiano)per aver il bicchiere di bibita o acqua; nessun erogatore libero da dipendenza barman: coda. Ah, al ristorante sovente 10, 20 persone in coda per i secondi piatti; 5, 10, per le bibite, sovente inadatte(non esistono automatismi di allarme o rifornimento nel caso finiscano gli sciroppi coi quali si miscela acqua e gas, per conseguir le bibite. Bimbi affidati al baby club gettati nella piscina profonda da loro coetanei mentre l'animatore era in altro affaccendato. Bimbi piangenti colpiti da palle scagliate dai 14- 16 enni in "gestione" dello Junior club che giocavano a pallone con la loro animatrice a bordo piscine, o a palla nuoto ... nella piscina dei bammini. Bimbi salvati dai genitori, ragazzi redarguiti dagli altrui genitori. Certo, non in ogni momento, ma diverse volte, nei Ns 15 giorni di permanenza. Apposta, alfine, una cabina spogliatoio in spiaggia (13° giorno). Caduta, per il vento (usuale e non particolarmente quella mattina) dopo solo 1 ora. E, se ci fosse stata dentro una "mammina" col piccolo, od un adolesente? Neppure ancorare una cabina. Decine di sdraio in plastica con le traversine rotte: possibili pizzicamenti o tagli, specie per i piccoli. Animatori che ti obbligavano, psicologicamente, ad applaudire loro. Sketch puerili e mal gestiti nell'intrattenimento teatrale per adulti.Il mare pulito, ma pressoche privo di conchiglie e con pochi pesci. Molto meglio Rodi.Va segnalato che per quanto riguarda l'alloggio a Marsa Alam ci siamo trovati stupendamente bene, persino al di la delle nostre più rosee aspettative. Cosi pure per la disponibilita e varieta di bevande, praticamente ad ogni ora sino mi par di ricordare, alla mezzanotte. Così anche per la varieta di pietanze, dolci e frutta, nonche per gli spazi per la ristorazione. Sempre EDEN!Quindi si puo fare di meglio. Anche, di molto meglio. A Marsa, animatori capo: due gemelli. Per alcuni sketch (gli stessi di Kos), da scompisciarsi dalle risa. Il baby club, ottimo. Esisteva una animazione (anche migliore di quella italiana, per i bambini tedeschi e francesi) Per quanto concerne i gadget: nulla. Per l'assistenza aeroportuale a Malpensa, quasi vergognosa. Ci ha aiutati il responsabile aeroportuale per la gestione del chek-in. mentre la resdponsabile della EDEN pareva interessata al solo apparire, visto che le difficoltà insorte nella gestione delle 4 file di viaaggiatori per causa della mancanza di alcune (1, o 2)operatrici di chek-in, aveva indotto malumori e disparità di trattamenti. Bene il volo ed il personale aereo. Bene la donna delle pulizie: non molto pulita, ma affabile e disponibile, anche se madre lingua.Televisore malfunzionante. Riparato il giorno successivo. ancora malfunzionante. riparato il giorno successivo. qualità del risultato: 80%. Condizionamento climatico silenzioso, con due bocchette, 1 in camera, 1 in bagno. nella cameretta niente. Tutte le notti al caldo. Primo alloggio fornitoci: mancavano le 2 tende oscuranti ed era rivolto ad est, di fronte pianerottolo scala ed uscita dei 2 ascensori, con 2 cm di aria sottoporta. Spazio tra letti e parete arredata, 40 cm. Nessun divano, 1 sola sedia. Tv, ok. Secondo alloggio, in sostituzione del "loculo familiare": una sola tenda oscurante. Messa il giorno successivo, su Ns richiesta, la seconda. porta di fuga antincendio sul ballatoio: chiusa a chiave. Aperta su Ns segnalazione. Richiusa diverse altre volte!
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