Dettagli Recensione

 
Veraclub Kolymbia Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Con Veratour non tornerò mai più

ho soggiornato dal 22 al 29 settembre presso questa struttura.
Il Villaggio Hotel Kolymbia beach di VERATOUR è ubicato in un ottima posizione. La spiaggia è bella, le camere sono carine ed il buffet tutto sommato rientra nella media, eccetto il fatto che bicchieri e le caraffe erano un pò sporche e sui tavoli cadevano spesso numerosi insetti. Siamo stati accolti alle ore 22.30 al nostro arrivo con dei panini e delle pesche.
Quasi tutto come da catalogo.. quasi. Si, perché il programma prevedeva un soggiorno in pensione completa con partenza da Verona sabato mattina ed un ritorno a Verona il sabato successivo, nel pomeriggio. Con un certo stupore invece il penultimo giorno di vacanza ci è stato comunicato che :
1) Il ritorno su Verona era stato cancellato e rimpiazzato da un volo su Milano Malpensa (un autobus dedicato ci avrebbe poi riaccompagnato a Verona)
2) La partenza del volo di ritorno inizialmente stimata intorno alle ore 13.00 del sabato posticipata alle 01.30 della notte del giorno dopo, domenica.
La notizia mi ha in un certo qual modo indispettito visto che avevo impegni a casa, ed il rientro si preannunciava lungo e faticoso. Per tutta risposta l'assistente VERATOUR in loco ci ha assicurato che queste sono cose che possono accadere con i voli charter e che pertanto non potevamo fare altrimenti.
Sinteticamente vi racconto come è stato organizzato il rientro Rodi - Verona : Alle 22.15 di sabato abbiamo lasciato l'Hotel alla volta dell'aeroporto dove ci hanno subito comunicato che il decollo inizialmente previsto per le 01.30 sarebbe slittato alle 03.05 della notte di domenica. Dopo un ulteriore attesa siamo riusciti a partire per Milano Malpensa dove, una volta arrivati, abbiamo ritirato i bagagli salendo poi sull'autobus che da Malpensa è arrivato a Verona alle 08.30 (09.30 ora in Grecia).
Ciò premesso vi sembra giusto che dopo una giornata di mare da 13 ore ci si trovi costretti ad affrontare altre 11 ore abbondanti di viaggio per raggiungere l'aeroporto di provenienza, prendere l'auto e sorbirsi ulteriori 4 ore di guida per raggiungere la propria abitazione?
Non mi interessa sapere sulla base di quali driver vengono disposti l'approvvigionamento / cancellazione dei voli. Dico soltanto che fisicamente non resisto a questi Tour de Force, e che quindi non viaggerò mai più con Veratour.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da VIVI
02 Ottobre, 2012
Parti pure con chi vuoi, tanto con i charter può capitare con tutti i tour operator. Non sono loro infatti,che organizzano i voli, ma le compagnie, che scelgono gli slot meno costosi e + "comodi" cercando di riempire sempre gli aerei. Se vuoi risolvere il problema vola con i voli di linea, ma ho l'impressione che i prezzi lievitino un pò!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1