Dettagli Recensione
Pensavo meglio
L'animazione "made in Italy" con almeno una dozzina di ragazzi tutti molto affiatati e volenterosi. Si va dal miniclub per i bambini, agli sport (canoa, windsurf, vela, beach volley, freccette, ecc...) fino agli show serali.
Se devo dire qualcosa di negativo, ciò riguarda proprio gli show serali che sicuramente sono troppo ripetitivi e poco originali.
La spiaggia è attrezzata e le sdraio e gli ombrelloni sono assolutamente gratuiti (a differenza, ad esempio, della Spagna in cui bisogna pagare tot. euro al giorno per usufruirne).
I punti deboli purtroppo sono molti. Innanzitutto la cucina: la colazione è davvero mediocre, poca scelta e di qualità discutibile. Per quanto riguarda pranzo e cena, oltre alla doppia proposta di paste dello chef italiano, la roba che gira è sempre la stessa: carne o pesce alla piastra (il pesce non l'ho provato, ma altrove ho letto commenti poco positivi a riguardo), buffett di altre pietanze come lasagne, pasta al forno, verdure (cotte o crude), formaggi (quasi solamente la mitica Feta greca - che francamente non è nemmeno ste gran specialità), pizza, focaccia, patatine fritte. Bibite alla spina indecorose: tutta roba "del posto", quindi Cola scadente, idem la Gassosa e l'aranciata. Acqua naturale imbevibile, solo la gassata era decente. Birra invece più che soddisfacente (anche se la spina ogni tre per due faceva le bizze e bisognava chiamare il cameriere per sistemarla).
Passiamo alle camere: sono spaziose, però il letto è un finto matrimoniale, sono due singoli uniti, ma con le lenzuola separate. Il bagno è abbastanza ampio, ma facendo la doccia è impossibile non bagnare ovunque, troppo piccola!!!
TV Lcd di pochi pollici con tutti i canali Mediaset + Rai3. Il primo giorno ci siamo accorti che il minifrigo non funzionava. L'abbiamo detto in reception e loro hanno detto che avrebbero mandato il tecnico. Nessuno si è fatto vedere. Il giorno dopo lo diciamo di nuovo, ma anche qui nessuno si fa vivo. Alla fine nessuno è mai venuto (tra l'altro ho letto altrove che altri hanno avuto problemi simili).
Le escursioni sono molto costose: noi siamo andati a Knossos e Heraklion e il costo è stato di 50 euro, escluso l'ingresso al sito archeologico (altri 6 euro). 50 euro per il pullman più la guida. Assurdo!
Infine, parlando del posizionamento del villaggio c'è da dire che non è proprio comodo. Sì, ci sono Chania e Rethymno relativamente vicine (almeno 20' di strada in auto o bus), ma per fare due passi c'è poco o niente, giusto qualche negozio di souvenir e un paio di supermercati.
Come tutti i charter c'è da aver pazienza. Siamo partiti da Orio alle 22 e siamo arrivati in hotel alle 4 di mattina (2h 30' di volo + 1h e 30' di pullman).
Al ritorno avevamo il volo all'1,20 e, dopo essere giunti in aeroporto, abbiamo scoperto che era in ritardo di 1 ora (tra l'altro il ritorno è stato operato con un aeromobile di diversa compagnia - Blue Panorama).
Piccola nota negativa sul servizio a bordo, soprattutto al ritorno. È stato distribuito uno snack (solo dolce) e per il bere passava la hostess con in mano una pila di bicchieri e una bevanda a scelta fra the e acqua naturale. Ovviamente toccava a noi prendere il bicchiere dalla pila. Assurdo!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi