Dettagli Recensione
Gaia Royal una vacanza serena
Leggendo le recensioni spesso si rischia di fare confusione perchè o sono completamente negative oppure esageratamente positive.
La verità sta sempre nel mezzo ma soprattutto chi viaggia dovrebbe documentarsi sulla meta.
Non è la nostra prima volta a Kos per cui è normale sapere che è un'isola molto ventilata soprattutto a nord con un mare pulito ma spesso increspato.
Il mare e le spiagge migliori sono a sud nella zona di Kefalos, riparata dai venti con le spiagge più belle di Camel Beach, Sun Beach e Paradise Beach che peraltro si raggiungono anche da nord con una mezzora di auto.
Adesso torniamo al Gaia Royal Hotel che è una buona struttura internazionale per cui più consigliata agli stranieri che agli italiani abitudinari e mammoni. Il villaggio è molto bello e molto curato con tanto verde. Le stanze, seppure non modernissime, sono molto spaziose ed hanno tutto ciò che è necessario. La TV 50 pollici, led e 3d si guarda a casa (per chi se la può permettere) in vacanza all'estero forse si fa altro...
Il ristorante... penso che chi non si presta a mangiare piatti differenti dalle sue abitudini (e chissà che razza di prodotti mangia a casa propria) forse non dovrebbe viaggiare. Il Gaia non è un villaggio italian style ma internazionale per cui la cucina è un mix di gusti e di piatti che cercano di soddisfare tutti. Tranne la serata greca che propone piatti tipici, peraltro ottimi a mio parere.
Il mare e torno a qualche riga sopra, spesso è mosso ma è pulito. Le alghe si trovano solo nei primi 2 metri dalla battigia poi si nuota in acque limpide. Peraltro quando non c'è vento, a parte il clima torrido, l'acqua è uno spettacolo!
Il servizio spiaggia costa 5 euro... due lettini e ombrellone 5 euro... caspita! Ma in quale stabilimento balneare italiano spendereste questa cifra esorbitante! Poi, documentandosi si apprenderebbe che le spiagge greche sono del demanio e non sono di proprietà dei villaggi per cui si può optare per una esperienza libera oppure rivolgendosi al privato con l'enorme spesa di 5 euro.
La posizione peraltro permette di arrivare a Kos town facilmente con mezzi pubblici, che ci sono, o con il noleggio di un veicolo che si trova senza estenuanti ricerche con 30 euro al giorno.
Facile quindi arrivare a Kos oppure a Kefalos dove si trovano splendide baie e se arrivate a Paradise Beach anche il ristorante panoramico del buon Mr. Dieter un simpatico signore tedesco da oltre un ventennio a Kos proprietari del ristorante che ogni volta torno a trovare.
Circa il tour operator nulla da dire, efficiente e simpatico Samuel l'assistente di Phone&Go e nella norma tutto il pacchetto acquistato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi