Dettagli Recensione
Non lo consiglio!
Un villaggio che non mi sento assolutamente di consigliare alla clientela italiana, soprattutto guardando anche alla enorme offerta turistica che Creta offre. I lati negativi che abbiamo riscontrato nella vacanza dell'anno scorso (luglio 2014) superano sicuramente quelli positivi.
Comincio col dire che la struttura è molto grande e ben tenuta, lo spazio non manca sia per quanto riguarda le aree comuni che le camere stesse.
La nostra camera (famiglia con figlio di 13 anni) era davvero spaziosa e molto confortevole, a parte il fatto che il televisore avesse un canale solo italiano e per il resto solo canali russi, tedeschi e inglese... Quindi è rimasto sempre spento!
La pulizia è sempre stata molto buona, ci è successo solo un paio di volte che non ci cambiassero gli asciugamani (buttati a terra) ma pazienza.
La pulizia è degna di nota anche un po' ovunque, non ci si può lamentare.
Nota positiva anche la professionalità del personale, ognuno nella sua mansione: abbiamo sempre trovato persone cortesi e capaci, anche nel ristorante, dove magari a volte peccavano solo un po' di frettolosità.
La cucina era discreta, si poteva trovare qualcosa di proprio gradimento sempre, anche se sicuramente è impostata per la clientela che al 90% affolla il villaggio, ovvero: russi e tedeschi. Ma quasi tutti i cibi erano freschi, c'erano sempre molta verdura e pietanze "espresse" da cucinare alla griglia, carne e pesce discreti. Anche il riciclo era moderato.
MA queste cose (che tra l'altro dovrebbero essere il minimo che un resort dovrebbe offrire al suo cliente) di certo non bastano a farti trascorrere una piacevole vacanza.
Il vero problema riscontrato è che il villaggio è a totale appannaggio di clientela russa e tedesca; clientela tra l'altro di un certo tipo, cioè famiglie con bambini piccoli indemoniati, ineducati e sguaiati (come molti dei loro genitori...). Non parliamo dei bar di giorno e di sera: sembravano essere solo di loro proprietà. Come ho detto prima, anche la cucina è improntata su questo tipo di clientela, ma ci si salva appunto.
Riguardo l'animazione, esiste solo per i bambini, per tutti gli altri quasi zero. Il nostro ragazzo, quasi 14enne, si è stufato da morire, infatti il villaggio lo sconsiglio assolutamente a chi avesse figli adolescenti. Senza parlare delle GRANDI alternative che avevi di sera se volevi uscire dal villaggio: al massimo potevi andare nel paesino più vicino, perchè fuori dal villaggio il nulla, una desolazione mai vista..
I problemi poi li abbiamo avuti anche di giorno, perchè la spiaggia è davvero piccola, con tantissimi ombrelloni ammassati e vicini l'uno all'altro. Per carità, l'hotel ha tre bellissime e grandi piscine (invase dai barbari succitati), ma si capisce che andare a Creta e stare in piscina aspettando di farsi travolgere da qualche piccolo russo, non sia il massimo.
Siamo tornati a casa davvero scontenti e ho scritto questa recensione affinchè nessun'altro italiano che mi leggerà possa fare il nostro errore.
Teli mare gratuiti.
Spiaggia piccola e onestamente bruttina.
Contesto al di fuori del villaggio desolante.
Wi-fi solo nella hall/reception.
Animazione praticamente zero per over 10 anni.
Caos quotidiano per presenza incredibili di bambini piccoli (russi e tedeschi) che invadono letteralmente e "monopolizzano il villaggio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi