Dettagli Recensione
Karpathos 17-31 luglio 2015
Concordo totalmente col parere di PierrB/Emilio, simpaticissimo ospite con la Mary come noi nel paradiso di Lefkos appena abbandonato aggiungendo solo la menzione delle mitiche partite di beach volley Italia-Austria, appuntamento imperdibile per gli sportivi del villaggio!
Aggiungo che noi per il resto dopo 20 anni di Grecia non abbiamo fatto proprio vita da villaggio ma come sempre abbiamo noleggiato un'auto e ci siamo girati tutta l'isola da soli ed è stato bellissimo, la Grecia non delude mai!
Eravamo partiti con già tutti gli itinerari etc. quindi non possiamo dare pareri sulle escursioni offerte in loco ma alla fine mare e spiagge di Lefkos per me sono le più belle assieme a Kira Panagia, Apella e Diakoftis. Nelle due settimane abbiamo avuto la fortuna di avere anche il mare calmissimo e cristallino per ben cinque giorni ma anche con le onde era divertentissimo. Imperdibile Olympos e le sue abitanti simpaticissime come in generale tutte le persone di Lefkos, cordiali e disponibili con le quali abbiamo avuto anche il piacere di conversare mettendo a frutto lo studio della bellissima lingua greca e di partecipare ad una festa locale e ballare con loro le danze tradizionali imparate in italia: per noi animati da passione e condivisione di tutto quanto è vero "spirito greco"e non solo turismo è stato davvero il top quest'anno a Karpathos! Grazie quindi a tutti per gli indimenticabili e già rimpianti giorni a Lefkos da tutta la famiglia. Alessandra, Stefano, Lorena e Davide.
Lefkos è tranquillissima e l'ideale per staccare dal mondo e rilassarsi.
Il clima meraviglioso, sempre ventilato: mai usato il condizionatore né giorno né notte, veramente impagabile!
La simpatia, cordialità e competenza dei responsabili Arturo e Vanessa e delle gentilissime Despina e Vasiliki alla reception. Senza dimenticare le dolcissime Irina ed Emmi, oltre a Vasili ed il resto del personale greco e tutti i grandissimi ragazzi dell'animazione.
Il punto forte della estrema tranquillità di Lefkos diventa quello debole per i giovani (comunque i nostri figli di 19 e 24 anni si sono adattati benissimo grazie anche ad un paio di serate a Pigadia per spezzare un po' la calma e gironzolare per vie, negozietti e locali) per i quali sicuramente andare a letto alle 23 forse non è il massimo e la "vita notturna" più vicina è appunto a Pigadia, a quasi un'ora di auto tra tornanti e strade senza illuminazione.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Grazie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi