Dettagli Recensione
Panorami indimenticabili
Che meraviglia di hotel, abbiamo trascorso una vacanza stupenda. E' un eccellente 4 stelle e secondo me, se migliorasse alcuni aspetti e li incrementasse, potrebbe anche un giorno diventare un 5 stelle, le potenzialità le ha tutte.
Sorge innanzitutto in una posizione spettacolare, di quelle che ti tolgono il fiato appena arrivi e che ti regalano per tutta la permanenza scorci unici su tutta la baia.
La baia di Kokounaries è tra le altre cose semplicemente stupenda. La posizione è inoltre ottima perchè si è vicini a spiagge una più bella dell'altra di questa parte di Skiathos (tra l'altro per diverse di esse, l'hotel offre navette gratuite per raggiungerle) ed inoltre l'albergo ha una sua spiaggia privata, non grandissima ma tenuta in modo impeccabile e inserita in un contesto paesaggistico davvero affascinante. Il mare è di una trasparenza meravigliosa. La spiaggia la si raggiunge con una passeggiata tra il verde in sentieri sterrati ben tenuti. La spiaggia è più che altro un po' stretta, ma abbastanza lunga. E' tenuta in modo impeccabile ed anche i lettini hanno una marcia in più (sono comodissimi, in legno con morbido materassino sopra), come gli addetti del chiosco!
Beh, tornando alla struttura, è situata in alto a dominare il mare ed è in buone condizioni, curata in ogni parte comune.
L'accoglienza fin da subito è stata stupenda, il personale è molto disponibile, efficiente e cortese.
La nostra camera era una executive ed è stata al di sopra delle nostre aspettative. Ampia, tenuta benissimo, arredi tra il minimal e il design, televisore al plasma, stupendo terrazzino attrezzato vista mare, bagno grande e con un set cortesia da far invidia a quelli dei 5 stelle. Poi minibar rifornito sempre (vino, succhi, birra, acqua, fanta, coca cola..). Pulizia garantita due volte a giorno. Ottimo wi-fi (gratuito). Insomma, eravamo dei re!
Diversa invece la situazione delle camere di altre categorie, quindi magari fate attenzione quando prenotate e scegliete stanze del terzo e quarto piano.
Tutt'intorno all'hotel ci sono bei giardini e piante rigogliose. Molto bella anche l'area piscina, disposta sul terrazzo con impareggiabile vista mare.
Come impareggiabile è la vista di cui si gode quando la sera si cena al ristorante à la carte, situato nella terrazza superiore.
Il cibo in generale non è male, diciamo che forse è la parte più da migliorare (assieme alla ristrutturazione di parte dell'albergo). Salvo le portate a base di pesce fresco alla griglia, abbiamo riscontrato in generale poca varietà e preparazioni più adatte ad una clientela anglosassone ecco..
Colazione abbondante e nella media.
Consiglio di noleggiare la macchina, perchè le spiagge da visitare sono tante e ogni sera è possibile in poco tempo arrivare al centro di Skiathos (circa 11- 12 chilometri) dove divertirsi, passeggiare, bere qualcosa. Infatti l'intrattenimento offerto dall'hotel è scarso, se non quasi nullo.
Servizi + piscina.
Personale.
Camera Executive.
Intrattenimento serale scarso.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi