Dettagli Recensione

 
Maison des Lys Santorini
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Stupenda vacanza

Non riesco ancora a togliermi dagli occhi il meraviglioso panorama che godevamo dalla camera ogni giorno, una cosa unica.. Avevamo prenotato una junior suite e mai denaro fu meglio speso!!! Quelle cose che ti rendono poi la vacanza un ricordo indimenticabile. Questa suite era dotata di piccola piscina privata e affacciava dall'alto su tutta la costa adiacente e la Caldera.
Ma fin da subito, appena arrivati, eravamo entusiasti di tutto grazie alla spettacolare posizione dell'hotel a dominare il mare e questo tratto di costa, molto vicino ad Akrotiri, e vista la simpatia e assoluta disponibilità del personale della reception (parlante anche italiano).
Nel corso della nostra permanenza poi abbiamo toccato con mano come tutto il personale si prodigasse sempre a farti stare bene, a non farti mai mancare nulla, a venirti incontro con professionalità ma anche col sorriso sulle labbra. La cornice poi romanticissima fa il resto..
La cosa che ho particolarmente apprezzato è che la raffinatezza della struttura sempre si accompagna ad una cortesia quasi familiare, sentendosi come a casa ma in un contesto di lusso.
Per chi non trovasse libera una junior suite, avviso che comunque tutte le camere hanno vista sulla Caldera.
La nostra suite era spaziosissima, pulita in modo impeccabile e appunto con una terrazza con piccola piscina da urlo. Meno belli invece gli arredi, in questo legno scuro così cupo e un po' severo... potevano fare di meglio.
Il resort ha poi una meravigliosa piscina che guarda anch'essa alla Caldera e... starsene sul lettino rilassati con un drink in mano a guardare cotanto panorama.. non ha prezzo! Abbiamo non a caso molto goduto del bel bar a ridosso della piscina.
L'hotel ha forse un solo piccolo inconveniente (che per noi proprio non lo era comunque): la posizione assolutamente isolata. Infatti si trova sul promontorio lungo al strada che conduce al faro: in questa posizione la vista è magnifica, migliore sicuramente di quella che si può godere da Thira e da Oia ad esempio, ma appunto lontana da tutti i maggiori centri. Però preciso che al contempo è invece vicina alle spiagge più famose (e più belle). Pertanto consiglio un paio di cose:
a) non perdersi in alcun modo le spiagge "nei dintorni", in primis quelle di Vlichada, Agios Georgios e la spiaggia rossa;
b) noleggiare un mezzo (no quad è pericoloso secondo me), che sia uno scooter o la macchina (meglio quest'ultima se si desidera muoversi anche di sera) per visitare siti imperdibili che rendono Santorini unica, oltre ai panorami: il capoluogo (Fira, o Thira), la meravigliosa Oia (per me in assoluto il villaggio più spettacolare dell'isola), il sito archeologico di Akrotiri.
Comunque in generale si parla di distanze irrisorie, ad esempio il centro città (Fira) si trova si e no a 15 chilometri dall'hotel.
Quindi insomma: struttura perfetta per il relax, la totale tranquillità, il romanticismo e gli scorci, nonchè comoda alle spiagge più belle dell'isola.
Riguardo alla ristorazione, la colazione è alla carta e te la portano in camera (servizio eccellente, colazione migliorabile). Alla sera abbiamo mangiato in hotel solo due volte, trovando tutto ottimo. Nelle dirette vicinanze consiglio una taverna a conduzione familiare dove ingozzarsi di pesce fresco. Ottimi i prezzi anche nelle taverne a Fira.

Punto di forza
Posizione.
Camere da sogno.
Staff tutto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine